AMD presenta ufficialmente la Radeon HD 7970 - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito La scheda grafica a singola GPU più veloce del mondo.


    amd_hd_7970_press

    SUNNYVALE, California — 22 dicembre 2011 — AMD presenta oggi la scheda grafica Radeon HD 7970 per computer desktop basata su singola GPU, la più veloce al mondo e la sola realizzata con la tecnologia di produzione a 28nm.

    Con l’introduzione della AMD Radeon HD 7970, AMD scatena la nuova e rivoluzionaria architettura Graphics Core Next (GCN) che permette di ottenere nuovi livelli prestazionali nel settore del gaming e del calcolo con un miglioramento di oltre il 150% nel rapporto performance/mm2 rispetto alla generazione precedente.

    Progettata con il supporto alle tecnologie PCI Express 3.0 e AMD CrossFire, la AMD Radeon HD 7970 è già pronta ad affrontare livelli di gioco superiori.

    Impegnata a raggiungere sempre i livelli più alti, ancora una volta AMD contribuisce a migliorare la tecnologia grafica introducendo una nuova soluzione basata su singola GPU che si è rivelata la più veloce al mondo, ovvero la AMD Radeon HD 7970”, afferma Matt Skynner, corporate vice president and general manager, GPU Division di AMD. “Questa nuova soluzione rappresenta una rivoluzione nel mercato della grafica. La nuova AMD Radeon HD 7970 cambia tutto!

    AMD estende ulteriormente la sua leadership nel settore grafico grazie alla tecnologia AMD App Acceleration, che permette di ottenere fantastiche immagini video in alta definizione ed eccellenti miglioramenti prestazionali nelle applicazioni di uso quotidiano.

    Gli innovativi progressi applicati alla tecnologia AMD Eyefinity offrono ai videogiocatori ed agli appassionati la possibilità di connettere fino a sei monitor con una sola scheda grafica, fornendo quindi un’esperienza con il 3D stereoscopico assolutamente immersiva con risoluzioni sino a 16k x 16k.

    La HD 7970 è’ inoltre dotata del più recente standard PCI Express 3.0 che fornisce una qualità delle immagini senza compromessi, e di 3GB di memoria GDDR5 che permette di sfruttare le prestazioni offerte dall’accelerazione GPU.

    Grazie alle tecnologie intelligent AMD PowerTune e AMD ZeroCore, la AMD Radeon HD 7970 offre livelli prestazionali più elevati massimizzando, al contempo, l’efficienza nei consumi.5

    AMD Radeon HD 7970 è uno strumento eccezionale per ogni videogiocatore”, osserva John Andersson, Rendering Architect di DICE. “Abbiamo lavorato fianco a fianco con AMD durante lo sviluppo del motore di Frostbite 2 per sfruttare a pieno la tecnologia multi-display AMD Eyefinity e le librerie DirectX 11 per un’esperienza di gioco con Battlefield 3 più realistica e divertente.

    Un’architettura efficiente per prestazioni DirectX 11 senza rivali

    • Una nuova architettura per migliori prestazioni: AMD ha migliorato ulteriormente l’efficienza delle sue GPU con l’introduzione del processo produttivo a 28nm e l’architettura Graphics Core Next, ottenendo quindi un miglioramento di oltre il 150% nel rapporto performance/mm2 rispetto alla generazione precedente.
    • Tecnologia AMD PowerTune migliorata: progettata con le più avanzate caratteristiche per la gestione della potenza impiegata, la AMD Radeon HD 7970 è dotata della tecnologia necessaria per convertire l’energia che non viene sfruttata in un ulteriore miglioramento prestazionale attraverso il controllo dinamico della frequenza di clock, permettendo quindi ai videogiocatori prestazioni avanzate in funzione del livello di potenza impiegato.
    • Tecnologia AMD ZeroCore Power: richiesta dai videogiocatori e realizzata da AMD – la tecnologia AMD ZeroCore Power che caratterizza la AMD Radeon HD 7970 evita ogni spreco energetico quando la scheda grafica non viene utilizzata, con un conseguente consumo in idle inferiore rispetto a qualsiasi altra scheda attualmente disponibile. Con il supporto alla tecnologia AMD CrossFire, AMD ZeroCore Power elimina gli sprechi energetici, così come il calore e il rumore creati dalle schede grafiche aggiuntive quando queste non vengono utilizzate.
    • PCI Express 3.0: la AMD Radeon HD 7970 supporta la tecnologia PCI Express 3.0 a livello nativo. Grazie a una scalabilità prestazionale di primo livello, l’esperienza grafica per gli utenti è massima, soprattutto se abbinata alle piattaforme più recenti.
    • Discrete Digital Multi-Point (DDM) Audio: l’Audio DDM fornisce fonti audio multipli e indipendenti (per gli schermi che supportano questa tecnologia) attraverso DisplayPort o la porta HDMI. L’audio DDM fornisce risultati eccellenti con le videoconferenze multi-display con l’audio direzionale e gli hub per l’utilizzo in più ambienti.
    • Miglioramento delle capacità multi-GPU: la tecnologia AMD CrossFire rappresenta la piattaforma multi-GPU definitiva per il gaming. Sbloccando l’enorme potenza a disposizione dei videogiocatori, la tecnologia AMD CrossFire, unita al nuovo standard PCI Express 3.0, renderà possibile un’ampiezza di banda senza precedenti nelle configurazioni TriFire e QuadFire.

