Affidabilità schede grafiche: ATI vs Nvidia

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    nibble L'avatar di Silver Black
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Età
    46
    Messaggi
    66
    configurazione

    Predefinito Affidabilità schede grafiche: ATI vs Nvidia

    Sarò breve: mi appena morta una 4870 Toxic di 3 anni.
    Dovrò comprarne un'altra e puntavo sulla 6950 Toxic 2 GB.

    Ma mi è sorto un dubbio... secondo voi sono più affidabili le ATI (e in particolare le Toxic) o le Nvidia?

  2. #2
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Originariamente inviato da Silver Black
    Sarò breve: mi appena morta una 4870 Toxic di 3 anni.
    Dovrò comprarne un'altra e puntavo sulla 6950 Toxic 2 GB.

    Ma mi è sorto un dubbio... secondo voi sono più affidabili le ATI (e in particolare le Toxic) o le Nvidia?
    ciao sono esattamente uguali
    anche perchè il core grafico di amd/ati o di nvidia è semplicemente un pezzo di silicio in cui scorer corrente, casomai ci sarebbe da guardare il pcb, condensatori, ecc...
    diciamo ceh se si tratta bene solitamente non ci sono problemi, dando un occhio alle temperature e se la linea elittrica non fa troppe bizze
    cmq a che risoluzione giochi? hai un budget predefinito?

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Silver Black
    Sarò breve: mi appena morta una 4870 Toxic di 3 anni.
    Dovrò comprarne un'altra e puntavo sulla 6950 Toxic 2 GB.

    Ma mi è sorto un dubbio... secondo voi sono più affidabili le ATI (e in particolare le Toxic) o le Nvidia?
    è una bella domanda alla quale non è subito fatto rispondere, che dire, guarda, posso parlare e quindi dare giudizi solo in base alla mia personalissima esperienza.
    Forse, in ambito gaming, ammesso che tu sia un giocatore, Nvidia ha da dare qualcosina in più. Poi dipende sempre da quale gioco si tira in ballo..
    Come configurazioni multi-gpu io punterei su Nvidia, su singola vga anche ATi non è male, qualche volta è un pò leggerina con i driver ma nel tuo caso, visto che si parla di 6950 posso tranquillamente dire che i driver sono abbastanza apposto visto che la vga è in commercio già da un bel pò.
    Se ti sei trovato bene con una 4870 Toxic sono pronto a mettere la mano sul fuoco che non ti lamenterai di una 6950 Toxic 2 GB.

  4. #4
    nibble L'avatar di Silver Black
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Età
    46
    Messaggi
    66
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AlphaAXP
    ciao sono esattamente uguali
    anche perchè il core grafico di amd/ati o di nvidia è semplicemente un pezzo di silicio in cui scorer corrente, casomai ci sarebbe da guardare il pcb, condensatori, ecc...
    diciamo ceh se si tratta bene solitamente non ci sono problemi, dando un occhio alle temperature e se la linea elittrica non fa troppe bizze
    cmq a che risoluzione giochi? hai un budget predefinito?
    Temperature mi parevano nella norma, diciamo mai superiori ai 65 °C neanche a pieno carico.
    Linea elettrica: ho un Antec 650W Bronze+, se non è rotto direi che non è male, che dici? Per la 6950 ce la farebbe?

    Gioco a 1680x1050 a 32 bit. Il mio budget è qualcosina di più di 220 euro.

    Originariamente inviato da brugola.x
    è una bella domanda alla quale non è subito fatto rispondere, che dire, guarda, posso parlare e quindi dare giudizi solo in base alla mia personalissima esperienza.
    Forse, in ambito gaming, ammesso che tu sia un giocatore, Nvidia ha da dare qualcosina in più. Poi dipende sempre da quale gioco si tira in ballo..
    Come configurazioni multi-gpu io punterei su Nvidia, su singola vga anche ATi non è male, qualche volta è un pò leggerina con i driver ma nel tuo caso, visto che si parla di 6950 posso tranquillamente dire che i driver sono abbastanza apposto visto che la vga è in commercio già da un bel pò.
    Se ti sei trovato bene con una 4870 Toxic sono pronto a mettere la mano sul fuoco che non ti lamenterai di una 6950 Toxic 2 GB.
    Grazie. Ma come la 6950 è fuori da un po'? E' già vecchia? Tu che mi consigli per avere una scheda all'altezza dei titoli attuali e che mi permetta di giocare a BF3 fluidamente, sempre in ambito ATI? Io pensavo che la 6950 Toxic 2 GB fosse un ottimo compromesso, tu mi fai venire qualche dubbio...

  5. #5
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Originariamente inviato da Silver Black
    Temperature mi parevano nella norma, diciamo mai superiori ai 65 °C neanche a pieno carico.
    Linea elettrica: ho un Antec 650W Bronze+, se non è rotto direi che non è male, che dici? Per la 6950 ce la farebbe?

    Gioco a 1680x1050 a 32 bit. Il mio budget è qualcosina di più di 220 euro.



