Inno3D ce la sta mettendo tutta per guadagnarsi uno spazio sempre più ampio tra i vari partner AIB di NVIDIA, ed ecco quindi che si prepara a lanciare sul mercato quella che dovrebbe essere la prima GeForce GTX470 basata su un design non reference.

Inno3D GeForce GTX470

Inno3D GeForce GTX470

A guardare bene le foto però, la scheda non sembra troppo diversa da quello che è il design ufficiale di NVIDIA: l'azienda di Santa Clara infatti, storicamente, non è mai stata molto permissiva con i propri partner riguardo la possibilità per questi ultimi di sviluppare schede basate su design personalizzati, soprattutto subito dopo il lancio sul mercato di una nuova famiglia di schede video di fascia alta, in questo caso basate su GPU "Fermi".

Inno3D GeForce GTX470

Inno3D GeForce GTX470

Ecco quindi quali sono le modifiche che ha potuto apportare Inno3D: il design del PCB è identico a quello reference tranne per il colore, ora verde anziché nero, mentre l'altra modifica, almeno dalle foto, sembrerebbe essere alla cover protettiva del sistema di dissipazione, il quale rimane identico a quello reference. Non si sa nulla riguardo le frequenze operative che Inno3D imposterà su questa scheda, come non si sa nulla del prezzo e della disponibilità sul mercato.

Ricordiamo infine che come tutte le schede GeForce GTX470, questo modello è basato su GPU GF100 (Fermi), è dotata di 448 CUDA Core, 1280Mb di memoria GDDR5, controller di memoria a 320bit, ed è compatibile con le librerie grafiche DirectX11.