Ati 5870 o Gtx 295

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    35
    Messaggi
    130
    configurazione

    Predefinito Ati 5870 o Gtx 295

    Ciao a tutti... devo acquistare una scheda video per terminare l'assemblamento del mio pc, vorrei avere con una spesa nn esorbitante una scheda video che mi permetta di impostare i giochi a massima risoluzione sul mio sharp aquos 32 full led LE700E. Pensavo di acquistare o un'ati HD 5870 o la oramai affermata GTX 295... bhè certo ho preso in considerazione la bellissima HD 5970 ma direi che per il momento il prezzo sia esagerato e forse anche un pò sprecata per una risoluzione di 1920X1080. A voi i suggerimenti tecnici, grazie in anticipo.

  2. #2
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Se ti serve per giocare vai di GTX295.

  3. #3
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    35
    Messaggi
    130
    configurazione

    Predefinito

    ho trovato un utente che la mette in vendita per 250€ acquistata nel novembre 2009, la classifica pari al nuovo poichè l'ha usata pochissimo ed è passato al mac... tu che dici è buono come prezzo??? Io puntavo sull'ati solo perchè penso sia tecnologicamente avanti... ram ddr5 e supporto directx 11... ma sono così essenziali nei giochi??? grazie...

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    io sono per la 5870 invece ...
    avrò il solito culo, ma problemi zero con giochi e applicativi e mi godo DIRT2 in DX11 ...
    con poco meno di 350 € circa hai una scheda più nuova e versatile ...
    se aspettate Fermi, prenotate un mutuo alla banca più vicina ...
    Ultima modifica di giampa : 16-02-2010 a 10:51


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    di mio posso dirti che il mondo nvidia sicuramente ha meno rogne, non che le ATI 5870 che ho ora vadano male, anzi, ma spesso ci vuole l'interprete per capire di cosa hanno bisogno.
    giochi directx 11 ad oggi ce ne sono 2-3 in tutto e conosco parecchia gente che con le ATi forza le impostazioni del gioco per guadagnare 10fps e lo fà girare in directx 9.
    Se non ti interessa molto vedere l'acqua cristallina si riesce a sopravvivere alla grande anche con una vga Nvidia. Di certo a livello di driver non c'è paragone.

  6. #6
    kibibyte L'avatar di nick.sf
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    decisamente ati 5870!!!
    le 295 consumano l'ira di Dio in idle rispetto alla 5870 e anche in full il risparmio c'e!
    le 5870 sono già a 40nm, quindi anche minor calore nel case e se vai di vapor-x sono silenziosissime anche con la ventola a palla!!!!

    inoltre le 5870 sono gia dx11, che al momento non si usano molto, visto i pochi giochi, ma probabilmente gia nel corso di quest'anno usciranno diversi titoli in dx11 che con la 295 non sfrutteresti!!!

    io sono dell'idea che un pc nuovo debba avere tutte le ultime tecnologie per durare il piu a lungo possibile!!!


    e come se dicessi: devo comprare una mobo nuova, quale prendo? ovviamente ti direbbero tutti di andare su una cha abbia i sata 6gb/s e le usb 3.0, perche anche se adesso non ci sono ne dischi ne penne che abbiano lo standard nuovo a breve arriveranno!!!!

  7. #7
    L'avatar di MaxWrt
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    56
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    io sono per la 5870 invece ...
    avrò il solito culo, ma problemi zero con giochi e applicativi e mi godo DIRT2 in DX11 ...
    con poco meno di 350 € circa hai una scheda più nuova e versatile ...
    se aspettate Fermi, prenotate un mutuo alla banca più vicina ...
    anche io sono con te per ati! pero come dice il buon brugola a livello driver non c'è paragone anche se per adesso problemi con i giochi 0! pero in bio 2 e mass effect l'aa non funziona.. possibile che ati non sappia fare un driver decente??? non ci voglio credere..

  8. #8
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MaxWrt
    anche io sono con te per ati! pero come dice il buon brugola a livello driver non c'è paragone anche se per adesso problemi con i giochi 0! pero in bio 2 e mass effect l'aa non funziona.. possibile che ati non sappia fare un driver decente??? non ci voglio credere..

    La strada è ancora lunga, ogni tanto su Win7 la mia 5850 si "congela" con schermo bianco. A volte il driver video (che ha smesso di funzionare) viene ripristinato e torno a lavorare tranquillo, a volte è necessario un reset brutale
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Max e Salvo voi di giochi ci capite 100 volte più di me e allora vi faccio una domanda, sono sempre i drivers Ati i colpevoli o gli sviluppatori dei giochi che non fanno uscire le patch per via del monopolio nVdia ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    L'avatar di MaxWrt
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    56
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    La strada è ancora lunga, ogni tanto su Win7 la mia 5850 si "congela" con schermo bianco. A volte il driver video (che ha smesso di funzionare) viene ripristinato e torno a lavorare tranquillo, a volte è necessario un reset brutale
    io questi problemi non li ho siceramente! congelamenti zero e niente righe o schermi grigi. pero i driver non sono all'altezza e che ati non sappia compilare un driver non ci credo.. perche non li fa simil nvidia? non capisco..

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [CN][Cerco] 295 GTX
    By Marco.L in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-11-2009, 09:14
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-08-2009, 14:47
  3. Meglio GTX 295 o GTX 260 IN SLI?
    By Daniele Fattore in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-06-2009, 21:44
  4. EK GTX 295 Waterblock
    By brugola.x in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 21-05-2009, 23:56
  5. EK Waterblock GTX 295
    By brugola.x in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 02-04-2009, 23:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022