Nvidia3dVisionSurround

Dopo tanto clamore e un po di ritardo, NVIDIA è finalmente pronta a lanciare la tecnologia 3D Vision Surround che andrà a contrastare la già affermata Eyefinity di AMD.

Il 3D Vision Surround è stato mostrato per la prima volta al pubblico in occasione del CES 2010, dove NVIDIA ha offerto alcune dimostrazioni della tecnologia. Nvidia con la sua tecnologia offrirà un miglioramento della tecnologia AMD Eyefinity che si sviluppa in 2D, estendendola allo spazio tridimensionale.

I primi driver a supportare il 3Dvision Surround sono i 258.69 beta, resi disponibili dal produttore soltanto questa mattina, anche per la stampa, che non ha avuto quindi modo di testare in anteprima la tecnologia.

Avremo comunque modo nelle prossime settimane, quando le redazioni si saranno organizzate con una serie completa di monitor LCD 120Hz, di vedere come si comportano il Surround NVIDIA (2D) ed il 3D Vision Surround (3D).

Intanto seguendo il link in calce potete approfondire le vostre conoscenze sull'argomento leggendo l'articolo che illustra le peculiarità di questa nuova tecnologia e le risorse necessarie per implementarla.

Nvidia 3d Vision surround