Sapphire ha presentato ufficialmente la nuova Radeon HD 6850 TOXIC Edition. Tale soluzione presenta la medesima architettura interna del modello reference, con la GPU dotata di 960 stream processors e 48 texture processing units.

Le frequenze operative sono state invece aumentate a 820MHz per il core e 1100MHz (4.4Gb/sec effettivi) per le memorie GDDR5 e, grazie a tale incremento, la scheda offre un sensibile aumento delle prestazioni.



Sapphire Radeon HD 6850 TOXIC Edition

Il dissipatore è stato rivisto da Sapphire, la quale afferma che grazie all'efficienza di quest'ultimo, vi sono buoni margini di overclock qualora vi fosse bisogno di un ulteriore aumento delle performance.

Sapphire ha reso disponibile attraverso il portale SAPPHIRE Select Club un nuovo tool per l'overclock delle proprie schede video, denominato TriXX, disponibile gratuitamente per tutti gli utenti registrati.



Sapphire Radeon HD 6850 TOXIC Edition

Per quanto riguarda la dotazione di uscite video, Sapphire è equipaggiata con due DVI, una HDMI e due mini DiplayPort. Utilizzando gli adattatori DVI/HDMI e le uscite mini DisplayPort, la scheda è in grado di pilotare fino a quattro monitor grazie alla tecnologia Eyefiniy (SLS).

Per ulteriori informazioni sul prodotto e le relative caratteristiche, vi invitiamo a seguire il link in calce diretto al sito del produttore.