zotac-gts450-eco

Zotac presenta un modello alternativo della GeForce GTS 450, la versione ECO con PCB personalizzato, realizzata con componentistica di alta qualità, che non ha bisogno di essere alimentata per il suo funzionamento.

Nonostante il raffreddamento attivo, Zotac afferma che questa scheda è consigliata per sistemi HTPC grazie alla sua estrema silenziosità ed alla sua vasta gamma di uscite video: DVI, DisplayPort, HDMI 1.4a.

zotac-gts450-eco2
zotac-gts450-eco3

Le specifiche tecniche del prodotto sono le seguenti: 192 unità shader, un memory controller da 128-bit e 1GB di memoria DDR3.

In questo modello, Zotac ha diminuito il clock della GPU del 33% rispetto alla versione reference di Nvidia per aumentare il risparmio energetico e contenere le dimensioni del PCB.

In particolare, la frequenza di funzionamento della GPU è stata portata a 600MHz contro i 783MHz della versione reference, mentre il memory clock è stato abbassato a 1333MHz.

La nuova Zotac GTS 450 ECO Edition sarà disponibile nel mese di settembre, ma non si hanno ancora dettaglio sul suo prezzo.