GTX 560Ti vs Radeon HD 6950 1GB o.c

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
  1. #21
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    è una cavolata quella della qualità d'immaigne basta guardare qulache video su yotube, anzi se devo essere sincero per quello che ho provato io se devo dare un leggero vantaggio in qualità d'immagine fra le due case, negli utlimi 10 anni direi forse Ati, riferito alla grafica in game

  2. #22
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Josh
    Non so se siano solo voci o meno, ma in alcune discussioni in altri forum leggevo che la gtx 560ti in certi casi supera anche la maggiore della 470, ovvero la gtx 480......
    Come pure che tra le 6950 e 6970 di amd, e le gtx 560ti, 570 e 580, le schede nvidia abbiano una qualità di immagine leggermente migliore, soprattutto per quanto concerne i colori e la nitidezza delle immagini.....

    credo che le discussioni a cui fai riferimento si riferiscano a giochi piuttosto recenti dove i driver della serie 5 fanno si che la 560 ti possa fare leggermente meglio di una 480. la 480 aveva delle potenzialità che sono state sfruttate male in fase realizzativa, consuma + di quanto offre in termini di prestazioni.

    io nn ho avuto le ati della serie 6000 ma mi sembra una fesseria qla che ti hanno detto, sembra + un affermazione da fanboy nvidia. sicuramente ci sono giochi dove le peculiarità delle nvidia fanno la differenza, mi riferisco al cuda e al PhysX, come ci sono giochi che sfrutteranno + le ati.

  3. #23
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Originariamente inviato da icnivadodranoel
    credo che le discussioni a cui fai riferimento si riferiscano a giochi piuttosto recenti dove i driver della serie 5 fanno si che la 560 ti possa fare leggermente meglio di una 480. la 480 aveva delle potenzialità che sono state sfruttate male in fase realizzativa, consuma + di quanto offre in termini di prestazioni.

    io nn ho avuto le ati della serie 6000 ma mi sembra una fesseria qla che ti hanno detto, sembra + un affermazione da fanboy nvidia. sicuramente ci sono giochi dove le peculiarità delle nvidia fanno la differenza, mi riferisco al cuda e al PhysX, come ci sono giochi che sfrutteranno + le ati.
    Forse una cosa è vera,ovvero che i driver nvidia si sono sempre dimostrati leggermente più stabili dei catalyst di ati, e che il maggior numero di giochi gode di una maggior ottimizzazzione per le schede nvidia, che poi magari alla luce dei fatti è minima......
    Invece volevo una dritta (posto la cosa qua visto che si parla di schede nvidia e ati, per non aprire un topic a parte) su come impostare i valori (anti-alias, anisotropico, sincronizzazzione verticale, ecc, ecc....) del pannello di controllo nvidia: è meglio lasciare tutto di default ed impostare i valori dall'interno dei menù delle opzioni grafiche dei vari giochi, o si possono impostare dei valori precisi per migliorare le prestazioni generali della vga?

  4. #24
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    ti regoli a seconda del gioco di volta in volta

  5. #25
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da Josh
    Ciao a tutti, posto questa discussione nel forum da neo inscritto, quindi mi scuso se eventualmente l'argomento è già stato trattato.
    Ho un vecchio Pc con motherboard Asus P5K, processore Intel core 2 Q9650 quad core a 3ghz fsb1333, overcloccato a 3.3ghz, 6gb di ram Kingston Hyper x DDR2 1066Mhz portata a quasi 1333...... Hard Disk WD da 500Gb sata 3, e monitor Benq da 22 pollici, quindi non supero i 1680X1050 come risoluzione massima...... Vorrei sostituire la scheda video, e sono indeciso tra una Geforce GTX 560Ti 1Gb "liscia" e una Radeon HD 6950 sempre da 1Gb modello però overcloccato..... Il dubbio riguardava la differenza di prestatzioni tra le due schede, in relazione a quale possa essere la più adeguata al mio sistema, anche considerando le limitazioni date dall' hardware un po' vecchiotto......
    Ciao e grazie
    Se ti può interessare qualche tempo fa feci queste prove con delle schede Nvidia tra le quali anche la GTX 560Ti:

    http://www.nexthardware.com/forum/sc...tro-golia.html

    Saluti.

  6. #26
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    bel confronto, scontati i risultati delle 460 e 560 ti contro una singola 580 però....a parte i punteggi sarebbe interessante discutere anche sul Micro-Stuttering e sullo GPU Scaling..quando si mettono 2 vga in sli/crossfire si perde la stabilità nei frame, in pratica 2 vga vs una singola fanno si piu frame ma questi non sono stabili e questa instabilità aumenta con vga di fascia media-medio alta come le 460 e le 560 ti.


    i risultati migliori in fatto di stabilità di frame sono: stesso discorso vale per amd.
    - sli a 2 vie di vga di fascia alta
    - sli a 3 vie di vga di fascia media. la 3° scheda migliora enormemente la stabilità.

    interessante poi vedere come 2 schede singole quasi alla pari come la 560 ti e la 6950, invece in sli/crossfire a 2 vie vadano molto diversamente con le 6950 in netta superiorità rispetto alle 2 nvidia.

  7. #27
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Da qualche giorno sono riuscito a "requisire" ad un amico una gtx 560 ti, una Gigabyte funzionante a frequenze normali, l'ho installata ripulendo il sistema dai vecchi driver, e rinstallando tutto da zero, e mi ha un po' lasciato perplesso per prima cosa l'indice di prestazioni di Windows 7: dal punteggio di 7.4 che mi dava nella sezione video con la gtx 285, con la 560 ti sono salito appena a 7.6........

  8. #28
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    scusa ma da quanto in qua l'indice di prestazioni di Windows 7 viene usato per fare comparazioni, usiamo bench seri non scherziamo....ad esempio usa 3dmark

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022