dubbio crossfire 16x\4x

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito dubbio crossfire 16x\4x

    ciao a tutti,avrei una bella domanda da porvi.visto che sotto natale devo farmi regalare qualcosa stavo pensando di affiancare una gemella alla mia 5770 per usare il crossfire,ma la mia mobo ha gli slot pci-ex in modalità 16x\4x.ho letto parecchie discussioni nei vari forum ma i pareri sono abbastanza discordanti,c'è chi dice che il calo è minimo e chi dice che le prestazioni sono disastrose.io ragiono sul fatto che la 5770 abbia un bus a 128 bit,e questo mi fa pensare che non possa saturare interamente la banda del pci-ex 2.0 a 4x,ma avrei bisogno di qualcuno che l'ha provato per esperienza diretta,perchè se non ne vale la pena allora tengo la scheda e aspetto i 28 nanometri,visto che il cross sarebbe più per sfizio che per reale necessità...il mio negoziante di fiducia mi ha detto di lasciare perdere e che a 1680x1050 non è una buona idea visto che a questa risoluzione la 5770 se la cava senza problemi (e su questo gli do ragione) e di aspettare le novità della prossima generazione...il succo della questione cmq è...qualcuno ha provato questa scheda in crossfire con pci-ex castrato?come si comportano?grazie anticipatamente

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    ciao...che scheda madre hai ?! processore ?! usi il pc per giocare principalmente ?!
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  3. #3
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito

    scheda madre asus m4a87td-evo,processore amd phenom II x2 555 sbloccato x4 stabile a 3,6 ghz e uso principale gaming....

  4. #4
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    mi pare una cosa senza senso l'upgrade che vuoi fare.
    per una 5770 nuova ora come ora ti vogliono almeno 110€.
    se vendi la tua ci fai su 80€ quindi sommando 80+110 che spenderesti arrivi ad un budget di 190-200€ con cui comprarti una vga singola più perfomante.

    con 150 euro puoi optare per una gtx 460 1gb che va notevolmente meglio della tua 5770, oppure puoi buttarti sull'usato di una 5870.

  5. #5
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito

    beh,in ffetti è vero,anzi,ti dirò di puù,un mio amico mi ha offerto 110 euro per la mia solo per il fatto che sia vapor-x (è un amante del silenzio),ma sinceramente,per la risoluzione che uso e visto che di problemi nei giochi proprio non ne ho,forse la cosa puù sensata è di tenerla e aspettare le prossime generazioni a 28 nanometri con le novità che si porterà dietro...anche perchè forse l'unico salto che fare sarebbe una bella gtx570 ma ahimè è fuori portata,e tra le 6870 e 6950...mi sa che aspetterò va...spero che la scimmia di farmi cambiare la scheda passi però

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    se vuoi un consiglio spassionato, prendi in considerazione di sostituire il monitor, sul pc ci puoi montare anche 15vga in cfx ma sempre a 1680X1050 sei..
    a mio avviso, anche con la vga che hai ora, ti faresti un bel regalo se passassi ad un bel monitor full hd, un buon monitor te lo godi ogni volta che accendi il pc, i tuoi occhi ti ringrazieranno

    PS e c'è monitor e monitor.. non hai idea di quante volte mi capita di vedere un cfx di 5970 o uno SLi di 580 in un monitor del cavolo da 300 euro.. al posto di 1000 euro di vga in un monitor da 300 preferisco 300 euro di vga in un monitor da 1000 euro.. c'è poco da dire, le cose belle si pagano, un buon monitor di qualità anche.
    Ultima modifica di brugola.x : 20-12-2010 a 22:25

  7. #7
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito

    e cacchio ho preso il monitor l'anno scorso e di cambiarlo adesso non è che ne sarei entusiasta...poi non mi sembra male come risoluzione su un 22" dai

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da leo108
    e cacchio ho preso il monitor l'anno scorso e di cambiarlo adesso non è che ne sarei entusiasta...poi non mi sembra male come risoluzione su un 22" dai
    se hai modo di provare la tua vga su di un monitor di un amico la differenza la vedi con i tuoi occhi
    Spesso e a mio avviso a torto, i componenti di un pc che tendono ad essere sottovalutati sono l' alimentatore e il monitor. Sono daccordo che prendersi 1000 euro di monitor può essere impegnativo ma è un ottimo investimento anche perchè trattasi di un componente abbastanza longevo, non è che lo cambi ogni 6 mesi come la vga. Un buon monitor può fare la differenza, provare per credere

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    i 28 nanometri mi sa che ce ne passa di acqua sotto i ponti..a questo punto se il tuo amico ti da 110 io gliela darei...non ti capiterà mai più di farci quei soldi...ne aggiungi 40 e ti prendi una bella gtx460 che è davvero ottima e vedrai che bel boost prestazionale ^^
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  10. #10
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito

    la gtx 460 da 1 gb ho visto che è una gran bella bestiolina per quello che costa,ma come siamo messi a livelli di rumorosità e temperature in confronto ad una 5770 vapor-x?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ma il CF va a 16x ?
    By mikel19 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31-10-2010, 01:11
  2. compatibilità Pci_e 16x e Pci-e 16x 2.0
    By francofi1944 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26-03-2009, 09:28
  3. Dubbio crossfire
    By Caronte in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-02-2009, 20:35
  4. Dubbio Mainboard....SLI vs Crossfire
    By se_rotto in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-09-2006, 19:18
  5. E i 16x???
    By akasa in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-08-2001, 00:24

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022