    Un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente e l’innovativa tecnologia AMD Eyefinity 2.0

    • La nuova generazione della tecnologia AMD Eyefinity: AMD Eyefinity 2.0 offre tutto il supporto per il 3D stereoscopico, la correzione delle cornici (Bezel Compensation, che consente di non avere linee interrotte tra uno schermo e il successivo, in modo da rendere l’immagine più uniforme), nuove configurazioni di visualizzazione e un campo visivo più esteso e coinvolgente. Tutto ciò permette agli utenti che utilizzano monitor con risoluzione 2560x1600 in un sistema AMD Eyefinity 5x1, di raggiungere una risoluzione orizzontale di 12.800 pixel, portando più di 20 milioni di pixel di spazio sullo schermo. Più di 70 giochi sono stati certificati per AMD Eyefinity, molti altri sono già pronti e più di un centinaio sono compatibili con la tecnologia AMD Eyefinity.
    • DisplayPort 1.2 e HDMI 1.4a: con il pieno supporto per HDMI 1.4a 3GHz e DisplayPort 1.2 HBR2, la AMD Radeon HD 7970 è pronta a portare i display di nuova generazione fino alla risoluzione di 4K.
    • Intrattenimento 3D con la tecnologia AMD HD3D: con l’introduzione delle ultime tecnologie in 3D stereoscopico, i desktop e i notebook dotati di processori grafici AMD Radeon, offrono un’esperienza visiva migliorata. Il processore AMD Radeon HD 7970 è compatibile con i giochi in stereo-3D e Blu-ray 3D.

    Migliori prestazioni grazie all’introduzione dell’AMD App Acceleration

    • AMD App Acceleration permette di fare di più, e più velocemente: i fan potranno apprezzare i miglioramenti nelle prestazioni GPGPU e sfruttare le nuove caratteristiche disponibili con le applicazioni per i media, l’intrattenimento e la produttività quotidiana grazie all’AMD App Acceleration.
    • Supporto estensivo degli standard di mercato: la AMD Radeon HD 7970 supporta pienamente le tecnologie DirectCompute e OpenCL technologies, permettendo un ampio supporto anche per le future applicazioni.

    La AMD Radeon HD 7970 sarà disponibile dal 9 gennaio 2012 presso i rivenditori di tutto il mondo a partire dal prezzo consigliato di 499 euro (tasse incluse).

    COMUNICATO STAMPA





    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La scheda è ora sotto test... test che saranno un po' più estesi di quanto già visto in giro spero che la vostra attesa sarà ripagata dal nostro lavoro
    betaxp86


  3. #3
    Catalyst L'avatar di ATIxSapphireHDx55i86
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    39
    Messaggi
    49
    configurazione

    Predefinito

    Se posso permettermi vi consiglierei di testare il nuovo mostro della ATI con un bel Intel Sandy bridge-E, e non col solito
    Intel Core i7 975 Extreme come fanno tutti, cosi magari si riesce a capire se questo fantomatico PCI-Ex3 possa essere
    sfruttato a dovere prima dell'uscita di Ivy bridge. Grazie per l'attenzione.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il socket 1366 lo abbiamo abbandonato da un po' per le nostre recensioni.
    Tutti i test comparativi sono fatti su socket 1155 con un 2600K.

    Per quanto riguarda i test su SandyBridge E ci sarà qualche prova specifica...
    betaxp86


  5. #5
    Catalyst L'avatar di ATIxSapphireHDx55i86
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    39
    Messaggi
    49
    configurazione

    Predefinito

    Ottimo, attendo con ansia i test con Sandy bridge-E allora.
    Buon natale a tutto lo staff e buon lavoro.

  6. #6
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Il socket 1366 lo abbiamo abbandonato da un po' per le nostre recensioni.
    Tutti i test comparativi sono fatti su socket 1155 con un 2600K.

    Per quanto riguarda i test su SandyBridge E ci sarà qualche prova specifica...

    Ottimo!! per valutare realmente questa scheda video ci vuole hardware di primo livello e si deve sapere quale è il limite della CPU di sistema, della VGA e dei driver, altrimenti, si rischia di cadere in grossolani errori. Posso assicurarti che ho letto alcune recensioni che non stanno ne in cielo ne in terra...sotto questo punto di vista


    Seguo!

  7. #7
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    La scheda è ora sotto test... test che saranno un po' più estesi di quanto già visto in giro spero che la vostra attesa sarà ripagata dal nostro lavoro
    Grazie per quello che fate e... buon lavoro

    Ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022