Regalo di Natale, ecco come sbloccare una HD6950 in modo da "trasformarla" in una HD6970

Pagina 7 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 82
  1. #61
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Se vuoi ti mando la mia 9500@9700 morta dopo qualche mese di gioia perchè sembrava la mod fosse ok, di bello c'e' da aggiungere che, sebbene io quando ho cominciato ad avere problemi abbia rimosso la mod, la VGA poco dopo ha cominciato ad artefattare anche in configurazione "default". La tengo ancora per ricordo...
    ricordo anche io...poi c'era la 9800pro@xt e prima ancora la 8500@9000 (o 9100 ora non ricordo)..bei tempi...che boccia che ero...

    Originariamente inviato da The_Bis
    Per i vantaggi che ne ricavi io nn lo farei. Tieni presente che vai a toglierti l'ultimo barlume di speranza che in caso di problemi te la cambino in RMA.

    Se poi vogliamo farci del male, ho centinaia di mod da fare per mandargli dentro una montagna di ampere che surclassano ampiamente il povero connettore a 8 pin...

    La febbre da mod sale...
    una una 9800gx2 dalla quale cannibalizzare le fasi....
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  2. #62
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Se vuoi ti mando la mia 9500@9700 morta dopo qualche mese di gioia perchè sembrava la mod fosse ok, di bello c'e' da aggiungere che, sebbene io quando ho cominciato ad avere problemi abbia rimosso la mod, la VGA poco dopo ha cominciato ad artefattare anche in configurazione "default". La tengo ancora per ricordo...

    Ribadisco il concetto, come l'overclock, le mod di questo tipo non sono matematicamente funzionanti... Ogni componente fa storia a se e non possiamo con gli elementi disponibili fin'ora consigliarti di fare la mod. Come ti ho già spiegato si cerca di mantenere un minimo di serietà nonostante lo spirito gogliardico non manchi e converrai con me che, nonostante le ottime premesse, si tratta solo di dire: "ok la mod con la mia VGA funziona, però non illudetevi che sia così per tutti e per sempre".

    Semplice chiaro e a mio avviso decisamente professionale.

    Bau!

    sinceramente non sono l'unico ad averla fatta, quasi tutti aoltre a moddarla l'hanno occata a liquido quasi a 1Ghz e testata e stratestata con Kombustor, se si dovessero cominciare a deteriorare comincierebbe sicuramente molto prima da queste persone, ma anche se fossi sfigato io, basta reflashare e fare un RMA.

    Comunque giusto per la cronaca la 9500 non aveva lo stesso pcb della 9700.
    Quì stiamo parlando di 2 schede identiche con una avente gpu più sfigata rispetto all'altra, al massimo non è stabile ad una specifica frequenza, ma da quanto ho potuto notare non parliamo di quelle di default.

  3. #63
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    I PCB sono ad oggi identici e a meno di una GPU fallata, la mod "dovrebbe" funzionare sempre, nessuno può ovviamente garantire che duri o meno nel tempo.
    Un po' come le FIAT Punto seconda serie con motore da 90 CV e quelle da 75 CV perfettamente identiche in tutti i componenti, cambiava un settaggio in centralina, però non tutte le 75 CV portate a 90 CV (seppur uguali) sono durate gli stessi anni.

    La mod è semplice da fare e si può provare (ci sono due BIOS d'altra parte), però i vantaggi non sono così grandi a meno di non essere proprio al limite con le prestazioni, ricordiamo sempre che sopra i 60 FPS (per la maggior parte dei giochi) o sopra 30 (per pochi altri), ogni videogioco è utilizzabile e godibilissimo.
    betaxp86


  4. #64
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Ribadisco il concetto, come l'overclock, le mod di questo tipo non sono matematicamente funzionanti... Ogni componente fa storia a se e non possiamo con gli elementi disponibili fin'ora consigliarti di fare la mod.
    quoto, a mi avviso non è neanche tanto la mod a fare il danno ma il modo in cui viene gestita
    ho personalmente moddato due vga ad un mio amico, un cfx di 6950, sono durate 10-12 giorni poi gli sono esplose le memorie. Colpa della mod? No colpa del patacca che teneva le vga sul sistema.. con un comparto grafico come quello ed monitor da 22 pollici 1600x1200 ne avrebbe avuto sotto e sopra ma come spesso accade si vuole sempre quel qualcosa in più. Ho ancora le sue e-mail.. "minchia se salgono", "non si fermano più", infatti dai oggi e dai domani hanno fatto un botto. Se mi si ripresenta a casa con altre due vga perchè vuole la mod lo caccio a calci

  5. #65
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    I PCB sono ad oggi identici e a meno di una GPU fallata, la mod "dovrebbe" funzionare sempre, nessuno può ovviamente garantire che duri o meno nel tempo.
    Un po' come le FIAT Punto seconda serie con motore da 90 CV e quelle da 75 CV perfettamente identiche in tutti i componenti, cambiava un settaggio in centralina, però non tutte le 75 CV portate a 90 CV (seppur uguali) sono durate gli stessi anni.

