Schermo nero, nessun link video!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito Schermo nero, nessun link video!

    Ciao a tutti, da qualche giorno solo durante i giochi lo schermo rimane nero e devo riavviare (Rimane la scritta di scansione delle periferiche del monitor led che continua a scansionare la connessione dvi,hdmi, analogico, digitale). Questo succede a volte subito all'accensione, come dopo molti minuti.
    Sono quasi certo di un blocco del pc visto che l'audio comunque rimane attivo ma se provo ad esempio a muovermi in un gioco di calcio non c'è telecronaca, oppure se in un action provo a sparare non si sente nulla al di la della musica di sottofondo. LE temperature della mia 5970 si aggirano intorno ai 74°C ma questo lo faceva anche mesi fa senza alcun problema. Il sistema è Windows 7 ultimate 64bit. Qualche suggerimento?

    EDIT: Dimenticavo una cosa molto importante... solo le prime volte che mi è successo questo problema non me lo ha fatto solo nei giochi ma anche all'inizio, persino nella schermata di boot, ed una volta solo si vedeva la schermata dos con il logo del bios tutta piena di "artefatti"
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    47
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da GIULO77
    Ciao a tutti, da qualche giorno solo durante i giochi lo schermo rimane nero e devo riavviare (Rimane la scritta di scansione delle periferiche del monitor led che continua a scansionare la connessione dvi,hdmi, analogico, digitale). Questo succede a volte subito all'accensione, come dopo molti minuti.
    Sono quasi certo di un blocco del pc visto che l'audio comunque rimane attivo ma se provo ad esempio a muovermi in un gioco di calcio non c'è telecronaca, oppure se in un action provo a sparare non si sente nulla al di la della musica di sottofondo. LE temperature della mia 5970 si aggirano intorno ai 74°C ma questo lo faceva anche mesi fa senza alcun problema. Il sistema è Windows 7 ultimate 64bit. Qualche suggerimento?

    EDIT: Dimenticavo una cosa molto importante... solo le prime volte che mi è successo questo problema non me lo ha fatto solo nei giochi ma anche all'inizio, persino nella schermata di boot, ed una volta solo si vedeva la schermata dos con il logo del bios tutta piena di "artefatti"
    Ciao, provato ad impostare manualmente la ventola della tua vga su valori decisamente alti in modo da abbassare drasticamente le temperature e vedere se il problema si ripresenta?
    74° non sono pochi, soprattutto se sono mesi che ha quelle temperature...:-;

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Ho pensato ad un discorso di temperatura VGA però dovrebbe "svalvolare" sempre subito, non a volte dopo 5 minuti mentre a volte dopo 30... boh
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    47
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da GIULO77
    Ho pensato ad un discorso di temperatura VGA però dovrebbe "svalvolare" sempre subito, non a volte dopo 5 minuti mentre a volte dopo 30... boh
    Vero, ma gli artefatti che hai menzionato sono quasi sicuramente dovuti alle ram vga...e le temp salgono a seconda del profilo salvato x la ventola quindi....ti suggerisco di provare ad impostare la ventola manualmente piuttosto alta anche se rumorosa (oltre il 50%) e vedere se dopo qualche giorno il problema si rimanifesta....

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Come si setta manualmente?

    P.S. Quest'estate c'erano mille gradi e ho giocato per ore senza problemi però!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    47
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da GIULO77
    Come si setta manualmente?

    P.S. Quest'estate c'erano mille gradi e ho giocato per ore senza problemi però!
    Difatti diciamo potrebbe essersela presa per la cottura

    Cmq puoi usare sia i catalist sia rivatuner che ti permette di fare sia un settaggio della ventola fisso, sia dei profili a seconda dell'innalzarsi delle temperature.
    Oppure anche Msiafterburner che regola anche lui la ventola della vga.
    Entrambi sono naturalmente free...
    Che driver video usi?

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    59
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da GIULO77
    Come si setta manualmente?

    P.S. Quest'estate c'erano mille gradi e ho giocato per ore senza problemi però!
    E ovviamente il pad tra Die e Dissipatore potrebbe aver perso la sua efficenza magari, per via di una sua scarsa qualità ( non sarebbe la prima volta ) quindi, se hai manualità potresti effettuare una manutenzione e ripulire il dissipatore della scheda video e ripristinare lo strato di pasta che permette il trasferimento del calore

    Ovviamente il consiglio di konrad và seguito quindi: apri i catalyst e nel menu di OClock metti il controllo della ventola su manual e aumenta la velocità come consigliato per vedere se il problema si ripresenta

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Ok, stase proverò con i vostri consigli.... una cosa che ho notato ultimamente è che entrando nella schermata iniziale di windows compare il desktop tipo "a scatti" con dei tagli video che prima non faceva.

    Il problema si è presentato prima con i vecchi 10.6 e dopo il problema ho provato con gli ultimi 10.9 ma nulla. Era tipo un mese che non lo accendevo.. installo la demo di fifa11 e si presenta il problema diciamo quasi sempre... poi ho giocato a svariati giochi senza problemi però per circa 10-15 minuti l'uno giusto per vedere se lo faceva con altri giochi, anche perchè con fifa lo faceva praticamente immediatamente... poi ieri sera ho giocato a splinter cell conviction e dopo circa 30 minuti stesso problema

    Stase prova a stressare la vga con 3dmark vantage e vediamo che succede
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Allora... ho provato a far girare tre volte 3dmark vantage, poi vererest e prime95... ho giocato per un'oretta... poi ho smanettato con le impostazioni della ventola per vedere se era ok, provata anche al 100% e funziona bene con temperatura vga massima di 75° a defalt e di 41° con ventola al max, temperature cpu 45°. Poi lo levo dalla scrivania, lo apro per controllare la polvere ma le ventole sono perfettamente linde, solo qualcosina nei filtri del lian-li.... pulisco il tutto e lo avvilo lasciandolo aperto per vedere se tutto gira alla perfezione... soddisfatto sento il solito suono di ingresso in windows, alzo la testa dalla scrivania ed ecco lo schermo totalmente nero! Non so più che pensare!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  10. #10
    mebibyte L'avatar di mochette
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    48
    Messaggi
    717
    configurazione

    Predefinito

    problemi al connettore dello schermo??

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Schermo Nero 4850
    By GjBob in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-01-2010, 11:33
  2. Strano schermo nero.
    By BioHaZarD in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29-10-2009, 02:48
  3. schermo nero
    By lancer in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27-11-2007, 20:41
  4. Help me!!! schermo nero
    By dennis2001 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-04-2001, 12:51
  5. schermo nero
    By kamasutra in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-10-2000, 15:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022