Consiglio per multimonitor.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    56
    Messaggi
    7

    Predefinito Consiglio per multimonitor.

    Buongiorno a tutti...
    Vorrei chiedervi, se possibile, un consiglio per aggiungere dei monitor aggiuntivi al mio pc. L'utilizzo destinato alla macchina è quello di un simulatore di volo, piuttosto avanzato, all'interno di un cockpit autocostruito. Il monitor principale sarà destinato ovviamente al simulatore, mentre quelli aggiuntivi per visualizzare la strumentazione di volo. L'ideale sarebbero almeno 6 monitor in totale (non posso usare sistemi tipo displayport o eyefinity e compagnia per motivi economici...)

    Il mio PC ha la seguente configurazione:
    CPU AMD Athlon 64 X2 Dual Core
    MOBO: ASUS M2N-E SLI
    RAM 4Gb
    Windows 7 Ultimate 64bit
    Scheda video ATI HD6450

    Slot a disposizione:
    2 PCI-E x16
    2 PCI_E x1
    2 PCI

    A prescindere dalla scheda che ho montata (peraltro nemmeno perfettamente compatibile, dato che la mia mobo ha un chipset nVidia), che potrei tranquillamente cambiare, quale configurazione mi consigliereste di adottare?

    Grazie a chiunque vorrà darmi una mano

    Marco.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per utilizzare configurazioni complesse multimotor, dipende che tipo di monitor hai a disposizione e che cosa supporta il software che andrai ad utilizzare.

    Nel tuo sistema si possono collegare al più due schede video tradizionali, una per ogni slot PCI-E x16.

    La HD6450 supporta fino a tre monitor a patto di utilizzare un adattatore DP-DVI o DP-VGA per il terzo monitor (costo circa 25/30€) da abbinare ovviamente ad un monitor tradizionale.

    Tuttavia la potenza di calcolo della HD6450 non so se sia sufficiente per il software che andrai ad utilizzare, sopratutto utilizzando tanti schermi.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    56
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie della risposta. Rilancio...
    Spulciando in giro ho trovato la scheda nVidia Quadro NVS285, che consente di applicare due monitor a ciascuna di esse, ed ha un collegamento PCI-E x1... Io ho due slot liberi di quel tipo (che oggettivamente non saprei nemmeno come utilizzare). Se li usassi per il mio obiettivo?

  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    56
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ehm... nessuno mi aiuta?

  5. #5
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    le NVS285 in potenza sono anche inferiori segui quello che dice betaxp

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022