    La mod è semplice da fare e si può provare (ci sono due BIOS d'altra parte), però i vantaggi non sono così grandi a meno di non essere proprio al limite con le prestazioni, ricordiamo sempre che sopra i 60 FPS (per la maggior parte dei giochi) o sopra 30 (per pochi altri), ogni videogioco è utilizzabile e godibilissimo.


    bè capisco che l'utilità pratica non si vede così evidentemente, però se si può fare è un modo per giustificare ancora più l'acquisto.

  6. #66
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da Senna89
    sinceramente non sono l'unico ad averla fatta, quasi tutti aoltre a moddarla l'hanno occata a liquido quasi a 1Ghz e testata e stratestata con Kombustor, se si dovessero cominciare a deteriorare comincierebbe sicuramente molto prima da queste persone, ma anche se fossi sfigato io, basta reflashare e fare un RMA.

    Comunque giusto per la cronaca la 9500 non aveva lo stesso pcb della 9700.
    Quì stiamo parlando di 2 schede identiche con una avente gpu più sfigata rispetto all'altra, al massimo non è stabile ad una specifica frequenza, ma da quanto ho potuto notare non parliamo di quelle di default.
    Non ho capito se ci sei o ci fai...

    Perdonami ma sinceramente internet è bello grande e siamo in grado di girarcelo bene tutti, nessuno è nato ieri e sappiamo perfettamente che in molti hanno fatto la mod, come ti ho già detto io stesso pure io la farei...

    Quello che è palese agli occhi di tutti (a parte i tuoi) è che nessuno si può permettere di consigliare, tanto meno un moderatore, di fare la mod. Ora puoi continuare ad insistere quanto vuoi, ma rimane il fatto che al momento non ci sono garanzie, se non il sentito dire, che tu ci possa andare a cuor leggero.

    Charito questo punto, per quanto tu dica, una persona responsabile cosciente del fatto che gli utenti non sono tutti sufficientemente esperti per affrontare questo tipo di modifiche e sapendo i rischi già corsi in passato, non può in nessun modo consigliare nulla. E' stato giustamente spiegato come fare la mod solo dopo aver contattato sapphire e con abbondati scarichi di responsabilità da parte nostra per gli ovvi motivi che abbiamo appena detto.

    Spero sia stato chiarito definitivamente perchè nessun membro di questo staff ti dirà mai: "comprati la 6950 e facci la mod che risparmi !!!".

    Ora tu puoi vedere il nostro approccio all'argomento in due modi:

    - Il gruppo di tardoni conservatori che "non si fidano" perche' non conoscono, o hanno interessi di altro genere.

    - Il gruppo di utenti esperti selezionati accuratamente per fornire il massimo della professionalità, che, nonostante i vantaggi determinati dalle modifiche, evitano di gridare troppo al miracolo perchè sanno perfettamente che tali modifiche invalidano la garanzia e rischiano di compromettere l'affidabilità del prodotto.

    A te la scelta...

  7. #67
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Non ho capito se ci sei o ci fai...

    Perdonami ma sinceramente internet è bello grande e siamo in grado di girarcelo bene tutti, nessuno è nato ieri e sappiamo perfettamente che in molti hanno fatto la mod, come ti ho già detto io stesso pure io la farei...

    Quello che è palese agli occhi di tutti (a parte i tuoi) è che nessuno si può permettere di consigliare, tanto meno un moderatore, di fare la mod. Ora puoi continuare ad insistere quanto vuoi, ma rimane il fatto che al momento non ci sono garanzie, se non il sentito dire, che tu ci possa andare a cuor leggero.

    Charito questo punto, per quanto tu dica, una persona responsabile cosciente del fatto che gli utenti non sono tutti sufficientemente esperti per affrontare questo tipo di modifiche e sapendo i rischi già corsi in passato, non può in nessun modo consigliare nulla. E' stato giustamente spiegato come fare la mod solo dopo aver contattato sapphire e con abbondati scarichi di responsabilità da parte nostra per gli ovvi motivi che abbiamo appena detto.

    Spero sia stato chiarito definitivamente perchè nessun membro di questo staff ti dirà mai: "comprati la 6950 e facci la mod che risparmi !!!".

