Inno3d GTX 470 Hawk

Le VGA Fermi sono sul mercato da circa un mese, e come accade sempre, i produttori dopo aver immesso sul mercato le versioni reference che si differenziano tra loro solo per gli adesivi applicati, iniziano poi a produrre delle versioni personalizzate che si differenziano in modo più o meno marcato dalla scheda video reference da cui derivano.

Questo è ciò che vediamo nella nuova GTX 470 Inno3D Hawk, che si fà notare subito per l'imponente dissipatore triple slot  Arctic Cooling Accelero Xtreme posto sul chip GTX 470.

Le tre ventole PWM controllate del dissipatore hanno una velocità variabile tra i 900 e i 2.000 giri/min, il corpo dissipante è costituito da alette in alluminio con un design a cinque heatpipe.

Inno3D afferma che la Hawk offre un livello massimo di rumore di 30 dB, e le temperature sono di 22º C in meno rispetto alla VGA di riferimento. Le connessioni verso l'esterno sono rappresentate da due connettori DVI-D e una porta HDMI con audio integrato.


Questa scheda grafica impegnando ben tre slot a causa delle notevoli dimensioni non sarà molto apprezzata dagli amanti del multiVGA, inoltre il fatto che non sia overcloccata di fabbrica è un altro punto a sfavore.
Al momento non si conoscono la data di uscita esatta ed il prezzo, che comunque dovrebbe essere 30-50$ superiore al modello reference.