SAPPHIRE Technology ha dimostrato al Computex di giugno 2010, la possibilità di eseguire applicazioni e giochi in 3D su tre schermi in modalità ATI Eyefinity.

Alimentato da una singola scheda grafica SAPPHIRE con supporto ATI Eyefinity, il sistema di visualizzazione si basava su tre monitor 3D Zalman Trimon affiancati per fornire una superficie visiva totale di risoluzione 5760 x 1080 pixel. Il supporto 3D è stato possible grazie a un driver aggiuntivo 3D della iZ3D in aggiunta alla suite ATI Catalyst.

Il sistema si basa sulla polarizzazione delle informazioni per la visualizzazione, con l’utilizzo di leggeri occhiali polarizzanti (o clip-on) simili a quelli usati in 3D cinema.

I giochi utilizzati a titolo dimostrativo sono stati: Hawx2 Tom Clancy’s, Left4Dead2, BattleForge e Dirt2.

In combinazione con l’area di visualizzazione estesa fornita da ATI Eyefinity, questa soluzione rende il gioco molto più coinvolgente, migliora la  gestione degli spazi da parte dei giocatori, grazie anche alle informazioni supplementari presenti sui display aggiuntivi.

Questo sistema utilizza occhiali a basso costo e può essere eseguito su qualsiasi sistema con una scheda grafica SAPPHIRE basata su GPU ATI e che abbia supporto ATI Eyefinity.