NVIDIA GeForce GTX 480 e GTX 470 testate per voi - [RECENSIONI]

Pagina 13 di 13
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
Visualizzazione dei risultati da 121 a 128 su 128
  1. #121
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

  2. #122
    gibibyte L'avatar di beppe
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    budrio di cotignola,ravenna,italia
    Età
    49
    Messaggi
    1,267
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    oddio.. migliorata.. sono sulla buona strada ma nulla di più, ad oltre 4 mesi dal lancio in configurazione cfx funzionava 1 ventola su due.. se questo è "migliorata" non oso immaginare come era messi prima...
    fà prima ad uscire una nuova vga che un driver decente..

    beh...giudicare la qualita' assoluta di un driver solo dal crossfire x mi sembra un po' esagerato....per la gente comune con una sola scheda video(e sono la maggioranza) sono di qualita' + che decente....almeno pari a quelli nvidia....almeno io da anni non ho problemi con nessun gioco....e ho tutte ati a casa
    -BEPPE PC-2xX5650 @4.5 ,evga sr-2,24 gb gskill ddr3 2133,asus 390x,corsair 1200,6x250 850 evo raid0+2x240 vertex3 areca 1880i,2xPioneer 212,samsung 7000 32
    -BEPPE PC2-8600K,asus Z370P, 4x8gb ddr4 gskill,ati 270x,corsair 750,960evo m2 250+1tb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus 1814blt,dell 2407 fpw
    -LORENA PC-i7-975ee @4.4,asus p6t dlx v2,3x4gb patriot ddr3,ati 4670,4x1tb raid10+DVD asus+asus1814blt,samsung 7000 32
    -POLDINO DUAL P3-1400T@1600 ,v5 5500,1.5gb ecc pc133,etc
    -G4 cube 1ghz,1,25gb osx 10.4.11

  3. #123
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da beppe
    beh...giudicare la qualita' assoluta di un driver solo dal crossfire x mi sembra un po' esagerato....per la gente comune con una sola scheda video(e sono la maggioranza) sono di qualita' + che decente....almeno pari a quelli nvidia....almeno io da anni non ho problemi con nessun gioco....e ho tutte ati a casa
    le cose stanno così.. mica è colpa mia..
    io di ATi ne ho comperate due in vita mia, in gennaio, due 5870 da utilizzare in cfx. In 3 mesi di tempo ne ho viste di tutti i colori, dalle ventole che non fanno le ventole ai driver WHQL che non riconoscono la seconda vga. Sinceramente mi sono rotto di aspettare chi non arriva mai e ne ho venduta una. Ti dirò che ora come ora, in single vga tutto funge bene e le prestazioni rispetto a prima sono calate appena appena. Io posso parlare e testimoniare su cose che ho toccato con mano mia, del resto lascio parlare agli altri..

  4. #124
    bit L'avatar di MAC1981m
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Età
    42
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Recensione davvero impeccabile !

    Ho avuto modo di approfondire diversi aspetti che in precedenza non avevo preso in considerazione grazie proprio alla lettura di questo articolo.

    Purtroppo non sono ancora riuscito a visionare tutti i commenti e cercherò di farlo con calma questa sera; per il momento ho letto quelli presenti alla prima pagina e gli ultimi. Ho potuto comunque notare, come da previsione, che la discussione risulta molto appassionata e che pertanto incorpora ulteriori spunti molto interessanti; sia dalla parte dei sostenitori Ati che da quella nVidia.

    Personalmente ho preso la decisione di acquistare una 480 in abbinamento ad una 260 da installare su di un nuovo pc con i7 980x. Purtroppo sto' ancora aspettando la Rampage III che fortunatamente mi è stato confermato (dall'amministratore giampa) dovrebbe essere disponibile tra un paio di settimane.

    Ulteriore conferma mi è stata data relativamente i consumi e le temperature davvero un po' elevati, ma con un adeguato sistema di dissipazione del calore utilizzando (ad esempio) un case idoneo come il Thermaltake Spedo Advance auspico di scongiurare questo fattore anche in vista della stagione calda in arrivo.

    Fino al mese scorso pensavo di utilizzare il level 10 della medesima marca, ma ho paura che il calore possa accumularsi maggiormente utilizzando questa soluzione. Cerco, inoltre, di evitare soluzioni lcs dato che non sono molto pratico di manodopera in questo senso, altrimenti avrei sempre potuto adottare la versione liquid di eVga.

    Mantenendo sempre pulite le ventole con aria compressa non dovrei riscontrare alcun problema di surriscaldamento

  5. #125
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAC1981m
    Recensione davvero impeccabile !

    Ho avuto modo di approfondire diversi aspetti che in precedenza non avevo preso in considerazione grazie proprio alla lettura di questo articolo.

    Purtroppo non sono ancora riuscito a visionare tutti i commenti e cercherò di farlo con calma questa sera; per il momento ho letto quelli presenti alla prima pagina e gli ultimi. Ho potuto comunque notare, come da previsione, che la discussione risulta molto appassionata e che pertanto incorpora ulteriori spunti molto interessanti; sia dalla parte dei sostenitori Ati che da quella nVidia.

    Personalmente ho preso la decisione di acquistare una 480 in abbinamento ad una 260 da installare su di un nuovo pc con i7 980x. Purtroppo sto' ancora aspettando la Rampage III che fortunatamente mi è stato confermato (dall'amministratore giampa) dovrebbe essere disponibile tra un paio di settimane.

