quale scheda video?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    bit
    EtÓ
    60

Predefinito quale scheda video?

ciao ragazzi,
    ho un problemino da proporvi,
    ho un televisore con presa hdmi e vorrei collegarlo al pc, quindi devo comprare una scheda video agp da inserire nella scheda madre,
    quale posso inserire spendendo una cinquantina di euro?, quali caratteristiche deve avere?
    la scheda madre Ŕ una amd atlon (tm) 64, il processore 3000+ 2,01ghz, ram 448mb,
    mi date qualche consiglio?
    (evntualmente potrei anche sostituire altri componenti)
    grazie
    ciao

Never Give Up L'avatar di Kenichi
    LocalitÓ
    Amsterdam, Netherlands
    EtÓ
    29

Predefinito

Originariamente inviato da snake.pf
    ciao ragazzi,
    ho un problemino da proporvi,
    ho un televisore con presa hdmi e vorrei collegarlo al pc, quindi devo comprare una scheda video agp da inserire nella scheda madre,
    quale posso inserire spendendo una cinquantina di euro?, quali caratteristiche deve avere?
    la scheda madre Ŕ una amd atlon (tm) 64, il processore 3000+ 2,01ghz, ram 448mb,
    mi date qualche consiglio?
    (evntualmente potrei anche sostituire altri componenti)
    grazie
    ciao
    Ciao Snake, Non credo che schede grafiche AGP siano ancora in produzione.. dovresti puntare sull'usato ma una ATi 4670 AGP va piu che bene.
    Leggi questo topic ci sono un sacco di schede vide AGP http://www.nexthardware.com/forum/sc...hics-port.html
    Ultima modifica di Kenichi : 04-12-2011 a 21:26
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto Ŕ un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

bit
    EtÓ
    60

Predefinito

ok,
    d˛ un occhiata,
    grazie mille per la dritta
    ciao

bit
    EtÓ
    60

Predefinito

ma vanno bene anche se hanno le ddr3?

Never Give Up L'avatar di Kenichi
    LocalitÓ
    Amsterdam, Netherlands
    EtÓ
    29

Predefinito

Scusami ma qui non posso risponderti, e meglio se aspetti una persona piu qualificata di me.
    Ultima modifica di Kenichi : 04-12-2011 a 21:56
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto Ŕ un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

Moderatore L'avatar di betaxp86
    LocalitÓ
    Genova, Italy
    EtÓ
    32

Predefinito

Le schede video AGP attualmente in commercio, sono schede PCI-E a cui Ŕ stato aggiunto un adattatore sul circuito che converte i segnali PCI-E ad AGP.
    Per quanto riguarda le prestazioni, sono simili ai modelli in versione PCI-E, dipendono molto dalla scheda. Il tipo di memoria influisce a seconda della GPU utilizzata, una GPU di fascia bassa non sfrutterebbe comunque le pi¨ recenti GDDR5 rispetto alle comuni DDR3.

Una nota importate. Le schede AGP che hanno porta HDMI, non supportano l'uscita audio integrata, di conseguenza se vuoi collegare la scheda ad una TV, dovrai fare arrivare l'audio allo schermo con un cavo differente (analogico o digitale). Questo limite Ŕ dettato da problematiche di banda dei bridge PCI-E/AGP.

Se vuoi solo utilizzare il segnale video invece, Ŕ sufficiente acquistare un adattatore o cavo DVI/HDMI ed utilizzare una scheda video qualsiasi con connettore DVI. (DVI e HDMI hanno lo stesso segnale, cambia solo il formato del connettore).
    betaxp86

bit
    EtÓ
    60

Predefinito

perfetto
    grazie mille
    ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags