Aiuto!!! Problema crossfire schede video HD5870?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit L'avatar di verb@l
    Registrato
    May 2010
    Età
    47
    Messaggi
    22
    configurazione

    Predefinito Aiuto!!! Problema crossfire schede video HD5870?

    Ieri mi è stato consegnato dal corriere il nuovo pc acquistato da noto negozio online che ha proceduto all'assemblaggio. Le schede viseo ono due XFX xxx edition HD5870 collegate in crossfire.

    Ho montato il monitor Samsung XL2370 (anch'esso appena acquistato) ed ho estratto dalla confezione il cabinet tentando di collegarli con il cavo in dotazione DVI-DVI.

    Sorpresa! schermo nero.

    Mi son detto: ok proviamo a collegarli tramite cavo HDMI... stesso risultato.
    Posso aver omesso qualcosa? Si accettano consigli prima di aprire il pc e metterci mano.

    P.S. Vi assicuro che il monitor funziona perché l'ho collegato con l'altro cavo in dotazione (DVI monitor verso VGA video) sul mio vecchio computer su cui è installata una scheda AGP con uscita VGA ed è tutto ok.

    Spero di aver spiegato a sufficienza, se non l'avessi fatto chiedete pure
    La beffa più grande che il diavolo abbia fatto è stata convincere il mondo che lui non esiste...

  2. #2
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Hai provato tutte le quattro uscite DVI?

  3. #3
    bit L'avatar di verb@l
    Registrato
    May 2010
    Età
    47
    Messaggi
    22
    configurazione

    Predefinito

    Provate tutte e quattro ma niente da fare
    La beffa più grande che il diavolo abbia fatto è stata convincere il mondo che lui non esiste...

  4. #4
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Hai provato a vedere se il monitor consente di scegliere l'input fra quelli disponibili?
    Saluti.

  5. #5
    bit L'avatar di verb@l
    Registrato
    May 2010
    Età
    47
    Messaggi
    22
    configurazione

    Predefinito

    anche selezionando manualmente l'ingresso sul monitor, purtroppo, niente da fare. Vi aggiorno sui miei test del fine settimana, dai quali ho dedotto che... entrambe le schede non partono
    le ho prima provate singolarmente ed alternandole, poi le ho sostituite con una scheda pci-express prestatami da un mio amico e finalmente tutto ok. Me le devono aver mandate già rotte, altrimenti non si spiega. Avete mai sentito di altri casi simili?
    La beffa più grande che il diavolo abbia fatto è stata convincere il mondo che lui non esiste...

  6. #6
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da verb@l
    Me le devono aver mandate già rotte, altrimenti non si spiega. Avete mai sentito di altri casi simili?
    Che una scheda video sia fallata mi è capitato, ma due contemporaneamente decisamento no.
    Io proverei con dei driver differenti, perché con ATI mi è capitato che le schede facessero le bizze con determinate versioni ma funzionassero perfettamente con altre.
    Saluti.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Che una scheda video sia fallata mi è capitato, ma due contemporaneamente decisamento no.
    Io proverei con dei driver differenti, perché con ATI mi è capitato che le schede facessero le bizze con determinate versioni ma funzionassero perfettamente con altre.
    Saluti.
    Decisamente concorde

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  8. #8
    bit L'avatar di verb@l
    Registrato
    May 2010
    Età
    47
    Messaggi
    22
    configurazione

    Predefinito

    Vi ringrazio per il contributo ragazzi, ma in merito a ciò che dite ho due perplessità:

    1) come faccio ad aggiornare i driver se non ho proprio segnale video e non visualizzo non solo il sistema operativo ma nemmeno la schermata del post (peraltro vi segnalo che dopo l'avvio del pc con le due schede fallate rimane acceso un led "vga" con luce rossa sulla scheda madre in tutte e tre le configurazioni: crossfire, solo scheda 1 e solo scheda 2)?

    2) il pc l'ho comprato presso noto negozio online già assemblato, pagando i relativi costi, proprio per assicurarmi che il sistema fosse verificato da loro. Visto che hanno proceduto alla spedizione del prodotto bisogna dedurre (ma ne ho anche ricevuto conferma esplicita) che le schede fossero funzionanti, non vi pare?

    Ho fatto richiesta di RMA e sto per mandare indietro le due schede. Vi tengo aggiornati
    La beffa più grande che il diavolo abbia fatto è stata convincere il mondo che lui non esiste...

  9. #9
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da verb@l
    Vi ringrazio per il contributo ragazzi, ma in merito a ciò che dite ho due perplessità:

    1) come faccio ad aggiornare i driver se non ho proprio segnale video e non visualizzo non solo il sistema operativo ma nemmeno la schermata del post (peraltro vi segnalo che dopo l'avvio del pc con le due schede fallate rimane acceso un led "vga" con luce rossa sulla scheda madre in tutte e tre le configurazioni: crossfire, solo scheda 1 e solo scheda 2)?

    2) il pc l'ho comprato presso noto negozio online già assemblato, pagando i relativi costi, proprio per assicurarmi che il sistema fosse verificato da loro. Visto che hanno proceduto alla spedizione del prodotto bisogna dedurre (ma ne ho anche ricevuto conferma esplicita) che le schede fossero funzionanti, non vi pare?

    Ho fatto richiesta di RMA e sto per mandare indietro le due schede. Vi tengo aggiornati

    Il segnale video dell'adattatore grafico è gestito tramite il bios della vga e il bios della mainboard se uno dei questi non interpreta bene le risorse il segnale di out video rimane spento schermo nero.

    Potrebbe essere benissimo un'incompatibilità tra le due schede video e la tua mainboard, l'unico metodo è di provare con una sola Vga nello slot Pciex primario tramite l'uscita nativa DVI. Ricordo che solo una delle uscite video è attiva al boot e viene abilita dalla VGA quando riceve il segnale di massa dal cavo del monitor.

    **Dimenticavo di dire che anche il cavo video può essere il problema, perché come detto precedentemente il segnale di uscita video viene attivato trame questo. Mi è capitato personalmente usando adattatori Dvi-hdmi e cavi di qualità scadente, alcune Vga non davano il segnale video con questi.

    Un saluto
    Ultima modifica di zilla : 15-06-2010 a 13:55 Motivo: edit

  10. #10
    bit L'avatar di verb@l
    Registrato
    May 2010
    Età
    47
    Messaggi
    22
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Zilla, mi ero dimenticato di dire che oltre le prove che mi segnalavi ho anche utilizzato un altro cavo dvi che ho preso in prestito ma c'era il medesimo problema
    La beffa più grande che il diavolo abbia fatto è stata convincere il mondo che lui non esiste...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto su negoziante truffatore e schede video ati radeon hd 2400/geforce 7300 gt
    By fallilunghi in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 27-05-2010, 22:24
  2. meglio schede video modeste in crossfire o una scheda ottima?
    By dave84 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-05-2009, 10:32
  3. Alimentatore modulare per schede video Crossfire e SLI
    By mrcnet in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-10-2008, 18:02
  4. Tesina su schede video : caso 3DFX AIUTO....
    By jgigij in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01-03-2002, 14:52
  5. PROBLEMA CON SCHEDE DI RETE E ISDN!!! AIUTO!!!
    By The_qwer in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-03-2001, 16:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022