Riallacciandomi a questo 3ed
http://www.nexthardware.com/forum/ha...tml#post784850
ho scoperto che la mia gtx 285 1 GB (Gainward) è la causa del famifgerato problema col TDR di windows.
LA prima domanda è:
Com'è possibile che una scheda funzioni in parte??
Non ho problemi nell'uso quotidiano del pc e nanche quando modello 3d o preparo delle textures.
Il problema si presenta con quasi tutti i giochi e comunque la sua frequenza (altra cosa strana)non è direttamente proporzionale alla pesantezza del gioco.
Faccio degli esempi:
Quello che in assoluto funziona peggio è pes 2011(schermata nera di 2 secondi ogni 2 minuti circa)
Stando alle temperature durante il suo utilizzo (GPU max 61° -cpu max 52°) il gioco stressa meno il pc di altri titoli, ad esempio Bioshcok 2 (Gpu 80°-Cpu 58°).
Eppure Bioshock non crasha mai!
Lo stesso dicasi per F1 2010....stressa molto di + i componenti ma crasha molto meno frequentemente di PES.
A parte queste mie curiosità, devo cambiare scheda:mah
Le scelte sono 2:
gtx 470 o gtx 460
Nrmalmente non avrei dubbi:un bella 460 OC di fabbrica sta dietro ad una HD 5870!
Il problema è che ora le 470 le trovi a 299 € e le OC della 460 non costano molto meno!
Un'altro problema è che comunque la 460, per quanto pazzesco il rpporto qualità/prezzo, rimane una medio-alta:in futuro reggerà le mie esigienze ??(ora gioco a 1680x1050 ma passerò al full hd e non sono uno a cui piace selezionare "medio" o "disattivato" nelle opzioni dei giochi)
LA fase pre acquisto è sempre la + stressante