Sostituzione 5850 toxic in crossfire

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    strano, io avevo fino a un mesetto fa proprio il tuo phenom su una gigabyte ud4 990fx e mi castrava le due gtx 460 glh gainward, poi ho spostato le 2 gtx sul i5 2500 su una p67 della msi e ho avuto un incremento delle prestazioni elevato.
    poi ho cambiato anche le 460 perchè ho colto un offerta ma questa è un altra storia.

    con altri amici abbiamo + volte verificato che in sli i phenom x4 perdono colpi rispetto ai sb

    ma a qle i5 fai riferimento? non certo ai sandy bridge perchè sarebbe assurdo!


    fai bene a non spendere inutilmente, sono del parere che bisogna sempre rapportare le prestazioni al prezzo.

  2. #12
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Secondo me era il chipset a castrare il tuo sistema, non il phenom... un 990 fx su un phenom 965 è inutile... con una belva di scheda madre come quella minimo ci voleva un x6!! No, non era un sb... se fosse stato quello non cis arebbe stata storia... era un i5 2362k... coevo al mio phenom! solo che il mio piccolo amd gliele suona di mala maniera!! Mi piacerebbe implementare un sb, ma i prezzi sono eccessivamente alti, al massimo implementerei un bulldozer 8120 fx, che con gli ultimi aggiornamenti win 7 pare che vadano davvero molto meglio...

  3. #13
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    il chipset non c' entra, abbiamo provato anche su mobo am3, se per puro diletto avresti la possibilità di montare le tue vga su un i5 2500 vedresti che darebbero molto di +.

    detto questo la tua configurazione va benissimo cosi come è, non hai bisogno di cambiare ne vga ne cpu, il prezzo sarebbe troppo alto in relazione agli incrementi di prestazione.

    io al posto tuo lascerei perdere i buldozer e aspetterei i piledriver.

  4. #14
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Ecco, scusa ho detto una castroneria, dunque: AMD ha seri problemi a controllare gli sli, con l'implemento dei chipset 990, la amd ha pagato fior di quattrini per avere da nvidia la certificazione SLI per il propri chipset...OVVIAMENTE tale licenza non è retroattiva, quindi i chipset, come il mio, non reggono lo sli! Diverso è il crossfire... io ho avuto modo di montare le mie toxic su un i7 socket 1366 e ti posso dire che tutto questo divario non l'ho visto; invece, una volta che abbiamo provato ad installare uno sli, e che sli... (2 evga 580 gtx da 3gb) su un phenom x6 1100 T ecco che le povere geforce iniziavano a lavorare come una matrox g400.... scusa, ma piledriver che sarebbero?

  5. #15
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    si il mio discorso era riferito ad una config a doppia vga (sli/crossfire) non allo sli in senso stretto.

    i piledriver sono i Bulldozer di seconda generazione e dovrebbero andare meglio.

  6. #16
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Ma lo sai che mi è venuta la brillante idea di prendere u i7 socket 1366 e di accoppiarci uno sli di 590?? e meno male che non volevo spendere soldi...hahahahaha... i come ti stai trovando con il socket 1155?? COmunque, ho mandato la scheda in assistenza, mi hanno detto che in media passano 15 giorni per riaverla... vabbè giocherò con una singola 5850... mi perderò un sacco di dettagli!

  7. #17
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    aspetta se fai un confronto su due schede video in sli/cross fra un phenom X4 liscio ed un i5 liscio dò ragione che và melgio il secondo, ma il primo in overclock ed il secondo no danno risultati simili...
    perchè una vecchia scheda 1366?

  8. #18
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AlphaAXP
    aspetta se fai un confronto su due schede video in sli/cross fra un phenom X4 liscio ed un i5 liscio dò ragione che và melgio il secondo, ma il primo in overclock ed il secondo no danno risultati simili...
    perchè una vecchia scheda 1366?
    Di essere il mio è liscio, credo che la differenza in quella prova l'abbia fatto l'equilibrio generale del mio sistema... l'i5 del mio amico non era supportato a dovere (m.b. e ram non erano all'altezza del processore). Poi, in effetti, considerato che il mio phenom ha moltiplicatore sbloccato verso l'alto un pochino di oc potrei pure farlo...
    Una vecchia scheda socket 1366, per sottolineare che non era nè un 1155, nè un 2011... quindi una tecnologia più datata... tutto qui!

  9. #19
    bit L'avatar di serpiico
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Età
    44
    Messaggi
    33
    configurazione

    Predefinito

    Ciao ragazzi!!
    Sono un nuovo utente complimenti per il forum spero di non sbagliare ma dato che cercando una risposta alla mia domanda sono arrivato in questa discussione vi scrivo qui.......
    Allora io possiedo una radeon hd 5850 da 2gb e volevo aumentarne le prestazioni in crossfire....quindi ho acquistato tramite consiglio del mio fidato negoziante una sempre radeon hd 5850 2gb ma con scatola diversa,il negoziante dice che sono identiche ma io anche se sono passati quasi due anni dall'acquisto della prima, che è costata quasi 400€ mentre questa è costata 139€ e non essendo un esperto in materia.....mi sorge qualche dubbio sulla compatibilità delle schede che per il crossfire devono essere identiche.... giusto?
    Quindi vi posto le foto delle due scatole e se gentilmente potete confermare la compatibilità delle schede ve ne sarei immensamente grato!!



    Io possiedo quella con la scatola bianca.....
    Ultima modifica di serpiico : 05-02-2012 a 00:57

  10. #20
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    ciao
    non cè bisogno che siano pressochè identiche, per non aver problemi basta controllare ceh velocità di clock e quantitativo di memoria sia lo stesso, poi davvero non cè altro

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022