alimentatore per gtx 570

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    36
    configurazione

    Predefinito alimentatore per gtx 570

    vorrei un piccolo consiglio riguardo l'alimentatore che ho nel case che è questo: lcpower green power edition da 600w. siccome ho mandato in rma la mia gtx 570 e domani vanno a ritirarla (sostituita), non vorrei che a causare il danno sia stato proprio l'alimentatore, anche se non credo perche mi dava problemi solo con alcuni giochi. vi posto il resto della mia configurazione: amd phenom 2 x4 955 be - asrock 870 xtreme3 - hdd seagate 500gb- hdd maxtor 260- 8 gb corsair vengeance- gtx 570 gainward.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    beh un alimentatore da 600W di fascia medio-bassa è al limite con quella configurazione che arriverebbe ad assorbire in full e senza overclock più di 500W.

    Se hai overcloccato scheda video e cpu direi che è estremamente consigliabile puntare a qualcosa di più potente e soprattutto di maggiore qualità (non che LC sia tanto male).

    Se non fai OC invece l'unico consiglio è quello di controllare con un multimetro le tensioni che ti fornisce l'alimentatore con particolare attenzione ai 12V che sono poi quelli che interessano maggiormente la vga.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    36
    configurazione

    Predefinito

    ok, grazie, ma se l'alimentatore non ce la fa mica mi può bruciare la vga?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    no, ma dipende. l'alimentatore in questione non è male, quindi dubito che ne sia stata la causa soprattutto se altri componenti più delicati (come gli HD) non ne hanno risentito.

    di solito se si oltrepassano troppo le specifiche e per lungo tempo entrano in funzione i sistemi di protezione spegnendo l'alimentatore e nulla di grave può accadere.

    se invece i sistemi di protenzione non sono presenti o funzionano male (per progettazione o per taratura) può capitare che nell'ali salti un componente con sonseguenze difficilmente prevedibili che in alcuni casi potrebbero portare a picchi di tensione "mortali" per i componenti alimentati.

    altro discorso è se l'ali produce tensioni troppo alte e/o non filtra bene eventuali sbalzi esterni, ecco perchè è bene scegliere alimentatori di qualità ed utilizzare un UPS.

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    è difficile dire se sia stato l' ali cmq nn sono d' accordo con Caos85,

    quel ali ha amperaggi bassi sulla linea da 12v e non è nemmeno certificato 80 plus bronze ( il minimo per un ali decente) poi è marca lc-power.

    io al posto tuo lo cambierei con un ali di marca es. cooler master, ocz, corsair, ecc.. con certificazione 80 plus gold.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022