overclock 5850 pcb blu

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    30
    Messaggi
    28

    Predefinito overclock 5850 pcb blu

    ragazzi volevo dare un po di spinta alla mia 5850 precisamente la gaming edition con mw2 compreso nel bundle.. Ma ho avuto dei problemi non riesco a cambiare i voltaggi.. Ho cercato guide su internet ma tutti parlano di pencil mod ed è una cosa che vorrei evitare... Soluzioni ?

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    47
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da darkneika
    ragazzi volevo dare un po di spinta alla mia 5850 precisamente la gaming edition con mw2 compreso nel bundle.. Ma ho avuto dei problemi non riesco a cambiare i voltaggi.. Ho cercato guide su internet ma tutti parlano di pencil mod ed è una cosa che vorrei evitare... Soluzioni ?
    Ciao, hai per caso già provato MsiAfterburner, è un programmino facile facile con cui fare oc e regolare nei limiti un pochino il voltaggio gpu...
    Cmq sia non capisco perchè vuoi toccare i voltaggi per salire di frequenza, guarda che già con il voltaggio a def la 5850 sale veramente parecchio....
    Se hai bisogno sono qui...

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    30
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da Konrad76
    Ciao, hai per caso già provato MsiAfterburner, è un programmino facile facile con cui fare oc e regolare nei limiti un pochino il voltaggio gpu...
    Cmq sia non capisco perchè vuoi toccare i voltaggi per salire di frequenza, guarda che già con il voltaggio a def la 5850 sale veramente parecchio....
    Se hai bisogno sono qui...
    con afterburner sono a 840 gpu e 1250 per le memorie ma vorrei spingerla un altro po e i voltaggi con Afterburner nono posso modificarlo perche questa scheda non ha lo stesso circuito di alimentazione

    questa per la precisione:

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    47
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da darkneika
    con afterburner sono a 840 gpu e 1250 per le memorie ma vorrei spingerla un altro po e i voltaggi con Afterburner nono posso modificarlo perche questa scheda non ha lo stesso circuito di alimentazione

    questa per la precisione:
    Ok ora ho capito meglio....più di cosi non sale?
    Lo slide del voltaggio è diciamo in dissolvenza giusto?
    Hai già abilitato afterburner in setting e nel suo file di config hai messo la spunta per l'oc giusto?
    Versione di afterburner?
    Provato altri programmi di oc?
    La ventola e le temp come sono messe?
    :furbo

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    30
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da Konrad76
    Ok ora ho capito meglio....più di cosi non sale?
    Lo slide del voltaggio è diciamo in dissolvenza giusto?
    Hai già abilitato afterburner in setting e nel suo file di config hai messo la spunta per l'oc giusto?
    Versione di afterburner?
    Provato altri programmi di oc?
    La ventola e le temp come sono messe?
    :furbo
    massimo 62 ^^ con ventola al 23% cmq si ho già provato con altri programmi... ma quando salgo di più iniziano i freeze al pc e nei benchmark si impalla per qualche secondo sulla stessa immagine... volevo provare a fare un flash del bios ma ho letto in giro che nono cambia nnt su queste schede (pcb blu) bisogna effettuare una pencil mod asp metto il link Questo

  6. #6
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Afterburner e programmi simili funzionano soltanto con regolatori di tensione Volterra. Tutte le HD5850 con PCB Blu utilizzano una sezione di alimentazione più potente, ma che utilizza un chip diverso. L'unica strada per overvoltare è la mod hardware o la pencil mod. Ma non penso che sia la sezione più adatta per parlare di queste cose visto che le mod invalidano la garanzia.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    30
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Afterburner e programmi simili funzionano soltanto con regolatori di tensione Volterra. Tutte le HD5850 con PCB Blu utilizzano una sezione di alimentazione più potente, ma che utilizza un chip diverso. L'unica strada per overvoltare è la mod hardware o la pencil mod. Ma non penso che sia la sezione più adatta per parlare di queste cose visto che le mod invalidano la garanzia.
    infatti volevo papere se c'era un modo per aumentare il voltaggiò senza compromettere l'hw sai qualcosa a riguardo ? Software ?
    Ma se con gpu z faccio un backup del bios e poi modifico il voltaggiò del bios con rbe ?
    Ultima modifica di darkneika : 16-09-2010 a 23:04

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    L'unico modo è effettuare una modifica fisica della scheda video.
    Sposto il messaggio di sezione...
    betaxp86


  9. #9
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    La PencilMod per overvoltare secondo me va bene, però poi devi anche raffreddare la GPU.
    Long Live Rock & Roll

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Overclock HD 5850
    By filippolcr in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12-01-2010, 23:11
  2. Cambio dissipatore per Sapphire HD4870 512 Mb PCB Blu in Crossfire
    By ritmodromo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-07-2009, 12:05
  3. HIS HD3870 ICEQ3 512MB GDDR4 PCB BLU componentistica AIUTO
    By Nightmare_Reloaded in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 05-02-2009, 20:06
  4. Crossfire 4870 pcb rosso e blu
    By IceAngel in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13-11-2008, 23:12
  5. [Roma e non]Case Sunbean blu + ventola blu + neon UV+ ali 500T trasparente blu atrix
    By renartex in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-09-2006, 12:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022