    Ulteriore conferma mi è stata data relativamente i consumi e le temperature davvero un po' elevati, ma con un adeguato sistema di dissipazione del calore utilizzando (ad esempio) un case idoneo come il Thermaltake Spedo Advance auspico di scongiurare questo fattore anche in vista della stagione calda in arrivo.

    Fino al mese scorso pensavo di utilizzare il level 10 della medesima marca, ma ho paura che il calore possa accumularsi maggiormente utilizzando questa soluzione. Cerco, inoltre, di evitare soluzioni lcs dato che non sono molto pratico di manodopera in questo senso, altrimenti avrei sempre potuto adottare la versione liquid di eVga.

    Mantenendo sempre pulite le ventole con aria compressa non dovrei riscontrare alcun problema di surriscaldamento

    480+260 ?!?!?!

    su che schermo giochi?


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #126
    gibibyte L'avatar di okik
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    calabria emigrato da roma:-(
    Età
    36
    Messaggi
    1,054
    configurazione

    Predefinito

    credo che la 260 sia per il physix..

    più che altro.. ti raccomando un'ali da più di 1kw...

  7. #127
    bit L'avatar di MAC1981m
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Età
    42
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    480+260 ?!?!?!

    su che schermo giochi?

    Originariamente inviato da okik
    credo che la 260 sia per il physix..

    più che altro.. ti raccomando un'ali da più di 1kw...
    Sì, infatti la 260 sarà designata esclusivamente per i calcoli della fisica.

    Per cominciare, utilizzerò principalmente l'Acer GD245HQ come display dedicato all'azione ed al 3D (film + giochi). Ho già altri due Samsung 24" (1920*1200), collegati sul mio attuale pc, adatti alla manipolazione di immagini fisse e potrei sempre adoperarne uno per la nuova macchina.

    Come alimentatore, avevo messo a budget il Silverstone Strider 1500W (SST-ST1500), nell'ottica degli upgrade da effettuare col tempo (magari uno sli di 480 per altri 2 display 3D, non so'...)
    SilverStone Technology Co., Ltd - Designing Inspiration

    A mio parere, infatti è uno dei migliori ali attualmente disponibili in commercio, con i suoi 110A di picco in 12v e la classe di efficienza di minimo 85% tra il 20% ed il 100% di carico (cioè dai 300w in poi), pertanto niente corrente sprecata

    Purtroppo però in negozio mi hanno detto che al momento non riescono a fornirmelo; ma dato che ci sarà da aspettare un po' per la mobo cercherò di fare un pochino di pressione per averlo.
    Altrimenti quello che mi potrebbero installare è il Chieftec CFT-1200G-DF che eroga 1200w e 90A a 12v con classe di efficenza dell'80% (non ho capito però da che percentuale di carico parte):
    Arena Electronic GmbH - Chieftec - CFT-1200G-DF

    Insomma come alimentatore andrebbe anche bene (a pelo), infatti una 480 necessita sui 42 - 43 A e quindi anche con questo ali potrei rientrarci anche installando uno sli. Anche perché sarebbe lo stesso alimentatore montato alla dimostrazione ufficiale delle gtx480.
    Il fatto è che non arriva ai livelli di efficienza dello Strider ed in effetti anche nel prezzo c'è una sostanziale differenza di circa 200€ (200 CFT e ca.400 lo Strider). Io però penso sempre che un alimentatore, se è di buona qualità, può durare per l'intero ciclo di vita del pc... 5-6 anni (perlomeno ci va' vicino). Il mio attuale computer ne ha ormai 7 e se non fosse stato per una vga accelerata più esigente della precedente utilizzerebbe ancora l'ali nativo.

    Ad ogni modo tanto per rendere l'idea... ho a disposizione dai 5K ai 6K € (messi da parte in un anno) per il mio nuovo pc e questa è la conf. che ho pensato:

    Ali: Silverstone Strider 1500
    Case: Thermaltake Spedo Advance
    Mobo: Rampage III extr.
    Cpu: 980x
    DDR3: Kit Corsair Dominator GT 3*2GB (7 7 7 20 / 1600) o 6*2GB (8 8 8 24)
    Vga: GTX480+GTX260
    Display: Acer GD245HQ
    Raid 0: 2 x SSD OCX Vertex Limited 100GB
    + 2x HDD Velociraptor 300 o 600 GB 10000 rpm
    O.S.:W7 64bit Ultimate
    Occhiali 3D Vision con hub
    Accessori vari (dissipatori, mast. blu-ray, tastiera e mouse...)

    Sto' perfezionando la lista componenti che mi hanno stampato ieri, dove per esempio hanno messo Zotac gtx480 ed MSI gtx260 credo sia meglio Asus (per via della mobo) e così via...

    Insomma dopo tanta attesa vorrei che tutto fosse come desidero, ma ho il presentimento che sarò obbligato ad accettare qualche compromesso.

    Preferisco farlo assemblare da personale qualificato, piuttosto che rischiare per esempio di danneggiare la cpu per un banale errore dovuto ad inesperienza.


    Scusate la lunghezza del post e l'OT, auspico che non rappresenti un problema.

    Ad ogni modo vi ringrazio molto per esservi interessati alla questione

  8. #128
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    siamo fortemente OT ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 13 di 13
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nvidia abbassa i prezzi delle GeForce GTX 460 1GB e GTX 470 - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-10-2010, 12:08
  2. Zotac GeForce GTX 480 - 470 AMP! - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26-06-2010, 20:23
  3. ZOTAC GeForce GTX 480 e GTX 470 AMP! Edition - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-05-2010, 10:53
  4. Galaxy GeForce GTX 470 e GTX 480 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-04-2010, 09:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022