NVIDIA GeForce GTX 480 e GTX 470 testate per voi - [RECENSIONI]

Pagina 8 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 128
  1. #71
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    nvidia vedendo che ati con l' eyefinty stava rosicando quote ingenti di mercato
    ATI non sta di certo prendendo quote di mercato grazie ad Eyefinity, ripeto, quella tecnologia è un valore aggiunto utile solo per le aziende che utilizzano nel loro lavoro quotidiano configurazioni multi-monitor (vedasi settore finanziario), ma i videogiocatori, quelli che si crede contino davvero, non comprano due monitor per giocare, soprattutto se sono i videogiocatori italiani morti di fame, che non possono permettersi una VGA da 200€ ma sputtanano le schede di fascia alta come se le avessero in casa. Le quote di mercato che sta prendendo ATI sono dovute a schede classiche da videogiocatori, che vanno forte, consumano poco e costano poco, ma sono sempre le classiche schede video, niente di più.

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Ma riflettendo un attimo secondo te un azienda come bmw ferrari audi, ( teniamo conto che loro non ne comprano 1) aggiornerebbero i loro pc con nuove schede che consumano e scaldano l' inverosimile ( e di cero loro non mettono le schede a liquido ) soprattutto di questi tempi dove si sponsorizza sempre di più l' efficienza energetica e risparmio?
    Qui parlo perchè questo da un anno è il mio settore. Aziende di questo tipo comprerebbero anche una scheda video da 10KW, i consumi ridicoli dovuti ad una VGA vengono recuperati con elevati costi di progettazione risparmiati. Te pensa che con Fermi sarà possibile realizzare dei configuratori online migliori, un fortunato che vorrà comprarsi la macchina X potrà vederla online come se fosse vera e configurarla a suo piacimento.

    Film come Avatar diverranno comuni, per non parlare dell'ambito della ricerca medica. L'unico difetto di Fermi è quellod i non essere indirizzato ai videogiocatori, o almeno loro non sono i diretti interessati; purtroppo il problema è che i videogiocatori, spesso ignoranti (soprattutto in Italia), sono quelli che commentano i nuovi progetti.

  2. #72
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Vision, il paragone RV600 e GF100 mi sembra piuttosto azzeccato, entrambe schede dalle buone prestazioni ma afflitte dai consumi che ne hanno minato la "fama" al lancio, tutti sappiamo cosa è derivato da RV600 però...
    betaxp86


  3. #73
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    L'unico difetto di Fermi è quellod i non essere indirizzato ai videogiocatori
    e ti pare poco ?
    ora non esageriamo con le valutazioni "business" nè in un senso nè in un altro, certe cose non le so io e non le sai te ...
    per certi ambiti applicativi verranno usate le Quadro basate su Fermi e salendo le Tesla, le schede da noi recensite sono indirizzate al gaming ed il fatto che ci abbiano parzialmente deluso, non si può mascherare dietro la pappardella della loro potenza "computazionale" ...
    Pensare che una fascia alta di questo genere in assenza per ora, di una fascia media e medio bassa destinata ad OEM e ad integratori non sia un danno economico per NVIDIA rilevante, compensando il loro business in ambito idustriale/medicale, è molto superficiale da parte tua ...
    Inoltre, dal momento che queste schede sono state gestite da nvidia, con un marketing che strizza l' occhio e non poco ai giocatori, è giusto che questi ultimi esprimano le loro perplessità senza laurearsi in ingegneria per sapere interpretare i data sheet del progetto, quindi raffreddati e smetti di trattare da coglione il prossimo ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #74
    L'avatar di MaxWrt
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    56
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    ATI non sta di certo prendendo quote di mercato grazie ad Eyefinity, ripeto, quella tecnologia è un valore aggiunto utile solo per le aziende che utilizzano nel loro lavoro quotidiano configurazioni multi-monitor (vedasi settore finanziario), ma i videogiocatori, quelli che si crede contino davvero, non comprano due monitor per giocare, soprattutto se sono i videogiocatori italiani morti di fame, che non possono permettersi una VGA da 200€ ma sputtanano le schede di fascia alta come se le avessero in casa. Le quote di mercato che sta prendendo ATI sono dovute a schede classiche da videogiocatori, che vanno forte, consumano poco e costano poco, ma sono sempre le classiche schede video, niente di più.



    Qui parlo perchè questo da un anno è il mio settore. Aziende di questo tipo comprerebbero anche una scheda video da 10KW, i consumi ridicoli dovuti ad una VGA vengono recuperati con elevati costi di progettazione risparmiati. Te pensa che con Fermi sarà possibile realizzare dei configuratori online migliori, un fortunato che vorrà comprarsi la macchina X potrà vederla online come se fosse vera e configurarla a suo piacimento.

