AIUTOOOO...EVGA GTX 295 CO-OP EDITION condensatore

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    purtroppo avevo cercato anch'io e l'unico venditore ebay che ha disponibili i Sanyo smd, non spedisce in Italia.

    Stando così le cose, dovrai armarti di buona pazienza e optare per una piccola modifica in modo di adattare le saldature di un condensatore standard su quelle dirette su pcb

  2. #12
    bit
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    33
    Messaggi
    9

    Predefinito

    quindi va bene questo??
    10,PS67X Aluminum Solid Capacitor 16V180UF 8x11.5 miao
    sempre e....bay

  3. #13
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    come specifiche elettriche vanno bene, ho il dubbio che si avrà poco margine per la modifica a motivo della poca lunghezza dei reofori: riguardando i Sanyo, ti accorgerai che sono decisamente più lunghi di quest'ultimo

  4. #14
    bit
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    33
    Messaggi
    9

    Predefinito

    diciamo che me la cavo a fare saldature, e a fare le cose molto pulite, è un lavoro delicato... allora prendo qello accorcio i reofori e lo saldo in maniera tale che non sta molto in alto..faro una cosa per bene ti mandero le foto , mi darai un giudizio

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    purtroppo avevo cercato anch'io e l'unico venditore ebay che ha disponibili i Sanyo smd, non spedisce in Italia.

    Stando così le cose, dovrai armarti di buona pazienza e optare per una piccola modifica in modo di adattare le saldature di un condensatore standard su quelle dirette su pcb
    soluzione decisamente più abbordabile

    per facilitare la saldatura e ridurre la lunghezza dei reofori ti consiglio di piegarli ad L facendoli sporgere dal bordo del condensatore


    una volta saldati i contatti potrai fissarlo con un po di colla (quella a caldo va benissimo) in modo da evitare che il componente possa muoversi o peggio ancora che i contatti tocchino altro.

  6. #16
    bit
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    33
    Messaggi
    9

    Predefinito

    non ci avevo pensato di metteri a L.... mi verra sicuramente meglio visto che si trova a bordo PCB... GRAZIE!!!!!!!!

  7. #17
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da gabri3le
    non ci avevo pensato di metteri a L.... mi verra sicuramente meglio visto che si trova a bordo PCB... GRAZIE!!!!!!!!

    sempre dando per scontato che non si avrà in extremis bisogno dell'eventuale aggiunta sui reofori di filo rigido (il rame smaltato di adeguata sezione di una induttanza, sgrattato alle estremità è in genere perfetto), dovrai valutare tu il modo in cui posizionare il condensatore, in base alla lunghezza dei reofori

    Se questa è inferiore al dovuto, dandoti difficoltà a saldarlo in verticale, sempre prendendo spunto dalle indicazioni di Caos85 e piegando a L i reofori (mi raccomando non farlo a mano, ma aiutandoti con una pinza a becchi lunghi, possibilmente stondati) potrai coricarlo in orizzontale: in questo modo si recupera spazio sul pcb e si ha la maggior libertà possibile per effettuare al meglio la saldatura

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022