Ati 5870 o Gtx 295

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
  1. #11
    L'avatar di MaxWrt
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    56
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Max e Salvo voi di giochi ci capite 100 volte più di me e allora vi faccio una domanda, sono sempre i drivers Ati i colpevoli o gli sviluppatori dei giochi che non fanno uscire le patch per via del monopolio nVdia ?
    anche quello è vero! ma perche non fai un driver simile a quello nvidia? secondo te non è possibile? per esempio.. ati ha il ccc molto pesante e spesso va meglio senza ccc che con! dirt2 è un game ati pero se non usi d3d override stuttera!! perche?? qui è colpa di ati e non del monopolio! in mass effect per farlo andare devi rinominare l'exe in ut3! anche qui è colpa dei driver e non del monopolio!

  2. #12
    kibibyte L'avatar di nick.sf
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MaxWrt
    anche quello è vero! ma perche non fai un driver simile a quello nvidia? secondo te non è possibile? per esempio.. ati ha il ccc molto pesante e spesso va meglio senza ccc che con! dirt2 è un game ati pero se non usi d3d override stuttera!! perche?? qui è colpa di ati e non del monopolio! in mass effect per farlo andare devi rinominare l'exe in ut3! anche qui è colpa dei driver e non del monopolio!
    guarda io sono dell'idea che sia ati che nvidia non abbiano problemi di driver e che i problemi nascono solo da come uno tiene il sistema... io co 4870x2 non ho mai avuto problemi driver!!!!

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Max e Salvo voi di giochi ci capite 100 volte più di me e allora vi faccio una domanda, sono sempre i drivers Ati i colpevoli o gli sviluppatori dei giochi che non fanno uscire le patch per via del monopolio nVdia ?
    di chi sia la colpa, se di ati o dei costruttori dei giochi a dire il vero, a mè interessa poco, il fatto è che puoi correre un reale il rischio di spendere dei soldi e mangiarti il fegato, questa è una realta.
    hai voglia poi di lamentarsi con i produttori dei giochi se poi io ho lo schermo a righe rosse o grigie... meglio directx 9 ma che funzioni. di sicuro ci arriveranno.. per ora sono in alto mare

    Originariamente inviato da nick.sf
    guarda io sono dell'idea che sia ati che nvidia non abbiano problemi di driver e che i problemi nascono solo da come uno tiene il sistema... io co 4870x2 non ho mai avuto problemi driver!!!!
    porta pazienza e non averne a male, ma non sai di cosa stai parlando, prima passa a directx 11 poi parla.
    Ultima modifica di brugola.x : 16-02-2010 a 18:19

  4. #14
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    35
    Messaggi
    130
    configurazione

    Predefinito

    grazie a tutti per questa bella discussione... adesso ho più elementi per una scelta accurata... allora punto su ati e per i problemi che ne conseguiranno dovuti ai driver... siamo qui apposta per risolverli!!! ultima domanda con il mio sharp le32700e vado tranquillo come fluidità con una 5870??? e per quanto tempo??? grazie.

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    per me ATI, mai un problema dai tempi della 1950 ..........

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    io ora come ora sono soddisfatto del mio cfx di 5870 ma ho dovuto tribolare un bel pò

  7. #17
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    La TV non è il problema.

    Pondera bene la scelta d'acquisto. Ti sei chiesto a che devi giocare adesso?

    Ti faccio un esempio: spendi adesso 350€ o più (non sono aggiornato con i prezzi ufficiali in questo periodo) perchè sei appassionato dei tre giochi DX11 disponibili sul mercato, e ci sono buone probabilità che i driver o cmq il prodotto in generale, non ti dia problemi di funzionamento.

    Oppure non sei fortunato, e ti ritrovi ad aver speso 350€ o più e di avere sia problemi in Windows come Salvo, che ti costringono a riavvi forzati, e in più nei giochi potrebbero darti qualche problema da risolvere, il che non è molto gratificante sapendo di avere il portamonete molto più leggero di qualche giorno prima.

