quando sarà il momento migliore per comprare una nuova scheda video?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    32
    Messaggi
    57

    Predefinito quando sarà il momento migliore per comprare una nuova scheda video?

    Ciao ragazzi volevo chiedere a voi che conoscete il mercato schede video e videogiochi ormai da anni quando sarà il momento migliore per cambiare scheda video, attualmente ho una ati hd 3870 e gioco a risoluzione 1280 x 1024,sento dire da molti che aspetteranno per prendere una nuova scheda video fino all'uscita delle nuove console,come mai?Grazie in anticipo

  2. #2
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    la scheda video si cambia nel momento di necessità. non c'è un momento migliore, altrimenti appena esce un nuovo modello si entra in un loop infinito aspettando l'altra e poi l'altra e un altra ancora...
    se senti la necessità di cambiarla fallo ora, con necessità significa che non riesci più a giocare bene secondo le tue abitudini...vuoi un gioco nuovo ma scatta ? cambia scheda video...
    Di norma un PC diventa sproporzionato se ci installi una vga di oltre 3 generazioni superiore...quindi ormai te saresti da PC completo nuovo se volessi fare le cose per bene

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da KanGaXx
    la scheda video si cambia nel momento di necessità. non c'è un momento migliore, altrimenti appena esce un nuovo modello si entra in un loop infinito aspettando l'altra e poi l'altra e un altra ancora...
    se senti la necessità di cambiarla fallo ora, con necessità significa che non riesci più a giocare bene secondo le tue abitudini...vuoi un gioco nuovo ma scatta ? cambia scheda video...
    Parole sante!
    Detto questo poi si incorre sempre in ragionamenti che vanno di pari passo tipo "l'uscita delle nuove serie è imminente quindi è giusto aspettare un pochino?" oppure " se aspetto un po' avrò un livellamento verso il basso dei prezzi e quindi acquisterò meglio" ma sono corollari accessori dato che per come è fatto il mercato oggi ( intendo per esempio la frequenza delle nuove uscite, o la non immissione sul mercato di tutta la linea in contemporane ma magari per avere una panoramica completa tra i top di gamma la fascia media e quella bassa passano mesi) portano solamente a perdere tempo e complicare inutilmente gli acquisti.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    32
    Messaggi
    57

    Predefinito

    a ok ragazzi,infatti con l'acquisto della nuova vga mi farò un nuovo pc che ruoterà attorno ad essa,nel senso che deve sfruttarne appieno le potenzialità,però mi avevano detto di aspettare l'uscita delle nuove console cosi venivano sviluppati giochi con requisiti superiori e valutere se spendere un po di più sulla vga

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    attendere l'uscita delle nuove console, non ha molto senso. Li lo sviluppo segue un iter completamente diverso da quello per pc. Non a caso quelle attuali sono ancora ferme alle DX9 mentre per PC e relativi giochi (che ovviamente ci sono già) siamo alle DX11 di 3a generazione.

    il momento giusto per prendere una nuova vga, come ti hanno detto è esattamente quando serve, aspettare può avere senso solo per attendere l'uscita delle proposte della concorrenza.

    Infatti senza concorrenza le cose si pagano sempre di più. Attualmente ad esempio AMD è in aticipo su NVIDIA quindi le nuove Radeon all'uscita avranno sicuramente un prezzo destinato a scendere non appena la concorrente immetterà sul mercato le sue proposte. Quello sarà certamente il miglior momento per prendere una nuova vga.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da syler91
    Ciao ragazzi volevo chiedere a voi che conoscete il mercato schede video e videogiochi ormai da anni quando sarà il momento migliore per cambiare scheda video, attualmente ho una ati hd 3870 e gioco a risoluzione 1280 x 1024,sento dire da molti che aspetteranno per prendere una nuova scheda video fino all'uscita delle nuove console,come mai?Grazie in anticipo
    per completezza di informazioni qual'è il tuo attuale setup?
    a prescindere comunque io due lirette in un monitor almeno discreto io le metterei.. perchè è evidente che anche con la tua attuale vga noteresti dei benefici non da poco.
    se poi ti avanzano soldi o se senti la necessità di cambiare il pc parliamone pure

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    32
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ciao,allora credo che attenderò almeno l'uscita delle nvidia per fare un ocnfronto e e pagare meno la vga,nelle mie intenzioni assieme alla vga ci sarebbe quella di cambiare totalmente pc e monitor(uno full hd da circa 23 pollici),attualmente con la mia ati hd3870 riesco a far girare un bel po di giochi con fps accettabili e senza scendere molto a compromessi con i dettagli,se mettessi adesso un full hd credo che i dettagli dovrei abbassarli enormemente,per esempio attualmente gioco a skyrim e abbassare i dettagli mi rovinerebbe totalmente l'esperienza di gioco

  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    34
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Concordo. Per me dovresti comprarla all'uscita delle nuove GTX. Come saranno secondo voi? Con prezzi alti?

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Andreitos97
    Concordo. Per me dovresti comprarla all'uscita delle nuove GTX. Come saranno secondo voi? Con prezzi alti?
    bisognerebbe vedere cosa intendi con "Alti" vomunque all'uscita la top di gamma Nvidia sarà allineato al prezzo dell'attuale top di gamma, forse qualcosina in più dato che la single GPU Nvidia mi pare sia sempre costat qualcosa in più rispetto alla controparte Ati.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    34
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    bisognerebbe vedere cosa intendi con "Alti" vomunque all'uscita la top di gamma Nvidia sarà allineato al prezzo dell'attuale top di gamma, forse qualcosina in più dato che la single GPU Nvidia mi pare sia sempre costat qualcosa in più rispetto alla controparte Ati.
    Per le prestazioni che offrono intendo. Si sa che le AMD a parità di prezzo e danno maggiori prestazioni rispetto a quelle Nvidia, anche se hanno meno funzionalità.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022