Scheda Grafica o PC ?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Predefinito Scheda Grafica o PC ?

    Salve ragazzi spero non sia come da titolo "tutto il PC" !!!!!!!!!!!!!!

    ho questo dubbio : premetto che con il PC in questione ho giocato a Quake 4 , Crysis , i vari NFS.....
    Cod 1,2........per arrivare all'ultimo che ho appena installato Call of Duty Black Ops , propio quest'ultimo leggendo la config richiesta mi sembrava molto simile agli altri sopra citati , invece no .
    Faccio un esempio se gioco sia on-line che in single capita che l'indicatore fps da un valore tipo 80/120 con ambienti enormi tipo foreste carri armati e via dicendo mi cala drasticamente a 40/50 mentre magari sto sparando tenendo presente che buon parte dell'ambiente è lo stesso di quando era a 80/120 . Al che ho tolto un po di dettagli , ma nulla , attualmente gioco a 1680x1050 no antialiasing , filtro automatico come texture , no blood , no ombre , no impatto proiettile.....insomma i dettagli. A questo unto mi chiedo potrebbe essere la scheda video che non ce la fa? del tipo che vuole andare in pensione? in caso cambiandola spero di risolvere il problema in questione.Voi che mi consigliate in caso, stavo pensando a una nVidia GTX 560 Ti oppure alla 570, sempre che sia solo una questione di scheda video.


    Ciao e a presto

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    potresti postare la configurazione completa del tuo sistema ?! così dovrei essere un mago per capire dove risiede il problema
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  3. #3

    Predefinito

    sotto il mio nik ce l'icona configurazione non hai visto? cmq la posto ugualmente

    Corsair Twin2X 4096-8500C5D Dominator EPP
    Enermax EIN720AWT ATX12V V2.2 DXX
    Asus EN 9800 GTX+ DK - 512MB PCI-E
    Asus Maximus II Formula
    Intel Core 2 Duo E8400 Socket 775 Box
    Western Digital Velociraptor 36+36 Raid
    Windows 7

  4. #4
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    36
    Messaggi
    188

    Predefinito

    la gtx 570 è un'ottima scheda, se ti interessa ho aperto un topic in precedenza con alcuni bench della suddetta

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da BlackNight
    sotto il mio nik ce l'icona configurazione non hai visto? cmq la posto ugualmente

    Corsair Twin2X 4096-8500C5D Dominator EPP
    Enermax EIN720AWT ATX12V V2.2 DXX
    Asus EN 9800 GTX+ DK - 512MB PCI-E
    Asus Maximus II Formula
    Intel Core 2 Duo E8400 Socket 775 Box
    Western Digital Velociraptor 36+36 Raid
    Windows 7
    Ciao, sicuramente la vga nelle ambientazioni che ci hai raccontato ha il suo da fare....vedendo la tua configurazione ed immaginando, perchè non menzionato, che il tutto sia a default le conclusioni sono presto fatte.
    La vga sicuramente ha gran parte della colpa, quindi se sei disposto a spendere qualcosa sarebbe venuto il momento di aggiornare quel comparto del tuo pc, nel caso non ci siano i fondi si potrebbe cercare di guadagnare qualcosina in termini prestazionali facendo un pelino di oc in ogni comparto della tua macchina....
    Nel caso tu voglia una mano per questa operazione, ti basta aprire un topic nella sezione Overclock e li ti daremo una mano volentieri

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    Originariamente inviato da BlackNight
    sotto il mio nik ce l'icona configurazione non hai visto? cmq la posto ugualmente

    Corsair Twin2X 4096-8500C5D Dominator EPP
    Enermax EIN720AWT ATX12V V2.2 DXX
    Asus EN 9800 GTX+ DK - 512MB PCI-E
    Asus Maximus II Formula
    Intel Core 2 Duo E8400 Socket 775 Box
    Western Digital Velociraptor 36+36 Raid
    Windows 7
    a me interessava sapere la cpu...visto che nella configurazione hai scritto solo core 2 duo che vuol dir tutto e non vuol dire nulla :p

    io, visto la cpu dual core, andrei su una gtx560 Ti
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  7. #7

    Predefinito

    ok voce processore nella config aggiornata ! cmq è un E8400

    io stavo pensando a una soluzione di questo tipo :


    siccome la scheda madre ha un bus a 1600 , magari sostituire il procio con un extreme ovviamente non lo fanno piu se non erro il QX9770 o 9775 e una bella gtx 570 .
    Magari partendo con la scheda grafica e in caso di miglioramenti considerevoli mi fermo altrimenti un bel upgrade anche del procio........magari trovarlo usato no?
    Stavo pensando che i due dischi attuali non siano piu all'altezza anche se velociraptor , perche di vechia data o meglio costruzione forse qualche colpa l'hanno anche loro , pero non so , ho il dubbio che tanto me lo crea la vga no?

    Ciao a presto

  8. #8

    Predefinito

    ecco uno screen delle impostazioni consigliate del gioco , io l'ho modificata cosi :

    Res. a 1680x1050
    no anti aliasing
    no ombre
    no proiettili



    ps. sono andato a rivedermi le specifiche della 9800 gtx e posso accorgermi che ormai puzza di crisantemo sta scheda , penso sia ora di farla andare in pensione e mettere una bella 560 o 570 vediamo....!!! , sicuramente le prestazioni si alzeranno che ne dite!?

    ciao a presto
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   shot0000.jpg
Visite: 173
Dimensione:   123.8 KB
ID: 9105  

  9. #9

    Predefinito

    Sarei indeciso su queste 3 schede in caso



    POINT OF VIEW GeForce GTX 560 Ti 1 Gb ddr5 Pci-E


    EVGA GeForce GTX460 FTW ExternalExhaust 1GB PCI-E


    ASUS GeForce GTX 570 1280 Mb ddr5 Pci-E Dual DVI-I Dual Link / HDMI




    Ciao a presto

  10. #10

    Predefinito

    Senza guardare il costo, io ti consiglierei Asus 570, sia per un futuro sli che potrai farci, e sul quale girerà di tutto , sia perchè avendo avuto Asus, sono schede molto silenziose e ben raffreddate

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio per scelta MB e scheda grafica
    By ilsindaco in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 07-04-2011, 19:12
  2. scheda grafica asus eah4850
    By emmegi in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02-09-2010, 16:00
  3. Problema Scheda grafica
    By Gianluigi in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02-04-2002, 16:58
  4. scheda grafica bitboys?????
    By segre in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16-09-2001, 15:12
  5. Viareggio: Vendo Scheda Grafica
    By jokanovic in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 19:05

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022