    Film come Avatar diverranno comuni, per non parlare dell'ambito della ricerca medica. L'unico difetto di Fermi è quellod i non essere indirizzato ai videogiocatori, o almeno loro non sono i diretti interessati; purtroppo il problema è che i videogiocatori, spesso ignoranti (soprattutto in Italia), sono quelli che commentano i nuovi progetti.
    stai sparando delle baggianate uniche! sei tu che vuoi difendere un prodotto per forza a spadatratta.. se non è adatto ai videogiocatori non creare una scheda per i videogiochi e lascia la strada aperta ad ati che ha fatto un lavoro migliore ed anticipato di 6 mesi invece di monopolizzare software e giochi... fai come matrox e rimani in ambito professionale... ma siccome la signora nvidia vuole tutto e tutti allora si permette di immettere un prodotto nel mercato game improponibile di prezzo temperature ecc ecc... per carita gf100 ha una potenza di calcolo eccezzionale ed in ambito medico paramedico pititin e patatan vola!!! allora rimani in ambito medico e paramedico e quando potrai permetterti di proporre a gente comune (che magari si fa il culo per guadagnare 500 euro e poi si ritrova con un pacco) schede decenti fatti vedere sul mercato videogame invece di fare presentazioni con vga finte di cartone o solo con carcassa poi vuota e macinare ritardi su ritardi! cerchiamo per una volta di essere almeno obbiettivi...

  5. #75
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    e ti pare poco ?
    Inoltre, dal momento che queste schede sono state gestite da nvidia, con un marketing che strizza l' occhio e non poco ai giocatori, è giusto che questi ultimi esprimano le loro perplessità senza laurearsi in ingegneria per sapere interpretare i data sheet del progetto, quindi raffreddati e smetti di trattare da coglione il prossimo ...
    Non tratto il prossimo da coglione, ma da superficiale. Mi pare poco si, ma proprio tanto poco. Se fosse stata la migliore scheda della storia, sappiamo tutti che NVIDIA non avrebbe fatto cassa con la fascia alta, e nemmeno con la fascia media con la GTX470, come ATI non fa soldi con schede da 250€ in su.

    Quello che tutti dovrebbero criticare, è l'assenza della fascia più bassa, quella che serve davvero, in sei mesi di ritardo avrebbero dovuto presentare un offerta completa e nuova, non rebranding, ATI da questo punto di vista è un altro pianeta.

    Se avessero fatto del marketing intelligente, senza strizzare l'occhio ai giocatori ma cercando di istruire le persone su cosa hanno in mente per il loro futuro, e se assieme a questo avessero presentato il 26 tutta la gamma completa, forse ci sarebbero state meno critiche e questo progetto sarebbe stato compreso da molte più persone per quello che realmente è.

    Di Fermi ne venderanno un macello nelle versioni Quadro e Tesla, mentre per una versione GeForce apprezzabile dai videogiocatori bisogna aspettare. Se qualcuno mi chiedesse un consiglio su una scheda video per giocare, perchè col pc non fa altro, consiglierei solo ATI, la GTX470 non la considero nemmeno. Se mi chiedono una scheda video per giocare e fare "altro", consiglio di aspettare la prossima NVIDIA.

    Piuttosto, pensate a quello che avevate detto di questa scheda da Hannover, e guardate il risultato. Credete davvero che sia un flop? Io fossi nei piani alti di ATI, inizierei a preoccuparmi. R600 era stato snobbato da NVIDIA, e guardate ora cos'è diventato. Fermi è più ambizioso di R600, quindi occhio...

  6. #76
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Unigine a parte, GF100 ha prestazioni migliori nel fare tassellazione proprio per quanto ha detto chicco, usa gli Shader Core, quindi virtualmente può allocarne di più on demand, RV870 è più statico da questo punto di vista.
    Sicuramente Unigine 2.0 è stato progettato per spingere molto sulla Tassellazione, tanto che ogni superficie è dotata di Displacement Map praticamente... dalle pietre sul pavimento ai muri delle case. (pure i cannoni sui fortini!)
    Vero, ne può allocare quante ne vuole on-demand tuttavia le prestazioni generali dipenderanno molto da motore a motore. In futuro il carico sugli shader core sarà sempre maggiore, per cui le unità da dedicare alla tassellazione si riducono. A questo magari aggiungi la gestione di PhysX e le risorse a disposizione calano ancora. In quest'ottica avere delle unità dedicate fa comodo, fermo restando che non vedo perchè non possano anche in RV870, se opportunamente "istruito", essere usati gli shader tradizionali anche per la tassellazione, in modo da affiancarsi alle unità dedicate.

