Sostituzione 5850 toxic in crossfire

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito Sostituzione 5850 toxic in crossfire

    Carissimi utenti, dopo due anni di onorato servizio una delle mie sapphire 5850 1gb toxic mi ha abbandonato ... adesso mi trovo di fronte un'annosa questione atteso che non voglio cambiare il sistema video (queste schede mi hanno dato notevoli soddisfazioni), ed atteso che questa particolare scheda non si trova più presso i vari shop e, se si trova a prezzi non decenti, Vi chiedo: ma se nel crossfire aggiungo all'altra toxic una normale 5850 che accade? e se trovassi una toxic da 2gb potrei avere problemi?? P.S. se qualcuno ha una toxic 5850 in vendita me lo faccia sapere!

  2. #2
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    un'altra 5850 da 1gb nn darebbe problemi una versione da 2gb sarebbe problemtatica da gestire quindi la lascerei perdere
    altrimenti resta aggiornare con una scheda singola

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    il crossfire non si fa tra schede con memoria differente.

    inoltre se metti 2 vga stesso modello, ma con caratteristiche differenti (es. una oc e l' altra liscia) il pc te le vedrebbe come due lisce.

  4. #4
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da icnivadodranoel
    il crossfire non si fa tra schede con memoria differente.

    inoltre se metti 2 vga stesso modello, ma con caratteristiche differenti (es. una oc e l' altra liscia) il pc te le vedrebbe come due lisce.
    Quindi alla fine una 5850 standard mi consentirebbe di sfruttare la scheda che ho ancora e giocare a livelli poco più bassi rispetto quelli precedenti alla rottura della scheda, giusto? Vabbè al limite vedo di mettere le mani su una 6970 da 2 gb e sostituire l'intero apparato grafico!

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    esatto, se metti in sli 2 vga identiche non ci sono problemi, se invece sono dello stesso modello ma con qlc valore differente ( es valori differenti negli shader o nel Clockspeed), il pc le vedrà come 2 vga aventi i valori della vga meno performante tra le 2.

  6. #6
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Carissimi utenti, mi sono reso conto che la scheda è ancora in garanzia... per altri 20 giorni, quindi penso la farò riparare... meno male che non mi è venuto in mente di implementare un impianto a liquido... allora, arrivati a questo punto ho una seconda domanda: un cross di 5850 toxic è sufficiente per far girare a dovere battlefiled3??

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    che cu... buon per te cmq battlefiled3 è un titolo pensato proprio per config multi-gpu le tue toxic vanno bene

  8. #8
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Ho letto in giro che le 5850 non digerisce molto bene nè la tasselation, nè la dx11... in effetti è vecchiotta come gpu: 2009.... forse aggiornare il reparto grafico nons arebbe una cattiva idea, il resto della configurazione va ancora benissimo, il phenom 965 b.e. è sepre formidabile come cpu...

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    + che il comparto grafico è il phenom che ti blocca, in singola vga non avrebbe senso cambiarlo ma con sistemi a doppia vga ti castra le prestazioni grafiche

  10. #10
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Ma, ti dirò: il Phenom si è sempre dimostrato affidabile non ha mai castrato le prestazioni più di tanto, anzi... Pochi giorni fa, con un mio amico abbiamo utilizzato il mio sistema per provare le sue vga (sapphire hd 6990x2) e, utilizzando crysis 2 abbiamo notato che andavavo meglio rispetto il suo intel i5! Sto valutando l'idea di prendere qualche componente nuova, in effetti: al momento prenderei una asus crosshair 5 thunderbolt e non mi dispiacerebbe mettere le mani su una cpu amd bulldozer! MA torno a dirti: al momento il phenom non mi ha mai deluso: nelle sessioni di gioco più estenuanti non mi ha nemmeno mai dato un collo di bottiglia. E' pure vero che, se leggi la mia configurazione, ti renderai conto che si tratta di una piattaforma amd "dragon", quindi il phenom 2 X4 965 b.e. era ottimizzato per l'accoppiamento ad chipset 790FX ed alla gpu 5850, quindi cambiando crossfire, il sospetto che potrebbe non rendere come prima mi viene... ma al momento, finchè tira... evito di spendere soldi!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022