GTX 460 su AMD 64 250+ X2 - abbinamento davvero impossibile?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Acqua frizzante
    Registrato
    Aug 2011
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito GTX 460 su AMD 64 250+ X2 - abbinamento davvero impossibile?

    Ciao a tutti, mi presento, sono lol_il vagamente ocra, ma potete chiamarmi come volete.

    Ultimamente ho deciso di acquistare una GTX 460 per aggiornare il PC: ora, non è che io sia uno di quelli che necessitano di un'enorme macchina da guerra per giocare, mi accontento del necessario.

    Ci sono tuttavia 2 grossi problemi a cui dovrei fare fronte e che, a causa di una certa mia misconoscenza\ignoranza\poca esperienza, non sono in grado di risolvere da solo.
    1)ho un AMD 64 250+ X2, un dual core, mentre per la 460 è utile un quad core.
    2) Il mio schermo non supera la risoluzione di 1600x900, e non ha l'ingresso HDMI per il FULLHD.

    Che cosa posso fare?

    1) Aggiornare processore e scheda video insieme (ma il mio portafogli lacrima)?
    2) Montare una scheda video che si adatti al mio processore e alla mia risoluzione, giusto per tirare avanti un altro anno o due? Se sì, quale prendere?

    Se la cosa può tornare utile: preferisco le nVidia.

    Ringrazio a priori chiunque mi aiuti in quest'impresa... ;2

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    benvenuto ...

    a mio modesto parere nel nostro mondo un anno o due equivalgono ad una generazione intera di HW che diventa obsoleto, motivo per cui ti consiglio di prendere in considerazie anche una GTX 560 non in versione Ti che dovrebbe costare leggermente di più della 460 ed essere più performante, e sì, aggiornare magari il processore, aspettando poi qualche mese e adeguare poi il monitor dato che tendono a costare sempre meno con buone caratteristiche.

    Purtroppo l'hardware diventa "vecchio" quasi esclusivamente per colpa dei giochi e non per le applicazioni comuni.

    Edit : ho letto le caratteristiche della tua configurzione ... aggiungi anche altri 2 GB si ram ...
    Ultima modifica di giampa : 12-08-2011 a 12:09


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Acqua frizzante
    Registrato
    Aug 2011
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    benvenuto ...

    a mio modesto parere nel nostro mondo un anno o due equivalgono ad una generazione intera di HW che diventa obsoleto, motivo per cui ti consiglio di prendere in considerazie anche una GTX 560 non in versione Ti che dovrebbe costare leggermente di più della 460 ed essere più performante, e sì, aggiornare magari il processore, aspettando poi qualche mese e adeguare poi il monitor dato che tendono a costare sempre meno con buone caratteristiche.

    Purtroppo l'hardware diventa "vecchio" quasi esclusivamente per colpa dei giochi e non per le applicazioni comuni.

    Edit : ho letto le caratteristiche della tua configurzione ... aggiungi anche altri 2 GB si ram ...
    Grazie del consiglio, Giampa!
    Stamattina sono andato nel mio negozio di elettronica di fiducia e parlando con un tecnico mi ha consigliato di acquistare la scheda video (qualunque sia, GTX 460 o anche una 550) e aggiornare lo schermo, lasciando per ora stare il processore. Poi, beh, 2 giga di ram si aggiungono tempo niente, non è un problema, già che sono lì.

    Ma se per esempio aggiornassi prima il monitor? Mossa azzardata?

  4. #4
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da lol_ il vagamente ocra
    Ma se per esempio aggiornassi prima il monitor? Mossa azzardata?
    Secondo me no, il monitor è forse una delle uniche cose che invecchia meno rispetto a tutto il resto.
    Però non esagerare, altrimenti ti ritrovi con un monitor che non puoi sfruttare per via del resto dell'hardware datato.
    Saluti.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    1600 x 900 è già una buona risoluzione ... al momento ci puoi stare anche se il monitor non ha ingressi digitali ...

    comunque eviterei la 550 per il gaming, o prendi una GTX460 o una 560 ...

    ovviamente, se hai budget, cambia tutto in una volta sola ...

    mi levi una curiosità, hai una Asus o una ASRock ?

    perchè con la tua sigla trovo ASRock e se è quella ci puoi montare diverse CPU interssanti con un buon boost prestazionale e modica spesa ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Acqua frizzante
    Registrato
    Aug 2011
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    Dunque, ora come ora, prendere prima la scheda video o prendere prima il monitor non fa alcuna differenza?

    Originariamente inviato da giampa
    mi levi una curiosità, hai una Asus o una ASRock ?
    È una ASrock N68C-S UCC, e prima o poi dovrò cambiare anche il processore, ma a occhio e croce se ne parla a fine anno o anche più tardi. A quali modelli CPU ti riferisci di preciso?

    Edit: scusa, è colpa mia, avevo sbagliato a scrivere (prima avevo una Asus e tutt'ora confondo i nomi), corro a correggere.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022