Problema GTX470

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Predefinito Problema GTX470

    salve a tutti non so se è il posto giusto ma ho una domanda urgente da farvi: ho acquistato una GTX 470 ma qualsiasi gioco lancio (anche 3d mark) si blocca dopo pochissimi secondi riavviandomi il pc senza però fare schermate blu. Ho anche preso un alimentatore nuovo thermaltake 775 WATT. Non so più dove sbattere la testa, ho messo tutti gli ultimi driver, aggiornato le directx. Il tutto è su windows 7 64 bit, scheda madre Asus P5E 4 gb di ram e intel core 2 duo. Vi prego aiutatemiiiiii Grazie

  2. #2

    Predefinito

    La scheda video è nuova e anche l'alimentatore è nuovo, come fanno a esserci problemi di natura elettrica? Un 775 di marca non dovrebbe avere problemi.....

  3. #3
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da drake_1985
    La scheda video è nuova e anche l'alimentatore è nuovo, come fanno a esserci problemi di natura elettrica? Un 775 di marca non dovrebbe avere problemi.....
    Assorbimento di corrente della scheda video può creare notevoli problemi se la mainboard non è stata testa con il tuo adattatore grafico.

    Il riavvio secco è un classico sintomo di questo tipo di difetto.

    Il mio consiglio, se possibile, è di provare la nuova VGA in un altro PC o dal negoziante dove l'hai acquistata. Se il problema non si presenta, come ti dicevo, il difetto può essere nella scheda madre o nel tuo alimentatore.

    un saluto

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Ho provveduto a spostarti la discussione perche situata in sezione non appropriata.

    Per prima cosa posta la tua configurazione completa im modo che sia piu' facile a chi seguirà il tuo problema poter risalire ad eventuali cause.

    Dal canto mio posso consigliarti di verificare che i vecchi driver siano stati rimossi correttamente.

    A questo proposito, dopo la disinstallazione dal pannello di controllo e senza riavviare i computer, è opportuno procedere ad una pulizia accurata dei residui.
    Per questo puoi scaricare "Driver Sweeper" da QUI

    Una volta effettuata la pulizia, riavvia il computer ed installa i nuovi drivers.

    Se il problema persiste, controlla presso il sito del produttore della scheda madre, potresti trovare nuove versioni di BIOS che risolvono eventuali problemi di compatibilità vista la giovanissima età della tua nuova VGA. Chiaramente, qualora trovassi aggiornamenti è opportuno procedere con l'update del bios.

    Fai attenzione a quante nuove versioni sono presenti, qualora fossero più d'una, potrebbe essere necessario l'aggiornamento step by step, utilizzando 1 versione per volta, fino ad arrivare all'ultima.

    L'ultima versione del Bios e' la 1201, per tua informazione, anche se non vi sono notizie specifiche in merito a problematiche con le Nvidia 470.
    Ultima modifica di Kam : 09-08-2010 a 21:41

  5. #5

    Predefinito

    Grazie mille per aver spostato la mia richiesta non sapevo dove scrivere. Allora il mio pc è composto da: Scheda madre Asus P5E, 4 gb di ram, Scheda video Ge-force 470 GTX, Alimentatore thermaltake 775 Watt, 2 hard disk da 500 gb, windows 7 64 bit. Ora provo a vedere se c'è qualche agg. per la scheda madre. Grazie

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Come ti ho scritto sopra, l'ultimo BIOS e' il 1201. Come dice il buon Zilla, la problematica potrebbe comunque essere dovuta ad una difettosità del prodotto, per cui occhio...eventualmente prova la tua VGA su un pc diverso.

  7. #7

    Predefinito

    ora provo a mettere questo bios e vediamo che succede.. se poi non va proverò ad andare da un amico a provarla, il bello è che con guild wars (un gioco vecchiotto e leggero) funziona alla grande, non si blocca mai... con 3d mark vantage si blocca al primo test dopo 30 secondi, con altri giochi si blocca dopo 2 secondi o poco più....

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Guarda prima che versione hai tu, se hai la prima, e sbatti subito l'ultima, potresti compromettere la scheda madre. Uomo avvisato....

  9. #9

    Predefinito

    uffa il programma che ho io per cambiare bios è ancora a 32 bit...

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Ecco... non ci siamo proprio.

    Cambi il bios da windows??? Ma stiamo scherzando?

    Basta mettere il bios su un pen drive USB, anche la tua scheda madre dovrebbe supportare questa opzione. Nel bios trovi poi la pagina che ti permette di assolvere all'incombenza!


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. {3d vantage, i5 750+evga p55 sli e655+gtx470}
    By Max27 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-10-2010, 19:21
  2. Upgrade GTX465 a GTX470
    By dj_psyko55 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-06-2010, 16:18
  3. Hyper-V. Problema con servizio di arresto del sistema operativo guest. Problema di policy??
    By frakka in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-04-2010, 17:10
  4. Inno3D prepara il lancio di una GeForce GTX470 non referece - [NEWS]
    By VisioN in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-03-2010, 18:30
  5. GeForce GTX470 PCB - [NEWS]
    By stoner in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-03-2010, 18:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022