Cambio schede video, ma con quali?????

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit L'avatar di omar30790
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    33
    Messaggi
    27

    Predefinito Cambio schede video, ma con quali?????

    Ciao a tutti, allora, il mio probblema è quanto segue: ho due schede video nvidia geforce 9800 gt da 1 gb, in sli, su una mobo asus p5qpro turbo, vorrei cambiarle con altre due di serie ati allo stesso livello di queste e non so quali sono, ho un alimentatore da 550w attivo e non vorrei cambiarlo. Grazie in anticipo.
    CONFIGURAZIONE:S.M.=asus p5q pro turbo, P.=i.c.2 quad q8300, RAM=2X1 corsair dominator pc 8500 ddr2, S.V.=2 asus geforce 9800 in sli, HDD=maxtor 80gb da 7200rpm sata, U.O.=masterizzatore dvd lg lightscribe ide 22x, ALIM= technoware da 550 watt attivo, CASE=hantol speed 2007 + lettore card 25 formati krawn.

  2. #2
    mebibyte L'avatar di carpo93
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    30
    Messaggi
    546

    Predefinito

    a mio parare faresti meglio a prenderti una sola scheda dx11 di fascia medio-alta come la 5850 che andrebbe meglio di due di fsacia medio bassa in crossfire

  3. #3
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Per pari livello intendi? Modello preciso?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #4
    bit L'avatar di omar30790
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    33
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Grazie, allora: sono daccordissimo su avere una singola gpu ma mi servono almeno 2 gb di memoria video, per pari livello intendo le frequenze ed anche contando che le ati non hanno il pysex (se serve proprio, perchè non so la deifferenza con ati).
    CONFIGURAZIONE:S.M.=asus p5q pro turbo, P.=i.c.2 quad q8300, RAM=2X1 corsair dominator pc 8500 ddr2, S.V.=2 asus geforce 9800 in sli, HDD=maxtor 80gb da 7200rpm sata, U.O.=masterizzatore dvd lg lightscribe ide 22x, ALIM= technoware da 550 watt attivo, CASE=hantol speed 2007 + lettore card 25 formati krawn.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da omar30790
    Grazie, allora: sono daccordissimo su avere una singola gpu ma mi servono almeno 2 gb di memoria video, per pari livello intendo le frequenze ed anche contando che le ati non hanno il pysex (se serve proprio, perchè non so la deifferenza con ati).
    Con "Pysex" intendi PHYSX?

    Scusa la domanda ma 2gb di memoria video ti servono precisamente a cosa? Ne fai uso Gaming o cosa?

    è ampiamente dimostrato che schede di fascia medio-alta ( diciamo dalla 5850 in su per forsti un esempio recente in casa ATI) con 1Gb di memoria dedicata sono più che ottimali.

    I 2gb o poco meno attualmente si trovano in schede a doppia GPU ( per dirti Hd5970 o GTX295) o in pochissimi altri modelli Ati della serie Hd4000.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  6. #6
    bit L'avatar di omar30790
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    33
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Grazie, si intendevo quello, e si io col pc ci gioco, siccome quando gioco la memoria video disponibile (guardando nel pannello di controllo nvidia) scende a circa 300 mb da 1,660 gb circa, credevo che appunto venisse utilizzata. Acora una cosa: posso mantenere lo stesso alimentatore se ci metto una 5850 vero???? comunque se risco a dare indietro ste due 9800 si , prendo sta 5850 (lo confrontata con diverse schede video come la appunto la 295 e la 4870x2 e le frequenze sono + o - sullo stesso livello se non di più a favore della 5870) comunqe ancora, quali sono le sorelle della 9800 gt di ati?????
    CONFIGURAZIONE:S.M.=asus p5q pro turbo, P.=i.c.2 quad q8300, RAM=2X1 corsair dominator pc 8500 ddr2, S.V.=2 asus geforce 9800 in sli, HDD=maxtor 80gb da 7200rpm sata, U.O.=masterizzatore dvd lg lightscribe ide 22x, ALIM= technoware da 550 watt attivo, CASE=hantol speed 2007 + lettore card 25 formati krawn.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da omar30790
    Grazie, si intendevo quello, e si io col pc ci gioco, siccome quando gioco la memoria video disponibile (guardando nel pannello di controllo nvidia) scende a circa 300 mb da 1,660 gb circa, credevo che appunto venisse utilizzata. Acora una cosa: posso mantenere lo stesso alimentatore se ci metto una 5850 vero???? comunque se risco a dare indietro ste due 9800 si , prendo sta 5850 (lo confrontata con diverse schede video come la appunto la 295 e la 4870x2 e le frequenze sono + o - sullo stesso livello se non di più a favore della 5870) comunqe ancora, quali sono le sorelle della 9800 gt di ati?????
    Fare solo il ragionamento sulle frequenze di core e ram è totalmente sbagliato... Il discorso rispetto alle CPU è diverso

    Comunque la tua scelta della 5850 è buona, buon rapporto qualità prezzo, consumi ridotti rispetto al Tuo SLI con prestazioni migliori.
    Anche per gaming con la Serie Hd5800 si hanno pochi problemi.

    La 5850 ( 150w di TDP) consuma meno delle 2 9800GT ( se non sbalio 130w di TDP l'una)... ma così per chiarezza che modello è il tuo alimentatore?

    Ema

    PS: Ti avrei anche proposto anche un'altra idea, che sarebbe la Nvida GTX295 usata ( se ne stanno vedendo molte in giro a prezzi molto buoni) ma il cambio dell'alimentatore è quasi scontato...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Poblema con 2 schede video HD 4850 X2
    By systemzone in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22-07-2009, 17:50
  2. Enorme problema video con cambio hd
    By angel83 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-03-2009, 13:40
  3. schede video TV quali scegliere?
    By alex756 in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-09-2001, 19:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022