Sono apparse in rete le prime immagini di una nuova versione di GeForce GTX 460 sviluppata dalla sempre innovativa Galaxy: la scheda infatti, a differenza delle classiche soluzioni che da diverso tempo ormai siamo abituati a vedere, è dotata di un dissipatore a singolo slot, grazie al quale farà felici tutti i possessori di case dalle dimensioni ridotte.

Galaxy GeForce GTX 460 single slot

Il PCB, almeno dalle foto, sembra di dimensioni generose, e il dissipatore a singolo slot non sembra realizzato con la classica plastica, ma in qualche lega metallica al fine di dissipare al meglio il calore sviluppato dalla GPU. La ventola è stata spostata vicino alle uscite video posteriori.

Galaxy GeForce GTX 460 single slot

Contrariamente a quanto si possa pensare, la scelta del dissipatore a singolo slot non ha influito negativamente sulle specifiche della scheda; dotata infatti di core GF104 a 40nm, la GPU opera a 675MHz mentre la memoria GDDR5 da 1 GB lavora a 900MHz (3600MHz effettivi).

La scheda è inoltre dotata di doppio connettore a 6 pin per l'alimentazione ed è compatibile con la tecnologia NVIDIA SLI. Non si sa ancora nulla riguardo a prezzo e data di presentazione sul mercato.