SLI gtx 460....davvero lo SLI perfetto?

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito SLI gtx 460....davvero lo SLI perfetto?

    Salve a tutti! vorrei passare a nvidia e ho letto che lo sli di 460 lavora al 100% e che quindi si ottiene l' effettivo raddoppio di prestazioni, tra l' altro risulta che vada abbondantemente più veloce di una 480. Secondo voi tutto ciò è possibile??

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Savve7
    Salve a tutti! vorrei passare a nvidia e ho letto che lo sli di 460 lavora al 100% e che quindi si ottiene l' effettivo raddoppio di prestazioni, tra l' altro risulta che vada abbondantemente più veloce di una 480. Secondo voi tutto ciò è possibile??
    Il raddoppio prestazionale (e dico proprio prestazioni x 2) tele puoi sognare con qualunque SLI o CrossFire!
    Certamente avrai un incremento prestazionale ma si parla di percentuali minori del 50% ( quando va bene).

    Poi che uno SLI di GTX 460 viaggi molto bene, scali bene a varie risoluzioni e sia vantaggioso come consumi e costi è un'altro paio di maniche, nessuno lo nega e per gaming la vedo anche io una buona soluzione.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    se vuoi farti un idea sulla vga, sul portale abbiamo una bellissima recensione di betaxp Zotac GeForce GTX 460 | Recensioni -X- NextHardware.com

  4. #4
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da Savve7
    Salve a tutti! vorrei passare a nvidia e ho letto che lo sli di 460 lavora al 100% e che quindi si ottiene l' effettivo raddoppio di prestazioni, tra l' altro risulta che vada abbondantemente più veloce di una 480. Secondo voi tutto ciò è possibile??
    Calcolare le prestazioni non è affatto facile perché in alcune situazioni le 460 in SLI sono superiori anche ad una 580 a parità di frequenza. Personalmente nel mio sistema uso due 460 MSI cyclone in SLi sono piccole, compatte e scaldano pochissimo.

    La 460 è una scheda che terrà sempre mercato con il tempo perché è una ottima scheda secondaria per la fisica. In Idle consuma 15watt al massimo, in full dipende dal VGPU e dalla sua frequenza, 120-150Watt massimi.

    Il mio sistema con la GTX580 in game full consuma 320Watt massimi, con le 460 in SLi 360Watt. La GTX580 funziona a 775MHz di core con 1,000Volt VDDC, mentre, le 460GTX MSI 775MHz a 0,925Volt.

    Un saluto e se riesco ti carico qualche screen di confronto 580 / 460 in SLi con fraps
    Ultima modifica di zilla : 01-12-2010 a 23:11

  5. #5
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    personalmente ho da qualche tempo uno Sli di 460 e per i giochi che uso di solito le prestazioni a 1920x1200 sono notevoli e lo sli per ora mi ha funzionato correttamente sempre.
    Devo anche verificare bene con Oblivion e Fallout 3 ma non mi aspetto particolari sorprese.
    L'unico gioco sul quale dubito un pò è Arma2.
    Ora sto valutando di completare l'opera aggiungendo una 8800 o 9800 per la fisica.

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    sinceramente avevo dei dubbi che lavorassero così bene però ora ci credo :-), comunque da possessore della 5850 (speriamo per poco) devo dire che lo SLI secondo me è meglio del CROSSFIRE e per questo vorrei passare alle 2 gtx 460 invece di mettere 2 ati 5850....

  7. #7
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    36
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da Savve7
    sinceramente avevo dei dubbi che lavorassero così bene però ora ci credo :-), comunque da possessore della 5850 (speriamo per poco) devo dire che lo SLI secondo me è meglio del CROSSFIRE e per questo vorrei passare alle 2 gtx 460 invece di mettere 2 ati 5850....
    ... ancora non riesco a credere che al giorno d'oggi ci sia ancora qualcuno che pensi di prendere in considerazione una nvidia come scheda grafica per il proprio pc. caro savve7, fossi in te mi terrei ben stretta la 5850 e farei un bel crossfire per un'infinità di motivi, sia prestazionali che di rumore e di temperature.

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    quali?????

  9. #9
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    36
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da Savve7
    quali?????
    mah guarda, stiamo andando incontro all'inverno e tenere una stufa che ai picchi ti arriva oltre ai 100 gradi non è una cattiva idea, il problema si pone d'estate e con giochi tipo starcraft che solo al menu d'avvio ti fonde le tue 460 in sli come se fossero gelato al sole. ai trempi delle ge force 2 o 4 (e ti parlo di 7-8 anni fa) le nvidia erano le indiscusse ma ora hanno perso mordente sensibilmente.faccio una ricerca di bench e te li posto. NON AVERE FRETTA DI CAMBIARE

  10. #10
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    36
    Messaggi
    188

    Predefinito

    savve7 guardati sti bench e poi dimmi se hai ancora intenzione di cambiare.

    ASUS Radeon HD 6870 CrossFire Review - Page 8/25 | techPowerUp

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. SLI gtx 460 --- c'è e non c'è
    By DjToffy in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28-11-2010, 12:29
  2. Meglio GTX 295 o GTX 260 IN SLI?
    By Daniele Fattore in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-06-2009, 21:44
  3. GTX 280 x SLI!
    By PcBoost in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-02-2009, 14:09
  4. Asus m2n sli nf4 570 sli am2
    By Matty90 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-07-2006, 11:36
  5. NVIDIA SLI Performance Preview with MSI's nForce4 SLI Mobo
    By asphalt in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-11-2004, 13:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022