Sapphire 5850, viva o morta???

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito Sapphire 5850, viva o morta???

    Salve a tutti ragazzi!!! la mia 5850 non va per causa di una scarica di corrente arrivata dalla mobo, la questione è che mentre la testavo, cioè fra varie accensione e spegnimenti, la scheda video ha dato delle scariche alla mobo, infatti quando ha preso le scariche, la mobo ha smesso di funzionare per qualche ora. Dopo tanti ragionamenti mi domando se è possibile che si riesca a far scaricare la corrente e a far ritornare in funzione la mia 5850?? tra l'altro ho gli schemi delle pci-express 1 e pensavo di collegare dei fili ai cavi terra della vga in modo che possa scaricare tutta la corrente in eccesso....Vi rangrazio per i consigli ragazzi!!!!

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    up up............

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    qualcuno ha già avuto problemi simili??

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per lasciar "scaricare" una scheda basta lasciarla qualche giorno scollegata da tutto su una scrivania, senza collegare null'altro.
    In genere ogni scheda è dotata di diodi per evitare che la corrente torni indietro per non danneggiare altri componenti.

    Se non dovessere resuscitare non ti resta che provare la garanzia.
    betaxp86


  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    ho fatto un tentativo dopo molto molto tempo che la vga era nel cassetto, e la ventola del dissipatore stock, invece di girare a cannone fissa, si alza e si abbassa di giri. Intanto non da più scariche, poi quando parte gira alla stessa velocità di quando funzionava, poi cala come quando lavora in idle, e poi invece di funzionare correttamente, fa solo così, si alza e si abbassa di giri la ventola. Non è che per caso è il dissipatore che non fa ben contatto o magari è troppo stretto???

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    secondo voi può andare ragazzi??

  7. #7
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    se uno dovesse ascoltare quello che dici penserebbe che sei alquanto sfigato...

    comunque, tutte le tue affermazioni non è detto siano vere...come fai ad appurare che ci sono state delle "scariche"... tralasciando questo fatto che è di poca importanza nella situazione attuale ti consiglio di spedire in rma la scheda... se non parte dopo 1 gg non parte piu, nella peggiore delle ipotesi ti dicono che funziona e ti ritorna la scheda che va

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    mi viene dubbi anche a me sul fatto che il problema sia legato alla vga o alla mobo...in pratica il tuo pc è più le volte che è parcheggiato ai box per rotture, che non il tempo che ne puoi godere...forse il problema non è da ricercare nel pc ma nella corrente di casa tua...hai provato a montare un raddrizzatore di tensione ?!
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    lìimpianto l'ho reso adatto e ora la ciabatta su cui attacco il pc porta più di 3 kilowatt comunque uso anche ups. La questione è che il pc è stato parcheggiato da 3-4 mesi e non avendo molta possibiltà di reperire i pezzi per testare ovviamente il tempo per scoprire i problemi si è dilatato. Comunque è da mesi che ci sono dietro ai problemi, e tutte le questioni che ho postato fino a oggi fanno parte di una unica grande "botta" che ha preso il pc e piano sto cercando di scoprire cosa ha causato tutti sti problemi anche perchè su un pc da gioco non vedo sensato prendere e comprare pezzi a caso senza sapere dove sono i problemi.Comunque ancora oggi non so veramente tirare le somme perchè ora che è mezzo "ritornato" in vita ha comunque mostrato problemi particolari. Comunque tutto sta nel fatto di non aver hardware per testare e non aver le conoscenze che ha uno di voi moderatori ad esempio, se avessi delle conoscenze forse sarebbe tutto diverso. Per ritornare alla vga mi viene il dubbio che magari non abbia problemi di alimentazione....

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    la ciabatta come ti direbbe Stafano The_Bis è meglio buttarla

    a parte gli scherzi la ciabatta pur essendo da 16A non ti garantisce nulla...nella mia ignoranza credo che i problemi siano da cercare altrove, non nella vga
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. sapphire hd 5850 ddr5 1gb
    By Shinigami in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-05-2011, 11:51
  2. Sapphire hd 5850 (pc bloccato)
    By Darkrain in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 11-08-2010, 10:35
  3. Sapphire 4870 512 morta inspiegabilmente
    By carpo93 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13-06-2009, 20:08
  4. Sapphire 4870.... morta
    By Caos85 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 09-06-2009, 15:03
  5. [Sapphire 4670] Morta?
    By scaringia in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 03-12-2008, 14:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022