problemi con 3870x2

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2009
    Località
    Vigarano Mainarda (fe)
    Età
    39
    Messaggi
    32
    configurazione

    Predefinito problemi con 3870x2

    Salve a tutti!ho un problema con la mia 3870x2!!!praticamente da computer spento dalla sera prima,devo riavviare 12 o piu volte prima che il pc entri nel sistema operativo!fatto questo,i giochi non partono più e il sistema ogni volta va in blocco!ho provato a fare test su video e 3d ma niente!mi dice che i componenti sono ok ma quando vado x aviare il gioco il pc si inchioda!aiutoooooooooo!!!!!! :mah

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    sei sicuro sia la scheda e non sia l' alimentatore ad esempio ?
    hai provato a cambiare dei componenti ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2009
    Località
    Vigarano Mainarda (fe)
    Età
    39
    Messaggi
    32
    configurazione

    Predefinito

    effettivamente ho scartato l ipotesi dell alimentatore in quanto è un 700 watt ed ha solo 5 mesi di vita!!!i problemi principali sono due: da freddo non entra nel s.o. se non dopo una decina o piu di riavvii!finalmente entrati nel s.o. vado x giocare ma una volta lanciato l eseguibile, sulla scheda video si accende il led di protezione,il pc si blocca e la velocità di rotazione della ventola della scheda video schizza al massimo dei giri inutilmente!come se fosse in protezione!ho fatto dei test 3d in cui la percentuale delle gpu sale anche al 60 percento ma il pc non si è mai bloccato!cmq ho windows 7 ultimate 64 bit,proc x2 6000, e scheda madre asrock alive xfire e-sata2. non vorrei che la MB sia un pò obsoleta x questo tipo di S.O. ......

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bender
    sulla scheda video si accende il led di protezione,il pc si blocca e la velocità di rotazione della ventola della scheda video schizza al massimo dei giri inutilmente!come se fosse in protezione!
    per mè è la vga alla frutta (o l'ali che non gli dà corrente) quando a mè è apparso il led rosso 9 volte su 10 erano problemi di alimentazione..
    hai ravanato con il bios? la vga era in overclock? che l'alimentatore abbia 2 mesi, un anno o un giorno solo non vuole dire nulla, quando và và...

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2009
    Località
    Vigarano Mainarda (fe)
    Età
    39
    Messaggi
    32
    configurazione

    Predefinito

    hehe!!!mi sa pure a me perchè spesso mi compaiono delle rigate verticali sullo schermo prima che il pc vada in protezione!no no la scheda l ho sempre tenuta originale!(con quello che l avevo pagata all epoca non ho mai voluto rischiare!!!)Poi con rivatuner ho sempre tenuto la velocità della ventola in modo che la gpu non salisse mai sopra i 60 gradi e il che non è male!!!però ho notato che gpu-z con win7 mi segnala che la gpu1 ha un assorbimento di 2.7 - 3 ampere e l utilizzo è sempre allo 0%!cioè praticamente non lavora mai!mentre la gpu2 aumenta la sua percentuale di lavoro arrivando anche a 13- 14 ampere!come se si fosse bruciata solo una gpu...ma non credo sia possibile questo!!!

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    non hai un amico con un pc? ci provi la tua vga e vedi subito se è lei o meno..

  7. #7
    bit
    Registrato
    May 2009
    Località
    Vigarano Mainarda (fe)
    Età
    39
    Messaggi
    32
    configurazione

    Predefinito

    sembra strano ma di tutti quelli che girano nella mia compagnia...l unico ad avere il pallino del pc sono io!!e a casa mia mio padre e mio fratello hanno ancora AGP!!!

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bender
    sembra strano ma di tutti quelli che girano nella mia compagnia...l unico ad avere il pallino del pc sono io!!e a casa mia mio padre e mio fratello hanno ancora AGP!!!
    per mè, come ti ho già detto la causa dei tuoi mali è la vga, se ci fosse la possibilità di provarla altrove ne avresti la certezza

  9. #9
    bit
    Registrato
    May 2009
    Località
    Vigarano Mainarda (fe)
    Età
    39
    Messaggi
    32
    configurazione

    Predefinito

    ho fatto un altra prova!!appena avviato il computer su desktop,faccio partire gpu-z!ovviamente una gpu è a 40 gradi come se non lavorasse neanche!l altra gpu invece segna GIA 80 GRADI!!!!!ed in effetti toccando sulla scheda le due X metalliche che delimitano i processori, uno è tiepido mentre l altro è rovente!!!gia credo proprio che la mia piccola sia da pensionare!!!stavo giusto guardando x una coppia di 5770 in crossfire che complessivamente vengono a costare decisamente meno di una singola 5870 rendendo piu o meno le stesse prestazioni grafiche!!!!

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    io sinceramente punterei su vga unica.
    il cfx di ATi è una bella zozzeria, se puoi evita

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi con Sapphire ATI Radeon, alcuni con XP, TANTI con 7
    By Piereligio in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 07-09-2009, 23:12
  2. grave problema con due Sapphire 3870x2 in crossfire
    By by_xfile in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 21-01-2009, 22:31
  3. Problemi con BIOS su Asus P5WDH con l'X6800 5-b1 ES e QX6700 (ES)
    By Delex in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29-12-2006, 19:43

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022