E' prevista una 6870 Vapor ?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito E' prevista una 6870 Vapor ?

    Me lo stavo domandando in quanto ho già una Sapphire HD6870 e sono intenzionato a fare crossfire.

    Tuttavia vista la rumorosità intrinseca della versione reference, e la vicinanza tra i miei 2 slot PCI 16x (o 8.. comunque i più potenti) di tenere le 2 schede vicine non è che mi dia l'idea di silenziosità (visto che già una senza oc ne niente è un po' rumorosa in game, ma accettabile.

    Insomma metterei la Vapor X nello slot sopra, visto che sarebbe più performante a livello di dissipazione, in modo comunque da contenere la rumorosità.

    Insomma, sono previste altre versioni non reference (oltre a quella con la ventola centrale già in commercio) per i modelli HD6870?

    Saluti.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    con il tempo che è passato dal lancio, penso proprio di no ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Mentre che tu sappia la versione con ventola centrale com'è a rumorosità\temperature rispetto ai modelli reference ?

    Potrebbe valer la pena tenere una di quelle sotto ed il modello reference sopra?

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Solitamente le versioni dei dissipatori con ventola centrale sono più silenziosi dei dissi reference, nello specifio della 6870 non ne ho la certezza dato che non le ho fisicamente.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Solitamente le versioni dei dissipatori con ventola centrale sono più silenziosi dei dissi reference, nello specifio della 6870 non ne ho la certezza dato che non le ho fisicamente.

    Ema
    purtroppo non è sempre vero..con il dissy centrale sulla shappire 4870 era più rumorosa del modello la ventolina alla fine

    comunque essendo uscita anche la 69** series dubito lancio una vapor per la serie 68**...ai tempi per la 5770 la versione vapor era uscita in concomitanza con gli altri modelli

    vai di dissy aftermarket
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  6. #6
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Ho scritto anche nel thread di calma insolita, comunque rispondo pure qui :

    Se avessi la sicurezza che non ci sia ristagno d'aria nella ventola sopra che la portasse ad andare in overheat (ho letto diversi problemi simili su modelli con ventola centrale e\o dissi aftermarket), all'acquisto della 2° vga, aggiungerei due AC Turbo Pro con i piedini e andrei tranquillo.

    Ma senza sapere i ma ed i se del caso probabilmente opterò per prendere un altro modello reference (spero sempre sapphire se la trovo a prezzi umani. ma in giro è l'unica che rimane a 230 quando altre stan sui 205\210 !) e vedrò come si comportano.

    Vi terrò aggiornati in caso.

  7. #7
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    36
    Messaggi
    188

    Predefinito

    scusa ther0, anche io sono un possessore di una 6870, la mia è la msi non overcloccata.potresti gentilmente farmi degli esempi sulle performance riscontrati nelle appliczioni che usi? (possibilmente nell'ambito videoludico). grazie

  8. #8
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Mhhh.. Guarda, so per certo che in battlefield bad company 2 (praticamente tutto al massimo) non faccio meno di 45fps in full hd. Fallout : New Vegas sta sopra i 50 sempre, tutto al massimo. CoD Black Ops sta sopra i 60 sempre, tutto al massimo.

    Altri giochi sono RUSE (che è molto pesante per essere) che sta sui 30 a qualità "alta" non molto alta. Ma essendo uno strategico non da fastidio.


    Questi sono gli unici giochi con cui l'ho provata.

    Per quanto riguarda le temperature non posso far testo perché con Trixx mi son settato un andamento della ventola più congeniale ai miei gusti.

  9. #9
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    36
    Messaggi
    188

    Predefinito

    uhm, interessante...devo capire per quale arcano motivo just cause 2 al massimo con i filtri attivi ad una risoluzione di 1280x960 mi faccia 25 fps o meno..

  10. #10
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Potrebbe essere il gioco molto pesante, non saprei.. Se tengo ruse al massimo dei filtri e dei settaggi grafici possibili mi fa dai 5 ai 10 fps..

    Hai i driver aggiornati ?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-03-2011, 10:32
  2. SAPPHIRE annuncia le Schede grafiche HD 6870 TOXIC e Vapor-X Edition. - [NEWS]
    By giampa in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03-02-2011, 12:50
  3. XFX Crazy Pics 2010 - Vinci una XFX Radeon HD 6870
    By Delex in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-12-2010, 08:42
  4. Crossfire Sapphire HD 5750 Vapor-X e Sapphire HD 4890 Vapor-X
    By danbe56 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2010, 20:52
  5. Ondata di Xeon a 32nm prevista per marzo - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29-12-2009, 14:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022