Hercules GeForce 2MX TVOUT

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ciao, sono un novellino di questo forum.. chi mi spiega come mai non riesco a fare andare l'uscita TVOUT della mia scheda??

    Ho provato sotto Win 98 prima edizione (anche reinstallandolo dopo aver formattato) mettendo subito i via 4in1 4.28 e subito dopo i drivers ufficiali del cdrom fornito con la scheda (sono i 6.35). Non va nulla, neppure dopo avere installato anche le directx8.

    Ho provato a collegare 2 diversi televisori, ma lo schermo e' nero... con delle striscie orizzontali (come se il televisore non "agganciasse" la frequenza della scheda). Se non abilito il tvout lo schermo e' nero senza striscie.

    E poi, solo subito dopo l'installazione dei driver posso specificare il tipo di tv (ntsc o pal). Al reboot successivo non c'e' modo di specificare l'output..

    Help me!!!!
    Non so che fare!!

    Ho una schifida mobo luckystar con chipset 693 (credo), e celeron 500. C'entra la mobo??



  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    374

    Predefinito

    ok la colpa puo' essere del cavo che usi per collegarlo alla televisione.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    20

    Predefinito AAAAIIIIUUUUTTTTOOOO!!!!

    Ho una motherboard LuckyStar con Via 693A, celeron 500, ho reinstallato ex novo (FDISK+FORMAT!) Windows 98 prima edizione, con Via4in1 4.28, stavolta ho messo le directx 7, non ho aggiornato l'internet explorer (quindi versione 4!), ho messo i drivers di default della hercules geforce2 mx (detonator 6.35), ed ho installato i drivers della scheda audio (una olidata, che ha il fortemedia pci 801).

    L'uscita TVOUT non mi funziona ancora...

    Il cavo che utilizzo e' un rca-to-scart che ho provato con una telecamerina, e che sono sicuro funziona (con la telecamera e con una vecchissima scheda ASUS con tvout in rca). Uso anche l'adattatore per rca fornito dalla Hercules.

    Il cavo scart non entra direttamente nel televisore, ma passa attraverso un videoregistratore VHS Hitachi stereo.

    Nisba, il televisore (un Mivar 28'' stereo) visualizza schermo nero, con delle striscie orizzontali sottili bianche (a volte si intravedono delle ombre sul violetto).

    Ho provato anche un televisore Sony piu' recente, sempre passando attraverso il videoregistratore, ma il risultato non cambia.

    Possibile che sia il cavo rca? Esiste un cavo svhs-to-scart?
    Stasera provo magari a togliere di mezzo il videoregistratore...

    Vi prego aiutatemi!!!!

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    374

    Predefinito

    le schede tv out hanno una protezione contro la pirateria che impedisce di collegare la scheda a un qualunque input video come i videoregistratori... quindi il tuo problema si risolve semplicemente acquistando un cavo scart e collegando la scheda al televisore direttamente senza video registratore...

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    20

    Predefinito Il videoregistratore non c'entra...

    Ho provato a collegare la scheda direttamente al televisore mivar, ma non e' cambiato nulla.

    Oggi provero' a comperare un svhs-to-scart...

    Mah, sono sempre piu' dubbioso..

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    MI - SA
    Messaggi
    1,029

    Predefinito

    ciao r10513
    il problema potrebbe essere il seguente, se hai una uscita tv out svhs sulla scheda DEVE essere collegata ad un'entrata svhs del televisore, non va bene la svhs normale
    io ho lo stesso problema, dal portatile uscita svhs --> scart = strisce bianche
    dalla mia ex g400, video composito (vhs) ---> scart = perfetto! (NB il mio tv ha solo l'ingresso vhs e basta)

  7. #7
    bit
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Anch'io ho il tuo stesso problema, se lo hai risolto puoi aiutarmi?

    Athlon TB & windows me

  8. #8
    bit
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    20

    Predefinito Mi sono rotto..

    Domani chiamo l'assistenza della Hercules:
    se non si puo' fare nulla gli rispedisco indietro la scheda, perche' non c'e' scritto da NESSUNA parte che il televisore deve avere caratteristiche particolari...

    E' scandaloso che ti scrivano TVOUT e poi si debba comperare accrocchi e marchingegni particolari.. se la scheda e' TVOUT deve andare (al limite a 640x480) sui tv con presa scart.

    Augh! ho detto..


  9. #9
    bit
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ho finalmente risolto!

    Ho comprato un connettore scart con uscite separate audio e video con connettori RCA (tale connettore è anche usato per connettere la playstation alla Tv).
    L'ho collegato direttamente alla tv (anch'io ho un mivar),sulle impostazioni della scheda ho messo tv,pal g italia,connessione tramite video composito e ora tutto funziona! Le immagini non sono certo bellissime e anche le prestazioni del Pc scendono drasticamente...stò dual display e comunque una grande delusione...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. geforce 3 tvout e dvi,nuova
    By sephroth in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 27-04-2002, 18:10
  2. geforce 2 mx 400 tvout!
    By gokou in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-04-2002, 01:01
  3. hercules geffo 2mx 400 64mb... scatta
    By bozman in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-09-2001, 09:56
  4. Problemi con la Geffo 2Mx Hercules chiedo AIUTO
    By Ema_80_Neo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23-04-2001, 23:28
  5. Problemi con Hercules geforce 2mx
    By cam in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-03-2001, 19:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022