Scheda primaria applicazioni

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito Scheda primaria applicazioni

    Buona sera a tutti amici miei, volevo chiedervi lumi riguardo una cosa, in parole povere e chiare spero:

    Video motherboard: radeon 52XX 256 mb ddr3
    Video Scheda: Radeon 5470 1,00 gb ddr3

    L'applicazione Starcraft 2 si basa (credo vedendo le impostazioni dettate dalla texture raccomandata come MEDIA:256 mb) sulla 42xx

    Come posso dire a tutte le applicazioni di basarsi su 5470? Da Catalyst la 42xx risulda disattivata, ma è ovvio che non lo sia perche se disattivo da gestione periferica salta lo schermo e devo riavviare...
    soluzioni?
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  2. #2
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    come mai vorresti questa cosa ?
    cioè , non puoi dissativare direttamente la 52xx e usare sola la 5470 ?

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Anche io verdrei meglio il disabilitare da bios ( c'è sicuramente una voce che recita "On Board Devices") la VGA integrata e usarei solamente la 5470.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  4. #4
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    Voi dite? ora vado a vedere da bios, in effetti dopo tanti anni di Aplle mi ero dimenticato delle regolazioni da bios ahah!! grazie per le risposte ragazzi!
    O.T. Sapreste dirmi de HIWA è ancora del forum dovrei chiedere una cosa riguardo una mappa di Starcraft 2
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  5. #5
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    Altra cosa, noto ora che mentre windows riconoasce i 1024 mb della 5470, cpu-z li vede al contrario, ossia 256 sulla 5470 e 1024 sulla 5250..perche secondop voi? puo essere la versione di cpu-z che sbarella?
    gpu-z le vede giuste le ram ma canna la memoria elencandola come ddr2 ma è ddr3 (per forza non esistendo la ddr2 di questa scheda),pero è sicuro che la scheda va in PCI-E @ 8x invece che 16x, forse da bios posso farla viaggiare a 16 vedro..se è cosi vorrei capire chi imposta sti pc dalla fabbrica...
    Ultima modifica di lubu : 25-11-2010 a 00:46
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lubu
    Altra cosa, noto ora che mentre windows riconoasce i 1024 mb della 5470, cpu-z li vede al contrario, ossia 256 sulla 5470 e 1024 sulla 5250..perche secondop voi? puo essere la versione di cpu-z che sbarella?
    gpu-z le vede giuste le ram ma canna la memoria elencandola come ddr2 ma è ddr3 (per forza non esistendo la ddr2 di questa scheda),pero è sicuro che la scheda va in PCI-E @ 8x invece che 16x, forse da bios posso farla viaggiare a 16 vedro..se è cosi vorrei capire chi imposta sti pc dalla fabbrica...
    Vedo che hai un PC preassemblato Hp, solitamente quest tipo di macchine non ha il bios completamente accessibile e configurabile ( anche perchè spesso e volentieri escono con schede madri nate apposta per loro e con bios Ad Hoc) quindi probabilmente non hai tutte le voci attive; per CPU-Z non mi preoccuperei, mentre per la PCI-E più che avere qualhe settaggio che la fa andare ad 8x invece che ha 16x penserei che è su una PCI-E nativa a 8x ed in questo caso a 16x non ci andrà mai.

    Magari dicci che sheda madre monta il Pc...

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #7
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    è preassemblato er forza grande EMA, i Notebook sono sempre pre assemblti (la serie g della hp è l'ultima uscita della hp "mobile" mai prenderei un fisso preassemblato) che io sappia. Ad ogni modo si il bios non è accessibile ha un cavolo di sua shell con tutti i test utili per carità, ma per chi vuole entrare nei dettagli si incippa dovrei flashargli un altro bios ma non ne vale la pena, a mio avviso, ora vedo che riesco a combinare ma la hd 5470 puo andare a 16x stando ai dati ATI (anche se indica un pci-e 2.1 mentre il mio sistema è un 2.0 ma non credo influisca molto)
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lubu
    è preassemblato er forza grande EMA, i Notebook sono sempre pre assemblti (la serie g della hp è l'ultima uscita della hp "mobile" mai prenderei un fisso preassemblato) che io sappia. Ad ogni modo si il bios non è accessibile ha un cavolo di sua shell con tutti i test utili per carità, ma per chi vuole entrare nei dettagli si incippa dovrei flashargli un altro bios ma non ne vale la pena, a mio avviso, ora vedo che riesco a combinare ma la hd 5470 puo andare a 16x stando ai dati ATI (anche se indica un pci-e 2.1 mentre il mio sistema è un 2.0 ma non credo influisca molto)
    Pensoi che conosca a mente tutti i PC/NET/NOTEBOOK presenti e passati sul mercato???.... magari potevi specificarlo che non era un fisso visto che in pratica tutto quello che ti abbiamo detto fino ad ora non ci azzacca più nulla..., non credi?

