consiglio piccolo upgrade scheda video

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito consiglio piccolo upgrade scheda video

    Salve a tutti ragazzi!
    Mi sono iscritto per chiedervi aiuto dato che è parecchio tempo che ho trascurato l'ambiente "hardware" e avrei bisogno di un piccolo upgrade al mio pc con budget un pò limitato (diciamo sui 250€).
    Il mio pc è il seguente:

    Alimentatore Zalman ZM750-HP
    Scheda Madre GygaBite G33M-DS2R
    Ram 2GB Crucial Ballistix Tracer DDR2 PC6400 (ne avevo 4 ma sfiga vuole, mi si son bruciati 2 banchi in una volta sola)
    Scheda Video XFX nVidia 8800 GTS 640MB XXX
    Processore E8400 (ma a disposizione anche il buon vecchio Q6600)
    Monitor LG M228WD-BZ

    Non avendo avuto particolari esigenze questa configurazioni mi è andata bene fin'ora, ci gira tranquillamente photoshop cs5 e anche autocad 2010 solo che un'amico sta premendo per farmi tornare a giocare online a cod 6 in vista dell'uscita di modern warfare 3 a fine anno; con questa config ho giocato tranquillamente a cod 4 (modern warfare) ma dubito che basti per cod 6 (modern warfare 2), figuriamoci per l'8!
    Col 22'' giocherei (o per lo meno mi piacerebbe) ad una risoluzione di 1680x1050 senza filtri ne altro, pensavo quindi di cambiare solo la scheda video e magari di tornare a 4GB di ram, voi che dite?
    Ho trovato la msi gtx 560 twin fozr 2 a meno di 200€ così con 50€ mi posso prendere 2 banchi da 2GB della Corsair (xms2), può bastare?
    Non sono molto pratico di oc quindi se mi dite che devo anche occare il procio (quale dei 2) mi sa che dovrò aprire una nuova discussione ma tempo al tempo..grazie a chi risponde!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ciao e benvenuto



    mi sembra una scelta oculata quella della GTX560, oltretutto MSI fa delle ottime schede ...

    per le ram, se hai la possibilità, controlla fisicamente prima la compatibilità con le Tracer, perchè in teoria sono compatibili, ma la pratica, a volte, ci riserva qualche grattacapo ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Ciao e grazie giampa!
    Le ram purtroppo non ho la possibilità di provarle ma pensavo di prendere il kit 2x2 e sostituire proprio le crucial, al massimo le tengo da parte per farne un muletto in futuro così non corro rischi di compatibilità
    Ma dici che almeno l'e8400 basta come procio con la 560 Ti o rischio di essere cpu limited con i giochi sopracitati?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    assolutamente no alla risoluzione del tuo 22" ...

    configurazione ancora che può dire la sua


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Meno male!
    So che è una config un pò obsoleta ma ad ora non ho proprio la possibilità di cambiarla tutta quindi puntavo alla scheda video così da tenerla per un pò di anni (al massimo, dato che come dissipatore ho lo zalman 9700, potrei provare a fare un pò di oc ma non è questa la sezione giusta nel caso lo volessi fare..)
    Tornando invece alla scheda, mi interesserebbe parecchio il discorso temperature..ho letto che il sistema di raffreddamento della msi è il migliore ma si parlava della gtx Ti 560 twin frozr 2..a 20€ in più c'è la Hawk che è twin frozr 3..tra le due quale scalda meno?
    Li vale quei 20€ in più (70 MHz di clock in più) oppure meglio puntare sulla twin frozr 2?

  6. #6
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da ennedinarco
    Meno male!
    So che è una config un pò obsoleta ma ad ora non ho proprio la possibilità di cambiarla tutta quindi puntavo alla scheda video così da tenerla per un pò di anni (al massimo, dato che come dissipatore ho lo zalman 9700, potrei provare a fare un pò di oc ma non è questa la sezione giusta nel caso lo volessi fare..)
    Tornando invece alla scheda, mi interesserebbe parecchio il discorso temperature..ho letto che il sistema di raffreddamento della msi è il migliore ma si parlava della gtx Ti 560 twin frozr 2..a 20€ in più c'è la Hawk che è twin frozr 3..tra le due quale scalda meno?
    Li vale quei 20€ in più (70 MHz di clock in più) oppure meglio puntare sulla twin frozr 2?
    Guarda, io di Twin Frozr II ne ho avute tra le mani 4 e 2 le ho ancora. Mai visto delle schede del genere, sono dei piccoli missili (cit. by Zilla).
    Se ti interessa dai un'occhiata a questo thread:

    http://www.nexthardware.com/forum/sc...tro-golia.html

    ci sono un po tutte le schede tranne la Hawk.

    Personalmente io rimetteri in funzione il Q6600 a 3600MHz (se li tiene, ma dovrebbe farlo senza particolari problemi con il FSB a 400MHz) in modo da sfruttare il multi core sui giochi più recenti.

    Saluti.

  7. #7

    Predefinito

    Grazie Dmanighetti, ottimo thread!
    Per il procio pensavo di tenere il dual perchè di base ha più clock, più cache, scalda e consuma un pò meno e cercando in rete ho trovato che con call of duty (modern warfare 1 e 2) non c'è un gran guadagno col quad (anzi, non ricordo se con o senza aa, alla risoluzione a cui giocherei io era meglio il dual) tutto qua..poi il 3° capitolo che esce a fine anno e vedremo, dicono che i requisiti siano uguali al 2 quindi..al massimo faccio sempre in tempo a cambiarlo, mica lo butto!
    Di altri giochi al momento non sento il bisogno, magari torno a far qualche partita a starcraft 2 ma per il resto condivido una ps3 con la morosa quindi per qualsiasi altro gioco non sparatutto, c'è quella e quindi il dual dovrebbe andar benone almeno un'altro annetto.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022