    Alta cosa che mi lascia un pò perplesso, ma relativamente, è la capacità di texturing di GF100, la quale non è molto superiore a G200 e decisamente inferiore a RV870. Ma, in teoria, gli engine saranno sempre meno dipendenti dalle unità di texturing, per cui si vedrà.

  7. #77
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MaxWrt
    stai sparando delle baggianate uniche! sei tu che vuoi difendere un prodotto per forza a spadatratta.. se non è adatto ai videogiocatori non creare una scheda per i videogiochi e lascia la strada aperta ad ati che ha fatto un lavoro migliore ed anticipato di 6 mesi invece di monopolizzare software e giochi... fai come matrox e rimani in ambito professionale... ma siccome la signora nvidia vuole tutto e tutti allora si permette di immettere un prodotto nel mercato game improponibile di prezzo temperature ecc ecc... per carita gf100 ha una potenza di calcolo eccezzionale ed in ambito medico paramedico pititin e patatan vola!!! allora rimani in ambito medico e paramedico e quando potrai permetterti di proporre a gente comune (che magari si fa il culo per guadagnare 500 euro e poi si ritrova con un pacco) schede decenti fatti vedere sul mercato videogame invece di fare presentazioni con vga finte di cartone o solo con carcassa poi vuota e macinare ritardi su ritardi! cerchiamo per una volta di essere almeno obbiettivi...


    Parli come se fossi costretto a comprare

  8. #78
    byte
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Provincia di verona
    Età
    52
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Per la cronaca ho ordinato 5870 sapphire + ek
    Penso di aver fatto la scelta più giusta..

  9. #79
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cris
    Per la cronaca ho ordinato 5870 sapphire + ek
    Penso di aver fatto la scelta più giusta..
    Ottima soluzione, ti darà tante soddisfazioni.

  10. #80
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    mi piacciono le discussioni animate ....

    buttando li il mio ultimo parere, dato che non ho le conoscienze tecniche per affermare la superiorità o meno di un architettura rispetto ad un altra, mi riferisco alla fantastica rece fatta da beta, dalla quale ho tratto le seguenti conclusioni: secondo me la nuova generazione nvidia è davvero potente ma è una potenza esagerata per l' ambito gaming, tralasciando la troppa potenza ha un altro problema il calore generato dalla gpu, durante i test di beta la scheda era 93 gradi. la stessa entra in protezione a 105
    gradi il che mi sembra davvero un problema .... provando a prendere in considerazione la settimana tipo di fine agosto qui a milano con 35 gradi a tassi di umidità assurdi giocare è impossibile a meno che non si abbia un impianto a liquido ben dimensionato.

    penssando anche all impainto a liquido mi sorgono i seguenti dubbi : l' idea di inserire una 480 in un circuito gia in essere è improbabile a meno che non si possegga un monsta 480, quindi acquistando questa scheda bisognerebbe aggiornare anche l' ipotetico impianto a liquido spendendo altri soldi

    in definitiva secondo me la serie fermi 100 è composta da concept card che mostrano tecnologie di un futuro anche vicinissimo ma non ancora realizzabile


    per quanto riguarda la contropartita di ati la 5870 ( ne ho appena presa una da gerry ) mi sembra un ottima scheda sia prestazionalmente che economicamente parlando .

    p.s. l' eyefinity secondo me prende sempre più piede: è un sistema ben studiato e durante il gioco da sensazioni nuove al giocatore ampliando la visuale di gioco, mentre n vidia si è concertata allo sviluppo delle piccole cose vedi in precedenza il physx e ora con la tassellazione, ma parlando chiaramente mentre si è immersi nella sessione di gioco di call of duty mwf 2 chi si c@#a l' esplosione del palazzo o la maggiorata tridimensionalità delle tegole dei tetti ?


    come sempre


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 8 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nvidia abbassa i prezzi delle GeForce GTX 460 1GB e GTX 470 - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-10-2010, 12:08
  2. Zotac GeForce GTX 480 - 470 AMP! - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26-06-2010, 20:23
  3. ZOTAC GeForce GTX 480 e GTX 470 AMP! Edition - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-05-2010, 10:53
  4. Galaxy GeForce GTX 470 e GTX 480 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-04-2010, 09:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022