    Grazie. Ma come la 6950 è fuori da un po'? E' già vecchia? Tu che mi consigli per avere una scheda all'altezza dei titoli attuali e che mi permetta di giocare a BF3 fluidamente, sempre in ambito ATI? Io pensavo che la 6950 Toxic 2 GB fosse un ottimo compromesso, tu mi fai venire qualche dubbio...
    l'ali và più che bene, per reggere la vga
    beh una 6950 è pure troppo se non spari i filtri a palla, puoi pensare anche alla 6870

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Silver Black
    Ma come la 6950 è fuori da un po'? E' già vecchia? Tu che mi consigli per avere una scheda all'altezza dei titoli attuali e che mi permetta di giocare a BF3 fluidamente, sempre in ambito ATI? Io pensavo che la 6950 Toxic 2 GB fosse un ottimo compromesso, tu mi fai venire qualche dubbio...
    non è che la vga sia vecchia, nello specifico, la 6950 Toxic è stata annunciata ad agosto ma la serie 6xxx è un annetto che circola e, passami il termine, sono gli ultimi botti della serie 6XXX visto che verso natale mi sà che sentiremo parlare della serie 7xxx.

    io a bf3 ci gioco con una 5870.. su uno schermo 26 pollici 1920x1200

  7. #7
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    personalmente ho avuto tantissime schede video, la maggior parte sono state nvidia (essendo io un fan) ho avuto solo problemi con una 280 gtx che mi ha dato un po di rogne, per il resto sempre molto bene.
    ati ne ho avuta solo una, una 3870x2 e dopo due anni di utilizzo (al massimo si giocava a cod 2 e wow sempre benissimo con tutto al massimo) di punto in bianco è schizzata e ci ha lasciato (sicuramente è sfiga!).
    perciò non saprei, io PERSONALMENTE ti indirizzerei su nvidia, poi sta a te decidere!!
    ultimamente delle ati ho sempre sentito parlare molto bene e (dipende dai brand) con rma molto veloci!!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  8. #8
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    nella mia lunga storia di schede video ho visto rompersi molte schede: facendo una bilancia, il piatto pende verso nvidia. Giusto sabato è morta la gloriosa 8800gts del mio amico janos: fra l'altro marchiata nvidia. Mai overcloccata. Comunque credo che giochi molto la malasorte, e non mi sento di sbilanciarmi dicendo che le ati sono più affidabili. Attualmente ho una HD 5850 sapphire, con la quale ci giochicchio davvero di rado, salvo qualche lan a ut2007 e giusto qualche rullata a dirt3. Sono soddisfatto e devo dire che la vita media di questi prodotti, in termini di prestazioni è notevolmente allungata: una scheda come la mia mi permette di giocare al max a tutti gli ultimi titoli senza strafare con i filtri. Anni addietro dopo un anno max due bisognava cambiare scheda per poter giocare agli ultimi titoli: per cui la loro affidabilità spesso non veniva neanche testata. Per cui l'unico consiglio che ti posso dare è di prendere un prodotto di fascia medio alta che rientri nel tuo budget, di marca valida ed affidabile. Non ricomprerei una toxic
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  9. #9
    nibble L'avatar di Silver Black
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Età
    46
    Messaggi
    66
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da martufo
    nella mia lunga storia di schede video ho visto rompersi molte schede: facendo una bilancia, il piatto pende verso nvidia. Giusto sabato è morta la gloriosa 8800gts del mio amico janos: fra l'altro marchiata nvidia. Mai overcloccata. Comunque credo che giochi molto la malasorte, e non mi sento di sbilanciarmi dicendo che le ati sono più affidabili. Attualmente ho una HD 5850 sapphire, con la quale ci giochicchio davvero di rado, salvo qualche lan a ut2007 e giusto qualche rullata a dirt3. Sono soddisfatto e devo dire che la vita media di questi prodotti, in termini di prestazioni è notevolmente allungata: una scheda come la mia mi permette di giocare al max a tutti gli ultimi titoli senza strafare con i filtri. Anni addietro dopo un anno max due bisognava cambiare scheda per poter giocare agli ultimi titoli: per cui la loro affidabilità spesso non veniva neanche testata. Per cui l'unico consiglio che ti posso dare è di prendere un prodotto di fascia medio alta che rientri nel tuo budget, di marca valida ed affidabile. Non ricomprerei una toxic
    Grazie per aver condiviso!
    Anch'io sono affezionato ad ATI e pur essendo contento della mia Toxic non la ricomprerei (ma tu, perchè non la ricompreresti?), andrei sicuramente sulla ASUS con tecnologia DCII (credo si chiami così, un sistema di raffreddamento molto efficiente con condensatori innovativi).

    Altra cosa: la mia scheda ha ripreso a funzionare... aggiornando il BIOS della scheda madre!
    Almeno, per ora funziona, incrocio le dita e metto le mani lì in basso...

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Silver Black
    Altra cosa: la mia scheda ha ripreso a funzionare... aggiornando il BIOS della scheda madre!
    misteri della tecnologia

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022