Acer Aspire 5920G & NVIDIA 9500M GS

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito Acer Aspire 5920G & NVIDIA 9500M GS

    Salve, ho un problema con il mio notebook Acer Aspire 5920G.
    Ogni tanto vedo lo schermo freezare con delle linee nere. Pensavo fossero i driver della scheda video (NVIDIA GeForce 9500M GS) di Win Vista, e dopo averne provati diversi (senza ottenre miglioramenti), ne ho approfittato per installare Win 7 Ultimate (sperando in un miglioramento).

    Il problema si presenta con:
    - Driver originali scaricati dal sito NVIDIA appositi per la mia scheda video, e Win 7.
    - Driver originali scaricati dal sito (Driver Acer), appositi per il mio modello 5920G.
    - Driver Moddati ForceWare

    Onestamente non ne conosco altri da poter provare. Logicamente ogni volta riavviavo il PC.
    Ho anche provato con tutte le risoluzioni, e disattivando il sistema PhysX, ma senza risultato.

    Allora ho pensato fosse un falso contatto della scheva video. Ho smontato tutto, pulito tutto il pc, cambiato pasta termica in CPU e GPU, rimontato tutto, ma il problema persiste.

    Successivamente mi sono accorto che disinstallando i driver, riavviando il PC, Win7 in automatico installa i driver di default VGA, e con questi, lo schermo non freezza più.

    Quindi il problema sono i driver? Credo proprio di si, ma non so più cosa provare.

    Confido in voi

    Grazie

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    io sul mio 5930g (T9400 + 9600M GT) ho installato gli ultimi Forceware beta 260.64 e gira tutto bene.
    Ci gioco, navigo in internet, guardo film, ci faccio di tutto e di più senza il minimo problema, come sei messo a directx?? sono aggiornate le librerie?
    prima di installare i nuovi driver hai pulito a dovere le tracce delle precedenti versioni? (basta una passata di CCleaner)

  3. #3

    Predefinito

    si avevo fatto tutto.
    Poi ho letto sul web che ci sono due schede NVIDIA (tra cui la mia) che presentano questo problema con i driver successivi della versione 181.xx

    Ho installato un driver precedente (anche se vecchio) e non riscontro alcun problema!

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    a mè, per fortuna, non è mai capitato nulla, ho sempre aggiornato i driver (beta e whql) man mano che uscivano e mi è sempre andato tutto bene
    buona a sapersi

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Acer Aspire 5735 -584G25mn
    By freedom07 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-03-2011, 09:22
  2. Acer Aspire One ZG5
    By gothic in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 18-07-2009, 15:38
  3. Acer ASPIRE 5920G (T7300/4GB/250GB/860)[empoli-FI + SP]
    By duro22 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17-09-2008, 13:55
  4. Acer Aspire 1700
    By Blueangel in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-11-2004, 12:13
  5. Notebook Acer Aspire
    By Jedi Knight in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-12-2003, 15:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022