CFX ed i sui misteri

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Io sinceramente non ho mai visto un pc in cui se una VGA viene disconnessa a caldo nn si pianta rovinosamente...

    Ora non so che miracoli possano fare le mobo moderne, ma le VGA hotswap ancora nn le avevo viste...
    boh, che ti devo dire, che ero particolarmente fortunato già lo sapevo
    in single volano, se le metto in cfx sono dolori
    la mobo.. la mobo non è mai andata così bene in vita sua, appena uscita causa bios immaturi mi ha fatto sputare sangue ma ora come ora gira veramente bene, non la cambierei con nessun altra, l'altro giorno mi è venuta anche la paranoia che ci fosse un qualche problema con gli slot pci-e ma dopo averla provata con uno sli di 295 (che mi sono fatto prestare) ho escluso del tutto quell'ipotesi.
    corrente non ne manca sicuro, come alimentatore ho un Silverstone 1200W

    Originariamente inviato da The_Bis

    io cercheri il problema fuori dall'universo ATI, tra le altre cose, solo per curiosità, queste prove le fai sullo stesso sistema che usi per fare il contest?
    no, per il daily use utilizzo Win 7 Ultimete X86 su di un raid 0 con gli SSD, per quanto riguardano i bench o il contest aquamark utilizzo un raptor singolo da 36GB con sù win 7 starter edition.
    Ultima modifica di brugola.x : 23-01-2010 a 20:56

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis

    Io cercheri il problema fuori dall'universo ATI
    forse non è chiara una cosa... io contro Ati non ho assolutamente nulla ma..



    come volevasi dimostrare... ho installato i nuovi beta 8.70RC2 e magicamente ora cod6 funge a dovere
    la vga 1 comunque per i miei gusti scalda troppo.. sessione da 10 minuti al volo

    vga default, temp ambiente 20 gradi

    vga 1 temp min 38 temp max 56 regime max ventola raggiunto 100%
    vga 2 temp min 33 temp max 50 regime max ventola raggiunto 82%
    Ultima modifica di brugola.x : 23-01-2010 a 22:36

  3. #13
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Anche la mia 5870 scalda abbastanza rispetto a quello che m'aspettavo, ma tutto sommato facendomi il profilo della ventola da Afterburner ottengo temp discrete e rumorosità accettabile !!!
    Long Live Rock & Roll

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Hai fatto le stesse prove anche su il SO da bench? Perche' il fatto che tu senta quello strano suono secondo me nn e' direttamente imputabile alla vga...

    Che i driver siano poco maturi e' abbastanza attendibile, io mi riferivo solo al fatto che se ti scompare una VGA il problema mi sembra piu' da cercare appunto non direttamente sulla VGA....

    C'e' da dire anche che visto le temperature parecchio piu' alte su una delle due VGA e il fatto che da una parte la ventola gira al 100% potrebbe anche essere che ci sia una sorta di Vpu recover che blocca una delle due 5870 se vengono raggiunte temperature troppo alte...

    Hai provato ad intervertirle ?

    Ciao!

    P.s.: Cmq secondo me il famoso vecchio tour a lourdes rimane sempre molto importante...

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Hai fatto le stesse prove anche su il SO da bench? Perche' il fatto che tu senta quello strano suono secondo me nn e' direttamente imputabile alla vga...

    Che i driver siano poco maturi e' abbastanza attendibile, io mi riferivo solo al fatto che se ti scompare una VGA il problema mi sembra piu' da cercare appunto non direttamente sulla VGA....

    C'e' da dire anche che visto le temperature parecchio piu' alte su una delle due VGA e il fatto che da una parte la ventola gira al 100% potrebbe anche essere che ci sia una sorta di Vpu recover che blocca una delle due 5870 se vengono raggiunte temperature troppo alte...

    Hai provato ad intervertirle ?

    Ciao!

    P.s.: Cmq secondo me il famoso vecchio tour a lourdes rimane sempre molto importante...
    un bel bagnetto a Lourdes mi ci vorrebbe tutto
    ho provato sul raid, su disco singolo (raptor), con Win7 x86 e x64 in tutte le salse ed anche con Vista (ultimate x86), ho invertito le schede video, cambiato mobo, ram e alimentatore.
    secondo mè prende poca aria.. per questo sono a caccia di un bridge in modo da poter "saltare" uno slot pci-e



    di bridge ne ho trovati una camionata, io ne ho ordinati 3 in tre shop diversi che "promettevano" compatibilità con la seria 58XX ma tutto per nulla... c'è anche chi me ne ha spedito a casa uno ma quelli nuovi restano più "larghi" rispetto a quelli "standard".
    Nella foto quì sotto si vede un paragone tra la nuova versione "rev.C" (quella larga) e la "classica" (in alto nella foto).

    Ultima modifica di brugola.x : 24-01-2010 a 09:48

  6. #16
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Metterle a liquido no?

    Comunque il CFX funziona solo se supportato dai driver o dal programma altrimenti non va

    Un saluto

  7. #17
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    boh, che ti devo dire, che ero particolarmente fortunato già lo sapevo
    in single volano, se le metto in cfx sono dolori
    la mobo.. la mobo non è mai andata così bene in vita sua, appena uscita causa bios immaturi mi ha fatto sputare sangue ma ora come ora gira veramente bene, non la cambierei con nessun altra, l'altro giorno mi è venuta anche la paranoia che ci fosse un qualche problema con gli slot pci-e ma dopo averla provata con uno sli di 295 (che mi sono fatto prestare) ho escluso del tutto quell'ipotesi.
    corrente non ne manca sicuro, come alimentatore ho un Silverstone 1200W



    no, per il daily use utilizzo Win 7 Ultimete X86 su di un raid 0 con gli SSD, per quanto riguardano i bench o il contest aquamark utilizzo un raptor singolo da 36GB con sù win 7 starter edition.
    Io escluderei la mobo e i driver, se non e un problema di temperatura (se le vga sono troppo attaccate) quel suono strano che senti potrebbe essere l'alimentazione della vga che salta.



  8. #18
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    con i nuovi bios ha risolto tutto ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #19
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    con i nuovi bios ha risolto tutto ...
    verissimo, ho cambiato i bios e magicamente ha iniziato a funzionare tutto quando come si deve
    non mi sembra vero

  10. #20
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    con i nuovi bios ha risolto tutto ...
    Giampà dove hai nascosto la sfera di cristallo



Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Help .....sui "misteri" del Liquid Cooling"
    By Andrea 007 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-06-2008, 12:22
  2. I misteri di Telecom
    By wasky in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18-07-2007, 14:04
  3. I Misteri deel' Overclock!
    By Mc-Turbo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 31-10-2002, 18:15
  4. Misteri 3D Mark
    By mbruti in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-03-2002, 14:19
  5. Misteri di Windows....
    By *Fab* in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-07-2001, 19:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022