Consiglio VGA e altro

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    35
    Messaggi
    13

    Predefinito Consiglio VGA e altro

    Salve a tutti!
    Sono nuovo da queste parti quindi, se sbaglio a postare o a dire qualcosa, attendo consigli

    Scrivo questo post per avere un consiglio riguardo una possibile scheda grafica compatibile con la mia configurazione, che possa darmi grandi soddisfazioni (in pratica volevo qualcosa che potesse riuscire a far girare perfettamente giochi come Crysis). Probabilmente la configurazione è troppo scarsa, me ne rendo conto, ma volevo sapere se con essa fosse compatibile una scheda grafica come la sapphire hd 5850 o superiori. Ecco il tutto:



    Scheda Madre : ACER G33T-AM
    Chipset : Intel G31/G33/G35
    Processore : Intel Core 2 Duo E6750 @ 2666MHz
    Memoria Fisica : 4096MB (4 x 1024 DDR2-SDRAM )
    Scheda Video : NVIDIA GeForce 8600 GS
    Hard Disk : Maxtor 6Y160M0 (164GB)
    Hard Disk : Seagate ST3400820AS (400GB)
    DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVD+-RW GSA-H31N
    Tipo Monitor : Samsung SyncMaster - 24 pollici
    Scheda di rete : Intel 82801IB/IR/IH (ICH9 Family) Gigabit Ethernet Controller
    Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate Professional Media Center 6.01.7600 (32-bit)
    DirectX : Versione 11.00
    Windows Performance Index : 4.7 su 7.9

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    benvenuto,

    la tua configurazione non è attuale, ma nemmeno così scarsa ...

    sicuramente con un budget da 150 ai 230 € con una GTX 460 o la sorella maggiore GTX 560 di NVIDIA oppure una HD 6870 di ATI dovresti risolvere ...



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    ciao e benvenuto

    ti sei dimenticato di riportare le due cose più importante: CHE ALIMENTATORE HAI E CHE BUDGET HAI ?!

    inoltre stando a def saresti cpu limited...portando la cpu a 3200-3600 le cose migliorerebbero e parecchio

    ciao
    andrea
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  4. #4
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    35
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie mille per le risposte tempestive...

    Per quanto riguarda il budget, diciamo che non ho limiti, ma non posso spenderci una cifra assurda, considerando che resta uno "sfizio", non una soddisfazione indispensabile alla mia sopravvivenza XD!

    L'alimentatore fornisce 450W. Ho considerato che in caso cambiassi scheda VGA potrei sconnettere l'Hard disk più piccolo..

    Ho notato nelle specifiche della scheda Geforce 560 GTX che richiede il pci-express versione 2.0. La mia scheda madre ha bus pci-express, ma versione 1.0. Risulterebbe quindi incompatibile?
    Stando al processore, per portarlo a 3200-3600 dovrei overclockarlo. giusto? Si rischia qualcosa immagino in termini di danneggiamenti vari all'hardware...

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    1- devi dirci le caratteristiche dell'alimentatore: marca, amperaggi per le varie linee
    2- la gtx 560 Ti siamo sui 250€ ci arrivi ?!
    3- per il pci-ex 1.0 rispetto al 2.0 non vedi grandi benefici quindi vai tranquillo
    4- per l'overclock se fatto con la testa non comporta nessun problema per le componenti...meno che meno a 3,6ghz...
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  6. #6
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    35
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ora non posso controllare perchè sono fuori città, comunque tornando all'overclock, ho cercato un pò d'informazioni qua e la per i forum, ma non saprei di preciso se rischiare e provare ad overclockare o buttarmi direttamente su una vga più potente.. La 560 gtx richiede un minimo di 600w se non sbaglio, quindi in caso dovrei comprare anche un alimentatore. Da quello che ho potuto intuire ci sono i corsair che sono molto buoni, ma vado a spendere un'80ina di euro anche li..

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    essì...un buon aly devi mettere 80-100€ sul piatto....inutile dire che è un ottima spesa

    per oc lascia stare le varie caxxate che leggi in giro...io ho overclockato dai celeron 700@980 agli i7 920 2660@4200 passando per i vari pIII, athlon soket A, pIV, core due duo, ecc...tutte cpu che dopo anni funzionano ancora..
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  8. #8
    bit
    Registrato
    Feb 2011
    Età
    35
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Per l'overclock, posso puntare ad overclockare il solo processore o devo nesessariamente fare le varie prove con l'overclock delle ram? Inoltre, se dovesse essere fatto male e mi dovessi trovare il sistema bloccato, come faccio a reimpostare le impostazioni di fabbrica?

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non so che opzioni abbia il tuo bios, compresi i divisori delle memorie, prova ad alzare un po' l'FSB della CPU ...
    in caso di problemi ripartirai con le impostazioni di default ...

    ATTENZIONE : non ci assumiamo alcuna responsabilità ... sia ben chiaro ...

    potresti anche solo cambiare la scheda video senza toccare altro ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    Originariamente inviato da zojberg
    Per l'overclock, posso puntare ad overclockare il solo processore o devo nesessariamente fare le varie prove con l'overclock delle ram? Inoltre, se dovesse essere fatto male e mi dovessi trovare il sistema bloccato, come faccio a reimpostare le impostazioni di fabbrica?
    beh le ram al massimo le porti alle impostazioni di fabbrica...le ddr2 saranno 800mhz e adesso vanno a 667 se non ricordo male...comunque per sistemare il tutto basta togliere la batteria alla mobo e tutto si sistema

    Originariamente inviato da giampa
    potresti anche solo cambiare la scheda video senza toccare altro ...
    può fare anche così..ma sarebbe troppo castrato dalla cpu..
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. consiglio acquisto sistema 2.1, dac e/o altro
    By sagitter in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 06-12-2009, 15:56
  2. Consiglio portatile...un'altro!!
    By Dante in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26-09-2008, 15:13
  3. Vendo Tutto DUAL VGA e Altro [Torino]
    By JAROMIR1 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-01-2008, 00:50
  4. [NA]Dissy Nvidia VGA+775dual-880pro+Ali 550w ramato e altro...
    By bar1kenoby in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11-10-2006, 19:06
  5. Consiglio per Hard Disk e altro...
    By ryuuken in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-10-2000, 11:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022