NVIDIA dopo qualche mese dalle presentazione della sua punta di diamante basata su core "Fermi" (GeForce GTX480), ha presentato ieri la nuova serie di schede GeForce GT430 che andranno ad accupare la fascia più bassa del mercato. Prezzo aggressivo, consumi contenuti e supporto all'alta definizione per i contenuti multimediali, queste le carte che NVIDIA ha giocato per aumentare le proprie quote di mercato.

NVIDIA Fermi GF108

Le nuove GeForce GT430 sono basate su core Fermi GF108, prodotto con processo produttivo a 40nm. Per tutti coloro che pensano ad un upgrade del proprio sistema per l'intrattenimento multimediale domestico, la nuova GeForce GT430 rappresenta uno scalino fondamentale che offre una impareggiabile esperienza nell'editing di foto e video, supporto a Blu-ray 3D, e supporto a browser e contenuti web che sfruttano la potenza della scheda grafica. Per finire, quando accoppiata alla tecnologia NVIDIA 3D Vision e a un display compatibile, la nuova GT430 è inoltre l'unica GPU della sua categoria che permette ai consumatori di godere dei contenuti multimediali in stereoscopia 3D.

NVIDIA GeForce GT430

Compatibile con le nuove librerie grafiche DirectX11 di Microsoft, la nuova soluzione di NVIDIA offre prestazioni fino a 1.5x volte superiori rispetto alla generazione precedente. NVIDIA dichiara prestazioni di 30fps per gli attuali "30 top games".

Di seguito riportiamo le specifiche dichiarate dal produttore:

  • Support HDMI 1.4a, standard TV per l'utilizzo di contenuti 3D e audio multi canale avanzato.
  • Engine video per accelerare contenuti Blu-ray 3D, garantendo una visione 3D ottimale alla risoluzione Full-HD 1080p.
  • High-Definition 24-bit multi-channel audio fino a 192KHz, e lossless DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD audio bit streaming.
  • Processore video dedicato per ridurre consumi e calore.
  • Supporto alla tecnologia NVIDIA PhysX.

I partner AIB di NVIDIA hanno già pronte le loro soluzioni, a breve vi aggiorneremo con tutti le soluzioni dei vari produttori.