    Ora tu puoi vedere il nostro approccio all'argomento in due modi:

    - Il gruppo di tardoni conservatori che "non si fidano" perche' non conoscono, o hanno interessi di altro genere.

    - Il gruppo di utenti esperti selezionati accuratamente per fornire il massimo della professionalità, che, nonostante i vantaggi determinati dalle modifiche, evitano di gridare troppo al miracolo perchè sanno perfettamente che tali modifiche invalidano la garanzia e rischiano di compromettere l'affidabilità del prodotto.

    A te la scelta...
    è normale che non si consigli la mod, nemmeno io la consiglierei ad un altro.
    metti poi magari che è l'unico a cui non va poi va a finire che magari se la prende con altri.

    però dire ad uno che già l'ha fatta che ha le ore contate........

  8. #68
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da Senna89
    è normale che non si consigli la mod, nemmeno io la consiglierei ad un altro.
    metti poi magari che è l'unico a cui non va poi va a finire che magari se la prende con altri.

    però dire ad uno che già l'ha fatta che ha le ore contate........
    Chiudendo l'OT...

    quella "provocazione" che tra le altre cose nn ti ho scritto io, serviva appunto a farti capire che non è il caso di portarsi come esempio difronte all'intero forum perchè a 2/3 giorni dalla mod non puoi dire con certezza che "non ci sono problemi"...

    Come avrai capito ci piace il posting costruttivo, ogni teoria/dichiarazione/scoperta va suffragata con esempi pratici e se possibile da belle spiegazioni. Partendo dallo spunto che avete dato te e brugola siamo arrivati a togliere parecchi dubbi su circuito di alimentazione, prese Pci Express a 6/8 pin, bios ecc ecc... A questo punto però ancora nn ne sappiamo abbastanza, ma già il quadro è più chiaro e chiunque arrivi a leggere questo thread, alla fine delle 7 pagine, sicuramente avrà un idea molto più corretta della situazione in caso decida di fare la mod.

    Il bello è che, preseguendo il fine ultimo del forum (insegnare non guidare alla cieca), ognuno sarà in grado di scegliere con la propria testa se fare o se nn fare la mod...

    Tu quando hai deciso di moddare la tua vga eri così sicuro di essere in piena cosicenza di cosa stavi facendo? O adesso hai un immagine molto meno sfocata di come e perchè?

    Ciao!

  9. #69
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    proporrei di creare un topic chiamato : 6950 to 6970 graveyard

  10. #70
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Chiudendo l'OT...

    quella "provocazione" che tra le altre cose nn ti ho scritto io, serviva appunto a farti capire che non è il caso di portarsi come esempio difronte all'intero forum perchè a 2/3 giorni dalla mod non puoi dire con certezza che "non ci sono problemi"...

    Come avrai capito ci piace il posting costruttivo, ogni teoria/dichiarazione/scoperta va suffragata con esempi pratici e se possibile da belle spiegazioni. Partendo dallo spunto che avete dato te e brugola siamo arrivati a togliere parecchi dubbi su circuito di alimentazione, prese Pci Express a 6/8 pin, bios ecc ecc... A questo punto però ancora nn ne sappiamo abbastanza, ma già il quadro è più chiaro e chiunque arrivi a leggere questo thread, alla fine delle 7 pagine, sicuramente avrà un idea molto più corretta della situazione in caso decida di fare la mod.

    Il bello è che, preseguendo il fine ultimo del forum (insegnare non guidare alla cieca), ognuno sarà in grado di scegliere con la propria testa se fare o se nn fare la mod...

    Tu quando hai deciso di moddare la tua vga eri così sicuro di essere in piena cosicenza di cosa stavi facendo? O adesso hai un immagine molto meno sfocata di come e perchè?

    Ciao!
    no no io quando l'ho fatta sapevo cosa stavo facendo, sapevo che c'era lo switch se fosse andato male, quindi non avevo nulla da perdere, anche perchè la scheda l'avevo presa da mezzora, quindi al max reflashavo e gliela riportavo
    cosa che posso fare anche in caso di rottura che non credo avverrà perchè son sempre + fiducioso.

Pagina 7 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. DMA 03: una ASUS Xonar Essence STX "truccata"
    By bibo01 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-05-2011, 13:28
  2. Storia (a lieto fine) di una Tastiera "quasi" sporca xD
    By Mc-Turbo in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-03-2010, 17:20
  3. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 11-07-2007, 12:47
  4. "meglio una GF3 oggi o una ATI RADEON 8500 domani.......?????"
    By ilnick in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05-09-2001, 10:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022