Comunicato Stampa

sapphire_single_link_dvi_pr

Dando seguito alla crescente domanda per soluzioni più economiche per utilizzare l’uscita DisplayPort per il terzo monitor in modalità ATI Eyefinity con le schede della serie HD5000, SAPPHIRE Technology ha introdotto un nuovo adattatore da DisplayPort a Single Link DVI.

La tecnologia Eyefinity richiede che il terzo display sia o un monitor DisplayPort (DP) o un monitor DVI o HDMI connesso tramite un adattatore attivo*. I recenti adattatori da DP a Dual Link DVI sono considerati costosi da molti utenti che non necessitino di risoluzioni ultra elevate.

Il nuovo adattatore SAPPHIRE DP Single Link DVI è una soluzione attiva compatta con connettore da DP a DVI femmina che consente all’utilizzatore di connettere monitors DVI con risoluzioni fino a 1920 x 1200. Utilizzato con schede SAPPHIRE serie HD5000 dotate di uscita DP, permette di ottenere risoluzioni landscape in modalità Eyefinity fino a 5760 x 1200, incluso 5760 x 1080 con monitors widescreen, oltre a risoluzioni in modalità portrait fino a 3600 x 1920.

SAPPHIRE propone questa soluzione per facilitare l’utilizzo di Eyefinity a utenti con gli attuali monitors DVI.

Per ulteriori informazioni sulla tecnologia visitate il sito www.sapphiretech.com

Nota * Eccetto il caso di utillizzo della scheda SAPPHIRE FleX Edition che supporta direttamente tre monitors DVI