    Ricapitolando che a questo punto salta tutto e non ho capito cosa chiedi, nel tuo notebook è presente sia una VGA integrata che una VGA dedicata?

    Sono andato sul sito HP e per la serie G62 da come scelta la VGA dedicata ( HD 5470 da 512 mb o 1Gb) O la VGA integrata, non certo entrambe... MI diresti il codice preciso del tuo notebokk, della serie G62 cene sono parecchi!

    Ema

    PS: questo in generale, per chiarire sulle PCI: Esistono porte PCI-e 2.0 da 4x a 8x a 16x, questa velocità non dipende dalla VGA ma dalla scheda madre e da quale PCI-E monta; quindi se la PCI è 8x non ci puoi fare nulla.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  9. #9
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    Ciao EMA e grazie per tutto, allora si scusa in effetti ho dato per scontato che sapessi che il G62 è la serie notebook di HP, perdonami. La mamma board supporta il 16x da quanto mi dice cpu-z in quanto viene elencata come PCI-E 16x @ 8x. LA scheda si è dedicata 5470, piu la solita cagata immane di buttarci sopra la solita integrata (capisco una per tutte le economiche, la il G62 è tutto fuorchè economico) Il codice te lo scrivero stasera dato che ora non sono in compagnia del caro hp ma sono sul mac. Prissimo pc (notebook perche uso solo quelli) mi sa che sarà MSI e l finiamo li.

    Sia chiaro il pc è ottimo e va da dio, solo per certe cose evidentemente serve piu potenza. il pc è il G62- A014SL
    Ultima modifica di lubu : 25-11-2010 a 23:56
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lubu
    Ciao EMA e grazie per tutto, allora si scusa in effetti ho dato per scontato che sapessi che il G62 è la serie notebook di HP, perdonami. La mamma board supporta il 16x da quanto mi dice cpu-z in quanto viene elencata come PCI-E 16x @ 8x. LA scheda si è dedicata 5470, piu la solita cagata immane di buttarci sopra la solita integrata (capisco una per tutte le economiche, la il G62 è tutto fuorchè economico) Il codice te lo scrivero stasera dato che ora non sono in compagnia del caro hp ma sono sul mac. Prissimo pc (notebook perche uso solo quelli) mi sa che sarà MSI e l finiamo li.

    Sia chiaro il pc è ottimo e va da dio, solo per certe cose evidentemente serve piu potenza. il pc è il G62- A014SL
    Le specifiche esatte del tuo notebook sul sito HP non le trovo ( mamma mia che sito fatto con i piedi! mi ha fatto incazzare di mattinata) comunque dalle poche notizie che ho trovato in rete NON sembra avere il doppio accelleratore grafico, cioè dedicato e integrato, per quello non capisco fino a fondo il problema ( sarà un limite mio, che ti devo dire ) anche perchè è decisamente strano che li abbia entrambi per altro con una VGA buona e recente come la 5470 che nel tuo modello ha il suo giga dedicato più 1.5gb condiviso con la ram per un totale di 2685Mb massimi disponibili.

    L'unica scheda tecnica dettagliata che ho trovato l'ho pescata su eprice pensa un po te ( ma mica mi fido!) !

    Gentilmente melo faresti qualche screen di CPU-Z, GPU-Z, e della "gestione dispositivi" ( con il + di "schede video aperto") mi sta incuriosendo questo notebook...

    Ema

    PS: Lubu non è per polemica o altro se sono un po' assillante con le richieste e che proprio mi suonano stre alcune cose ma ci sta benissimo che sbagli io...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. VIA presenta la prima scheda grafica dedicata alle applicazioni embedded - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-01-2011, 15:13
  2. Alta temperatura scheda primaria crossfire hd 5870
    By Francesco Costanzo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24-11-2010, 13:44
  3. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-10-2010, 15:15
  4. installa applicazioni
    By lup0 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31-05-2003, 20:49
  5. installazione applicazioni
    By Sansones in forum Programmi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21-02-2002, 10:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022