Solo per curiosità

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    byte L'avatar di Wild79
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Jesi
    Età
    44
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito Solo per curiosità

    Leggevo in giro che un triple o un quad sli di schede video di fascia alta siamo abbondantemente cpu limited.
    Mi domandavo se con un dual xeon o con un dual opteron questo problema sparirebbe, ho cercato per ore in rete ma non ho trovato nulla in merito.
    Cosa dite? si potrebbe fare? ovviamente lasciando da parte il discorso dei consumi che (presumo) ci vorranno almeno 2 alimentatori da 1200W

  2. #2
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Innanzitutto sarebbe molto utile capire l'utilizzo, quindi, che utilizzo devi farci ?

    il discorso del cpulimited è molto legato all'utilizzo che se ne vuol fare...se dici che devi giocare bastano 2 schede o 1 di fascia alta per non avere problemi con nessun gioco nuovo alla massima risoluzione/dettagli

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da KanGaXx
    Innanzitutto sarebbe molto utile capire l'utilizzo, quindi, che utilizzo devi farci ?

    il discorso del cpulimited è molto legato all'utilizzo che se ne vuol fare...se dici che devi giocare bastano 2 schede o 1 di fascia alta per non avere problemi con nessun gioco nuovo alla massima risoluzione/dettagli
    Quoto il caro Kangaxx, l'utilizzo di 2 o più schede video nell'ambiente gaming spesso non porta i benefici sperati, ma solo piccole rogne x colpa dei driver e della non ottimizzazione che tanti titoli si portano appresso.
    Come sopra sarebbe bene sapere quali schede video vorresti utilizzare e una volta saputo questo potremmo vedere se ne vale la pena, se le cpu che utilizzeresti saranno in grado di sfruttare tutto il potenziale e se il comparto alimentazione necessita di un rinvigorimento :-;

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    A mio parere le configurazione con più di 2 VGA sono assolutamente da evitare, e questo in qualunque ambito, in primis in gaming fatto salvo per l'overclock estremo in cui conta un punteggio di benchmark; detto questo poi possiamo disquisire su quale sia la meno peggio ( non certo la meglio) ma sicuramente i contro sono decisamente più alti dei pro.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Prestazioni da una a tre HD 6970

    Sapphire Radeon HD 6970 e HD 6950 : finalmente Cayman ! : 14. One, Two, Three... CrossFireX! | Recensioni -X- NextHardware.com

    Generalmente con i giochi è un problema di frequenza più che di core in ogni caso...
    betaxp86


  6. #6
    byte L'avatar di Wild79
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Jesi
    Età
    44
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Konrad76
    Quoto il caro Kangaxx, l'utilizzo di 2 o più schede video nell'ambiente gaming spesso non porta i benefici sperati, ma solo piccole rogne x colpa dei driver e della non ottimizzazione che tanti titoli si portano appresso.
    Come sopra sarebbe bene sapere quali schede video vorresti utilizzare e una volta saputo questo potremmo vedere se ne vale la pena, se le cpu che utilizzeresti saranno in grado di sfruttare tutto il potenziale e se il comparto alimentazione necessita di un rinvigorimento :-;
    Era solo per capire se questa soluzione evitava il cpu limited, comunque in una macchina del genere sarebbe stato d'obbligo usare delle gtx580 in triple o quad sli.
    La domanda nasce da un raginamento semplice: "la ridotta scalabilità delle schede dalla 3° in poi" mettendone quattro l'incremento prestazionale è molto esiguo e credo per colpa della cpu.
    Quindi un sistema dual opteron potrebbero gestire 2 schede per processore evitando così il collo di bottiglia potendo gestire meglio la potenza delle schede.
    Ma il mio è un semplice ragionamento da semi ignorante, non penso nemmeno lontanamente ad assemblare un sistema del genere.......però se magari me lo regalassero di sicuro non lo rifiuterei

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    a parer mio sarebbe inutile per il fatto che avresti una media di fotogrammi elevata che non te ne accorgeresti nemmeno dei benefici...
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Curiosità
    By 4x4 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 04-02-2003, 09:32
  2. Curiosita'...
    By Annamaria in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-09-2001, 14:36
  3. per curiosità
    By condortony in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-08-2001, 14:29
  4. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-02-2001, 21:42
  5. curiosità
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19-01-2000, 06:40

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022