    Altra alternativa...l'attuale top di gamma NVIDIA, la GTX295, problemi di driver non ne ha, giochi cmq a tutti i titoli con prestazioni ottimali, ma...c'è un ma, scheda vecchia, che anche usata costa molto, consuma molto, e all'uscita di Fermi sarà quella più difficilmente vendibile a terzi vista la sua natura (dual-GPU).

    Quindi che fare?

    Fossi al posto tuo penserei seriamente a COSA mi serve la scheda, per quale gioco e per quanto tempo.

    Fossi in te farei così: so già che voglio comprare il top per fare il figo, ma in realtà giocherò al solito gioco arcade sviluppato col culo o al nuovo porting da console, probabilmente dopo averlo finito in qualche manciata di ore, tornerò al mio classico gioco preferito di qualche anno fa...so che con ATI avrei da subito il top delle prestazioni, ma potrei avere la Fortuna o la Sfortuna dalla mia parte con i driver e relativi problemi. Allora potrei puntare sul top NVIDIA, spendendo tanto per una cosa vecchia e con Fermi nell'aria...

    Quindi? Vado sul miglior mercatino dell'usato e mi compro una GTX285 che all'uscita di Fermi non subirà la stessa svalutazione della GTX295, e sarà facilmente rivendibile, risparmio ora e se mi girano le palle fra 1 mese la rivendo e mi compro il Fermi.

    ===========================================================================

    Quella è la soluzione se io fossi in te...ma io sono io e faccio così: "detto tra noi" NVIDIA è nella merda, il ritardo si fa sentire, se uscisse con schede da 600€ e più sa che ATI tagliando i prezzi la inculerebbe per altri mesi, e siccome il mio amico Jensen è rigorosamente etero e non gli piace raccogliere saponette alle docee pubbliche, preferirà vendere i primi lotti allo stesso prezzo della concorrenza (per l'azienda significa vendere in perdita, un po' come Sony con PS3); quando la gamma completa sarà pronta e gli equilibri di mercato ristabiliti, potrà alzare o abbassare il prezzo.

    Quindi io mi comprerei il Fermi appena esce...tanto non costerà più di una ATI top di gamma e me ne sto al sicuro con dei signori Driver.

    Spero di esserti stato utile.

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Quindi io mi comprerei il Fermi appena esce...tanto non costerà più di una ATI top di gamma e me ne sto al sicuro con dei signori Driver.
    è esattamente quello che conto di fare io

  9. #19
    kibibyte L'avatar di nick.sf
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    di chi sia la colpa, se di ati o dei costruttori dei giochi a dire il vero, a mè interessa poco, il fatto è che puoi correre un reale il rischio di spendere dei soldi e mangiarti il fegato, questa è una realta.
    hai voglia poi di lamentarsi con i produttori dei giochi se poi io ho lo schermo a righe rosse o grigie... meglio directx 9 ma che funzioni. di sicuro ci arriveranno.. per ora sono in alto mare



    porta pazienza e non averne a male, ma non sai di cosa stai parlando, prima passa a directx 11 poi parla.
    ho gia avuto a che fare con dx11, con la 5770 e ti dico che nn ci sono stati problemi!!! poi il pc non è il mio ma 2 giorni di vari test fatti senza alcun problema!!! tanto è vero che sto seriamente valutando l'xfire di 5770 al posto della 4870x2!!!!

  10. #20
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da nick.sf
    ho gia avuto a che fare con dx11, con la 5770 e ti dico che nn ci sono stati problemi!!! poi il pc non è il mio ma 2 giorni di vari test fatti senza alcun problema!!! tanto è vero che sto seriamente valutando l'xfire di 5770 al posto della 4870x2!!!!
    io ho due 5870 in cfx fisse sul pc da qualche mese, se ti dico che qualche rognetta c'è puoi credermi

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [CN][Cerco] 295 GTX
    By Marco.L in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-11-2009, 09:14
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-08-2009, 14:47
  3. Meglio GTX 295 o GTX 260 IN SLI?
    By Daniele Fattore in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-06-2009, 21:44
  4. EK GTX 295 Waterblock
    By brugola.x in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 21-05-2009, 23:56
  5. EK Waterblock GTX 295
    By brugola.x in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 02-04-2009, 23:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022