Consiglio per l'acquisto di nuova scheda video

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    37
    Messaggi
    30

    Predefinito Consiglio per l'acquisto di nuova scheda video

    Ciao a tutti! allora ho un piccolo dubbio nell'acquisto della nuova scheda video. Innanzittutto vi posto le caratteristiche del mio attuale pc:
    CPU i-5 750 (2,66 MHZ)
    Scheda madre Asus P7P55D
    Ram 4 GB Corsair PC1600
    alimentatore corsair TX750 Watt
    Scheda video radeon 4890 1 GB
    Monitor Benq XL2410T (ris 1920x1080)
    Io vorrei spendere una cifra intorno ai 150-200 euro per poter godere appieno i nuovi giochi tipo rage, battlefield 3 e MW3 e pensavo a queste 2 soluzioni: una radeon 6950 (1 GB o 2 GB??) o una GTX 560 TI (1 GB o 2 GB??). Quello che so k è la radeon è leggermente più potente e si può trasformare via software in una 6970 decisamente più potente della rivale Nvidia mentre la Gtx 560 ti credo di aver capito che è più compatibile con i videogiochi di ultima generazione. A questo punto sono nella mani di voi esperti. Grazie in anticipo per i vostri commenti!
    PS secondo voi conviene aspettare a gennario per l'arrivo di nuove schede o abbassamenti di prezzi?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Ormai non credo che le 6950 siano moddabili a 6970, erano i primi modelli rilasciati ( preferenzialmente Sapphire) che tramite flash del Bios della 6970 si "sbloccavano".

    Per quanto riguarda la tua scelta in ambito gaming intanto andrei su schede da 2gb dato che in parecchi giochi le texture HD tendono ad essere avide di memoria ( mi riferisco in primis a Battlefield 3 dove leggo spesso di uso massivo di quantitativi sia di Ram di sistema che video), poi per il modello vedo che in ambito gaming la GTX560Ti ci si sposa benissimo ( ne ho consigliate diverse ad amici e sono soddisfatti), io comunque rimango dell'idea che se si rimane su configurazioni a singola scheda i due brand in ambito gaming si equivalgono.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    37
    Messaggi
    30

    Predefinito

    cmq mi sn dimenticato di kiedere.. il pc che ho è di 2 anni fa va bene con le nuove schede video o sarei quello k molti definiscono CPU limitated?
    aspetto altre campane sulla scheda video!

  4. #4
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    le toxic si possono sbloccare ma direi ce è una pratica un pò rischiosa se non sei proprio del campo
    si se aspetti gennaio possiamo vedere come si comportano i prezzi

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    37
    Messaggi
    30

    Predefinito

    altri pareri?

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    io andrei di 560 ti oc di fabbrica esempio 560 ti oc della gigabyte, sono molto vicine come prestazioni alle 570 e costano meno, usate stanno sui 150-160 nuove sui 190-200.

    se rimani in singola vga non 6 cpu limited

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    37
    Messaggi
    30

    Predefinito

    oc sta per qualcosa? tipo overcloccata?
    poi parli della versione ad 1 o 2 gb?

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    oc=overcloccata
    1gb

  9. #9
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    37
    Messaggi
    30

    Predefinito

    ok ho deciso! voglio prendere una gtx 560 Ti da 2 gb. le marche sono tutte equivalenti o c'è qualkuna che consigliatE??
    poi visto ke ci troviamo vorrei cambiare il case perchè ho un cesso da 15 euro. vorrei prenderne uno discreto. consigli?

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Giuseppe86
    ok ho deciso! voglio prendere una gtx 560 Ti da 2 gb. le marche sono tutte equivalenti o c'è qualkuna che consigliatE??
    poi visto ke ci troviamo vorrei cambiare il case perchè ho un cesso da 15 euro. vorrei prenderne uno discreto. consigli?
    Per i brand mediamente se vai su modelli reference ( cioè con dissipatore normale e senza Oc di fabbrica) tutti i brand sul prodotto si equivalgono, quello che cambia è eventualmente l'assistenza post vendita, se vai su modelli con dissipatore non reference e modelli di schede con Oc allora vai su MSI, ASUS, EVGA, ZOTAC che a mio parere offrono sempre qualcosa in più in termini di componentistica. Questo in termini generali.

    Per le 560 Ti più o meno stesso discorso, forse Zotac su tutti.

    Il case è sempre una scelta molto personale, l'estetica anche a parità di qualità e praticità conta sempre molto ed è soggettiva.

    Per farti un'idea intanto ti rimando al nostro portale di recensioni ( direttamente sezione case):

    Recensioni -X- Nexthardware || Case
    Ultima modifica di EmaXOC : 16-12-2011 a 12:06
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022