COMUNICATO STAMPA SAPPHIRE HD5770 FleX

SAPPHIRE HD5770 FleX semplifica ATI Eyefinity!

Supporta 3 monitor DVI in modalità ATI Eyefinity, già di fabbrica!

Supporto della modalità ATI Eyefinity per 4 monitor con un’unica scheda

hd5770_flex

SAPPHIRE Technology presenta SAPPHIRE HD5770 FleX, l’ultima scheda grafica dell’assai apprezzata serie SAPPHIRE HD 5000. Si tratta della prima soluzione grafica che supporta tre monitor in modalità ATI Eyefinity di fabbrica, senza necessità di monitor DisplayPort o adattatori attivi. La SAPPHIRE HD5770 FleX può anche supportare quattro monitor in modalità ATI Eyefinity con un’unica scheda.

La SAPPHIRE HD5770 FleX è un design originale SAPPHIRE basato sulla più recente architettura grafica a 40 nm della divisione ATI di AMD. Supporta le avanzate funzioni grafiche di DirectX 11 con una chiarezza video, velocità ed effetti visivi spettacolari.

La SAPPHIRE HD5770 FleX è la prima scheda sul mercato a supportare tre monitor DVI in modalità ATI Eyefinity e a fornire una vera area di lavoro SLS (Single Large Surface) senza la necessità di costosi adattatori attivi. La maggior parte delle schede della serie HD 5000 con supporto ATI Eyefinity richiede che il terzo monitor sia compatibile con DisplayPort o l’uso di un adattatore DisplayPort attivo a DVI o VGA.

Con SAPPHIRE HD5770 FleX, i primi due monitor vengono collegati alle uscite DVI come al solito. Un terzo monitor DVI può essere collegato all’uscita HDMI con l’adattatore del cavo passivo in dotazione o all’uscita DisplayPort con un semplice adattatore passivo. Ciò consente agli utenti con monitor DVI di utilizzare tre di essi in modalità ATI Eyefinity senza alcun investimento supplementare.

Con questa scheda è possibile utilizzare quattro monitor in modalità ATI Eyefinity - ma in questo caso il quarto deve essere collegato a DisplayPort.

hd5770flex1
hd5770flex2

Con 800 processori Stream e 1 GB della più avanzata memoria GDDR5, insieme a velocità di clock di 850 MHz (core) e 1200 MHz (4,8 GHz effettivi) (memoria), la SAPPHIRE HD5770 FleX garantisce prestazioni eccellenti. Il suo sistema di raffreddamento a due heatpipe e ventola profilata con cuscinetti a sfera a tenuta di polvere mantengono la scheda a temperature di funzionamento adeguate e ne garantiscono la silenziosità anche sotto carico.

SAPPHIRE HD5770 FleX è perfettamente compatibile con le applicazioni e i game DirectX10.1, DirectX 10 e DirectX 9.0 e assicura anche sorprendenti livelli di precisione dei dettagli, effetti trasparenza e illuminazione con le più recenti versioni software che utilizzano DirectX 11. Il tutto con un modesto consumo attivo di energia e la gestione energetica dinamica, che assicura il funzionamento ad alto risparmio energetico in 2D e in modalità idle.

Le schede della serie SAPPHIRE HD 5000 integrano un decoder UVD (Unified Video Decoder) per la decodifica hardware accelerata di contenuti su supporti Blu-ray™ e HD DVD sia per i codec VC-1 e H.264 che per file Mpeg, riducendo considerevolmente il carico di lavoro sulla CPU. Nella serie SAPPHIRE HD 5000 l'UVD è stato ottimizzato per riuscire a decodificare simultaneamente due flussi video HD 1080p e visualizzare video HD ad alta qualità con modalità Windows Aero abilitata. Anche la capacità HDMI è stata aggiornata alla versione HDMI 1.3a con Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio.

Queste schede sono dotate delle caratteristiche più all'avanguardia per supportare Microsoft DirectX 11, incluse le istruzioni DirectCompute 11, la tassellazione hardware e la comunicazione multi-threaded con la CPU di sistema. Fra queste caratteristiche avanzatissime rientrano nuove capacità di interazione fra oggetti trasparenti, nuovi effetti luce e post-elaborazione più rapida, nonché calcoli fisici, rendering dell’immagine e video transcoding accelerato.

La serie SAPPHIRE HD 5000 è dotata del driver grafico con certificazione WHQL per DirectX 11 di AMD che supporta tutte le caratteristiche chiave di DirectX 11 richieste per nuove esperienze di gioco e per accelerare le applicazioni ad alte prestazioni della prossima generazione.