Info su schede video che supportano il 3d con monitor 3d.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    byte
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    154
    configurazione

    Predefinito Info su schede video che supportano il 3d con monitor 3d.

    Ciao, accomi qui...ancora...!

    Volevo acquistare un monitor 3D e ho letto che per poter sfruttare i 120Hz e quindi il 3d DEVI avere una scheda video che regga il DVI-D single link.
    Sono convinto che tutte le schede video di ultima generazione sono in grado digestirsi il DVI-D SL ma a me serve sulla mediastation...e quella ha una 8800 GT.
    Leggendo per la rete pare che non sia compatibile...ma siccome ho sentito pareri contrastanti su adattatori e amenicoli per renderle compatibili, vorrei sapere due cosuccie:

    1)La 8800GT puo' sfruttare un monitor 3D con i suoi 120 Hz o non c'e' proprio storia?!

    2)PEr avere un buon 3d su pc, non per giocare ma per visionare film 3d, cosa serve avere e di che marca?!





    Help me please

  2. #2
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ricky99
    Ciao, accomi qui...ancora...!

    2)PEr avere un buon 3d su pc, non per giocare ma per visionare film 3d, cosa serve avere e di che marca?!

    Help me please
    A questa domanda è facile rispondere, un monitor 3D come l'Asus VG236H del quale esiste una versione venduta con il set di occhialini 3D della Nvidia in bundle.
    In ogni caso, mio parere personale, il 3D sul pc è una perdita di tempo e denaro, molto meglio se ti prendi un televisore 3D al plasma, magari Panasonic, con set di occhiali incluso.
    Saluti.

  3. #3
    byte
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    154
    configurazione

    Predefinito

    Ok, questo pero' vorrebbe dire che dovrei spendere molto di piu' e che non riuscirei a vedere nulla perche' i figli e la moglie me lo impedirebbero
    Mentre se a loro lascio il plasma non 3d e io mi metto un monitor, riesco a vivere felice e in relax.
    Detto questo, manca il discorso della 8800GT del dvi-D , del DVI-i e di come la potrei usare per fruire dei 120Hz e del 4d
    Nessuno ne sa' nulla!?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    dai un'occhiata qui :

    3D Vision


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    byte
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    154
    configurazione

    Predefinito

    Grazie , li ho trovato quanto mi serviva per il discorso di compatibilita' , di cavetteria e tutto ilresto ,ma... manca un pezzo... il miglior monitor per 3d!
    Ma non solo per il 3d...ho letto recensioni deludenti sulla maggior parte dei monitor 3d, con problemi di qualita', di ghisting e di luminosita' quando si attiva il refresh 120Hz per il 3d, films o games che siano.
    Abbiamo qualche nome di monitor decente!?

  6. #6
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Guarda che i film in 3D si fissano a 24 frames al secondo per i monitor e tv casalinghe contro i 48 frames al secondo dei cinema, normale che a casa ti sembrerà una schifezza.
    Il nome del monitor decente a prezzo abbordabile to l'ho già dato, altrimenti vai su un Alienware AW2310 3D (Acer) o anche un Dell ultrasharp u2711.
    Saluti.

  7. #7
    byte
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    154
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per le info , di monitor 3d ne sto' vedendo parecchi un po di tutte le marche e hanno quasi tutti in comune il fatto di avere pecche da una parte e bonus dall'altra.
    Cerchero'quello piu' confacente alle mie esigenze, quello ACER pare carino, come quello della Dell che pero' e' un ciccino troppo , come dire, impegnativo
    Resta il dubbio sul discorso ATTIVO o PASSIVO...perche' pare che quelli attivi siano piu' costosi ma rendano molto meglio dei passivi, che pero' hanno un costo decisamente inferiore e gli occhialini costano davvero niente.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022