amd_hd_7770_1ghz

SUNNYVALE, California — 15 febbraio 2012 — AMD (NYSE: AMD) annuncia oggi l’introduzione delle schede grafiche AMD Radeon HD 7770 GHz Edition e HD 7750.

La AMD Radeon HD 7770 GHz Edition è la prima scheda video reference caratterizzata da una frequenza operativa che supera la barriera del GHz.

Insieme all’architettura Graphics Core Next (GCN), la AMD Radeon HD 7770 GHz Edition offre un’incredibile esperienza di intrattenimento, quella che ogni videogiocatore merita.

La AMD Radeon HD 7750 è una scheda grafica che fornisce prestazioni di livello superiore che non necessita di connettori aggiuntivi e offre una eccellente esperienze di gioco a fronte di un consumo energetico inferiore ai 75 watt.

Siamo stati i primi a introdurre schede grafiche prodotte con tecnologia a 40nm e poi ancora a 28nm, e siamo nuovamente i primi ad aver realizzato la prima GPU al mondo con frequenza operativa di 1GHz: si tratta di una pietra miliare per l’industria grafica”, osserva Matt Skynner, Corporate Vice President and General Manager GPU Division, AMD. “AMD continua a fornire prestazioni di livello superiore, ottime caratteristiche e un’efficienza energetica di prima classe.

Come già la premiata serie AMD Radeon HD 7900, la gamma AMD Radeon HD 7700 è pronta a catturare, con la tecnologia a 28 nm, il cuore degli appassionati.

E’ caratterizzata dalla nuova architettura Graphics Core Next (GCN) che offre spettacolari prestazioni ed efficienza e dalla presenza di tecnologie all’avanguardia come lo standard PCI Express 3.0, AMD ZeroCore Power, PowerTune, AMD Eyefinity 2.0 e AMD App.

Grazie alle ottime caratteristiche condivise con la serie AMD Radeon HD 7900, le AMD Radeon HD 7700 offrono a tutti la grafica più avanzata al mondo.

Queste schede sono da oggi disponibili presso i rivenditori (anche on-line) a livello mondiale ad un prezzo indicativo di 149 euro per la AMD Radeon HD 7770 GHz Edition 1GB e 115 euro per la AMD Radeon HD 7750.

Le GPU della serie AMD Radeon HD 7700 saranno disponibili nelle versioni realizzate da partner AIB come Sapphire, Powercolor, HIS, XFX, ASUS, Gigabyte e MSI.

Risorse a supporto

COMUNICATO STAMPA