Sapphire è il marchio più usato dagli overclockers - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito Sapphire conferma ancora una volta di essere uno dei marchi leader in ambito VGA


    Secondo una recente statistica fatta su Hwbot, il noto portale dove vengono registrati tutti i risultati fatti in ambito overclock, il marchio più usato dai clockers per la componente VGA è Sapphire.

    La statistica è stata condotta prendendo in esame il periodo che va dalla data di esordio della terza revisione del portale fino al 1 gennaio 2010. Analizzando i risultati postati dagli utenti si è scoperto che il 18% di essi utilizzano schede grafiche Sapphire, che risulta quindi il marchio più utilizzato precedendo Asus che si attesta sul 16%.

    image





  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    è normale, non per essere di parte, ma quando penso ad ATI mi viene in mente Sapphire e poi il resto della banda ...
    un motivo ci sarà ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Warlock Stregone L'avatar di cibo
    Registrato
    Sep 2008
    Località
    Corinaldo
    Età
    38
    Messaggi
    652
    configurazione

    Predefinito

    Straquoto Boss

  4. #4
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    sapphire è la migliore ragazzi...come giampa anche io quando penso a un brand penso subito a sapphire

    mai avuto problemi, tutte le mie vga ati che ho avuto erano sapphire...mai un problema e overclock da paura

    ora che stanno producendo anche alimentatori non oso immaginare la qualità della componentistica a che livelli possa arrivare

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    67

    Predefinito

    a parità di marca son quelle che costano anche meno

  6. #6
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Non ho mai avuto una scheda Sapphire in casa, di ATI solo una Asus HD4870x2.

    Non credo però che la qualità costruttiva di questo brand sia davvero così superiore rispetto agli altri partner AIB di AMD, o almeno sufficente da giustificare la scelta di Sapphire piuttosto che altre marche, penso invece che quello in cui Sapphire è davvero ben organizzata è la distribuzione sul territorio e il servizio assistenza.

    In Italia Sapphire è in quasi tutti gli shop, l'RMA (sentendo amici) è molto rapido e indolore, quindi complimenti e speriamo possa migliorare ancora.

  7. #7
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Non ho mai avuto una scheda Sapphire in casa, di ATI solo una Asus HD4870x2.

    Non credo però che la qualità costruttiva di questo brand sia davvero così superiore rispetto agli altri partner AIB di AMD, o almeno sufficente da giustificare la scelta di Sapphire piuttosto che altre marche, penso invece che quello in cui Sapphire è davvero ben organizzata è la distribuzione sul territorio e il servizio assistenza.

    In Italia Sapphire è in quasi tutti gli shop, l'RMA (sentendo amici) è molto rapido e indolore, quindi complimenti e speriamo possa migliorare ancora.
    ti straquoto in pieno...
    poi anche a me sinceramente vien in mente solo Sapphire quando penso ad ati, però per me è la questione è legata molto più alla distribuzione rispetto alla qualità del prodotto (non togliendo nulla,dato che è un ottima marca!).
    alla fine vedi anche quando comperi una scheda video da uno shop in internet, vai sotto vga-> ati-> trovi 80% Sapphire!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  8. #8
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Molto spesso le aziende si perdono per la negligenza delle persone che le amministrano. Un'azienda oltre che dal marchio è composta da persone, puoi essere il brand più famoso al mondo, ma se metti le persone sbagliate il tuo business può finire a rotoli in men che non si dica.

    Per il successo della diffusione di Sapphire nel nostro territorio, e anche in tutta la zona Emea, bisogna ringraziare le persone che hanno investito tempo e fatica per far cresce questo marchio. Partire da zero in mercato è una sfida molto difficile fatta da: "buongiorno mi presento, sono:" di tanti chilometri e visite con molte porte chiuse. Ma questo è solo la prima parte della fatica, poi devi poter mantenere saldi i rapporti con i clienti, risolvendo ogni piccola problematica di percorso, tappando i buchi quando mancano alcune disponibilità e con le garanzie.
    Tutto questo deve essere seguito da persone valide in ogni ruolo, posso confermarvi per esperienza diretta che: sia dal lato commerciale sia dal lato assistenza/pubbliche relazioni, in Sapphire ci sono delle persone molto valide che permettono a tutti noi di possedere la nostra piccola scheda rossa nel computer di casa senza alcuna preoccupazione.

    Fino a quando ci sarà una gestione impeccabile del marchio, accompagnata dal giusto sviluppo tecnologico, possiamo dormire sonni tranquilli con Sapphire perché ci sarà sempre qualcuno a risponderci e aiutarci quando abbiamo problemi.

    Per il nostro mercato posso dire solo: comprate in Italia e dal canale ufficiale, avrete solo dei vantaggi...

    Un saluto

  9. #9
    kibibyte L'avatar di nick.sf
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Sicuramente sapphire vende, io sono la prova:
    ho preso la sapphire 4870x2 a marzo dell'anno scorso
    la 5970 sapphire oc ed a marzo di quest'anno...
    e ho pare chhi amici che hanno sapphire e in particolare vapor-x

    Ma io non giurerei su quei dati della statistica, su hwbot non tutti immettono la marca della vga...anzi molti lo saltano.. questo falsa di molto la statistica...
    Bisognerebbe guardare la statistica del 3d mark che probabilmente è piu veritiera!

  10. #10
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Non lo sapevo, da tenere conto per il futuro

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. AMD decide di cancellare il marchio ATI ? - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-09-2010, 00:13
  2. sapphire hd4770 comprata dagli USA non fà partire il Pc
    By Raspanduck in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04-05-2010, 20:14
  3. Comrpo HD usato dagli 8 ai 15 gb.
    By lord_aizak in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-09-2001, 18:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022