COMUNICATO STAMPA

sapphire_hd_6850_vapor-x


SAPPHIRE Technology ha annunciato un nuovo modello di scheda video della serie HD 6000 con prestazioni elevate, la HD 6850 Vapor-X Edition, dotata dell'esclusivo sistema di raffreddamento basato su Vapor Chamber.

La SAPPHIRE HD 6850 Vapor-X Edition ha la stessa architettura interna del modello reference, con 960 stream processors e 48 texture units, ma presenta un aumento delle velocità di clock sia per la GPU che per le memorie, portate rispettivamente 800MHz e 1100 Mhz (4,4 Gb/sec effettivi) che si traducono in un sensibile incremento delle prestazioni.

sapphire_hd_6850_vapor-x_1

Il sistema di raffreddamento esclusivo Vapor-X di Sapphire assicura un funzionamento efficiente e silenzioso della scheda.

Altre caratteristiche quali l'alimentazione a 10 fasi e le esclusive induttanze Black Diamond di seconda generazione, garantiscono agli utenti un overclock stabile tramite l'utilizzo dell'utility TriXX di SAPPHIRE che è disponibile per il download gratuito sul sito del produttore.

La Radeon HD 6850 Vapor-X Edition supporta CrossFireX, Eyefinity, UVD (Unified Video Decoder) di terza generazione ed è dotata di cinque uscite video: due DVI, una HDMI 1.4a e due mini DisplayPort 1.2.